Discussioni sui canali Rai HD

Non so dirti di preciso al momento, mentre registravo il ritardo era abbastanza pesante, può darsi che era dovuto al fatto che registrando con il PC c'era più ritardo, vediamo com'è venuta la registrazione...

Comunque, tornando al discorso del 5.1, ritengo che per l'opera non sia così importante, d'altra parte i diffusori posteriori sono in silenzio per la maggior parte del tempo, e anche in teatro dal vivo non è che si sente qualcosa proveniente da dietro, a parte gli applausi...piuttosto preferirei un 2 canali ma fatto come si deve...

EDIT: La registrazione è uscita bene, con un minimo di ritardo sulla traccia Dolby (quando funzionava) e in perfetta sincronia sulla traccia MPEG...quindi il problema era del programma che ho usato per registrare, peccato che non sono riuscito a registrare tutto, diciamo che sono un po' in ritardo, dovevano finire alle 20:45...

Infatti a me la traccia mpeg risultava perfetta, per il 5.1 io sentivo l'audio sui tre frontali in egual misura e dietro i pochi applausi. Mi sarei aspettata di sentire dal centrale la voce dai laterali la musica e dai posteriori gli applausi come era successo per il festival di Sanremo ma così non è stato.

Sul segnale internazionale è andato il 5.1 di Rai hd? Spero proprio di no, sennò la Rai avrebbe fatto una pessima figura.
Poi quando aspettano a commerciale su Raiuno?

Inviato dal mio YP-GS1
È una decina di minuti, forse di più, che c'è il cartello che recita "tra poco le trasmissioni riprenderanno con i programmi di Raiuno", ma tempo che l'omino dei bottoni sia uscito.

Inviato dal mio YP-GS1

Intendo il fatto che, come su Rai 5 SD, le immagini delle pubblicità e dei bumper sono abbassate verticalmente e non centrate, infatti nelle foto che ho postato si vede la grande striscia nera sulla parte alta dell'immagine...

Io sulla TV vedevo lo schermo perfetto.

Però ogni volta che c'è qualcosa in HD puntualmente la finale viene trasmessa in SD. La devono finire, quando si inizia in HD tale deve essere fino alla fine.

Ho visto che ora hanno switchato, ma hanno switchato all'inizio della pubblicità o appena prima?

Meno male va!

Anche qui l'audio dolby tutto sballato, ma che sta succedendo a Rai HD?

Ho visto che ora hanno switchato, ma hanno switchato all'inizio della pubblicità o appena prima?

Lo hanno fatto subito dopo il jingle del programma. Lo sfasamento continua anche con Ballando, quindi è un problema dell'emozione Rai e non della diretta dalla.Scala

Inviato dal mio YP-GS1

Eeeh.. il famigerato correttore automatico, palebbi! :D

Hanno aspettato la prima pubblicità per commutare su Rai1 (quindi il cartello e l'attesa avevano un senso)
Non mi sembra la prima volta che c'è questo problema sulla traccia dolby, l'avevo già segnalato su altro thread tempo addietro..

Non so se è già stato segnalato ma stasera e domani su Rai HD (Rai 1 HD) andrà in onda Maria di Nazaret. E del 2011 (non una prima tv quindi)...
Quando andò in prima tv era andato in HD? :icon_rolleyes:

In teoria i televisori 3D attuali dovrebbero essere già campatibili... Se no non avrebbe senso, tanto varrebbe fare una tecnologia nuova di zecca allora, che sfrutti una risoluzione migliore di quella prevista del Tile Format

Possibile. Non so come funzioni questa tecnlogia, siccome non ne ho mai sentito parlare neanche per i nuovi tv credevo che non fosse ancora implementata ;)

Si dovrebbe essere così
Se hai un Samsung si e poi devi scegliere la modalità side by side e naturalmente se hai gli occhiali originali li devi accendere.
Grazie a tutti e due. Non è un Samsung ma credo che valga la stessa cosa anche per il mio. Gli occhialini anche se accesi rimangono in stand by fino a che non ricevono il segnale dal televisore.

dunque problemi sul dolby ieri?
io ho visto il secondo atto sul 501 (senza cuffie ma a buon volume) e sembrava tutto liscio
pure l'audio mi è sembrato di gran livello
C'erano, e tuttora perdurano, problemi al 5.1. L'audio è notevolmente fuori sincro con le immagini. Pure ora col gioco dei pacchi è notevole.

Inviato dal mio YP-GS1

C'erano, e tuttora perdurano, problemi al 5.1. L'audio è notevolmente fuori sincro con le immagini. Pure ora col gioco dei pacchi è notevole.

Più che altro l'audio AC3 è rimasto al 5.1 seppur oltre alla Traviata di ieri non c'è nessun altra trasmissione con quell'audio nativo.

Indietro
Alto Basso