Discussioni sui canali Rai HD

Anche questa sera su Rai HD ci sarà Rai 1??? E' un peccato avere film in prima tv su Rai 3 e non vederli in HD!

Certo che non l'hai detto, ma l'ho scritto per evidenziare che la faccenda è abbastanza complessa ;)

Sul solo Mux4 non ci stanno tutti e 3 i canali HD, per attivare altri canali HD la Rai ha bisogno di servirsi di un altro Mux e quindi accendere nuovi impianti, da zero

Inviato con Tapatalk 2

Comunque poco fa hanno pubblicizzato il film anche su Rai1. Magari alla fine andrà su Rai HD.
Su Rai3 HD penso andrà in Nativo.

Vedremo ;)

Comunque poco fa hanno pubblicizzato il film anche su Rai1. Magari alla fine andrà su Rai HD.
Su Rai3 HD penso andrà in Nativo.

Vedremo ;)

spero che almeno su rai3HD vada in nativo. quasi sicuramente hanno il master in HD, anche a giudicare dalla qualità del promo.

Certo che non l'hai detto, ma l'ho scritto per evidenziare che la faccenda è abbastanza complessa ;)

Sul solo Mux4 non ci stanno tutti e 3 i canali HD, per attivare altri canali HD la Rai ha bisogno di servirsi di un altro Mux e quindi accendere nuovi impianti, da zero

Inviato con Tapatalk 2
Basterebbe che usassero degli encoder decenti, e allora come per magia 3 canali HD sullo stesso mux :)
La7 docet ...

Basterebbe che usassero degli encoder decenti, e allora come per magia 3 canali HD sullo stesso mux :)
La7 docet ...

infatti..approfittando del free to air di alcuni canali su Astra 19.2 E , ho dato una occhiata a Sat1 HD..neanche 6 mb/s
provate a dare una sguardo..si vede una meraviglia ...quindi la differenza lo fa l'encoder,non certo il bitrate!
Sat1 docet!

Ultima modifica:
Non si sa. O meglio... si dovrebbe vedere cosa dice l'epg di Rai HD. Ho solo detto che su Rai1 hanno pubblicizzato il film in onda stasera su Rai3. Segno che lo promuovono insomma. Quindi si spera anche nell'HD. Se proprio non andrà su Rai HD speriamo su Rai 3 HD almeno.

Non si sa. O meglio... si dovrebbe vedere cosa dice l'epg di Rai HD. Ho solo detto che su Rai1 hanno pubblicizzato il film in onda stasera su Rai3. Segno che lo promuovono insomma. Quindi si spera anche nell'HD. Se proprio non andrà su Rai HD speriamo su Rai 3 HD almeno.
Niente HD per il film di Rai 3, peccato!

Ultima modifica:
devo dire che il film su rai 3 hd hugo cabret e di hd spettacolare, peccato che su rai hd non viene trasmesso.

devo dire che il film su rai 3 hd hugo cabret e di hd spettacolare, peccato che su rai hd non viene trasmesso.

Il film su Rai 1 stà andando in HD o upscalato? Lo chiedo perchè giovedì su Rai HD hanno trasmesso la pista ed era upscale mentre Rango su Rai 3 era in HD!

Indietro
Alto Basso