Discussioni sui canali Rai HD

Tra l'altro 3 secondi dopo la ripresa del collegamento ha segnato Immobile, Rai pure fortunata...

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

scusate, è vero che se uno decide di dare un servizio deve essere in grado di darlo fino in fondo (altrimenti spara di farlo) però davvero c'è gente che si è arrabbiata perché non è riuscito a vedere questa partitella insignificante?

E' una questione di principio, io a Gennaio ho dovuto rinunciare a più di cento euro dei miei guadagni per foraggiare questi incompetenti.
Visto che poi avevano voluto comprare anche l'esclusiva di questa partita avevano il dovere di farmela vedere. E non vengano ad accampare scuse, a me non interessa sapere qual'è il problema che hanno avuto, interessa solo che mi venga fornito il servizio per il quale ho pagato e si sono impegnati a fornirlo.
Inoltre se questa era la prova generale delle trasmissioni delle partite del mondiale...

uhugypa2.jpg

Questo è stato il mio momento preferito dello spettacolino di ieri sera. :)
Dai continuiamo a difendere la Rai che ci da questo spettacolo.:5eek::eusa_wall:Mi chiedo come si possa sempre difendere la Rai per un tale schifo.:5eek::mad:

E' una questione di principio, io a Gennaio ho dovuto rinunciare a più di cento euro dei miei guadagni per foraggiare questi incompetenti.
Visto che poi avevano voluto comprare anche l'esclusiva di questa partita avevano il dovere di farmela vedere. E non vengano ad accampare scuse, a me non interessa sapere qual'è il problema che hanno avuto, interessa solo che mi venga fornito il servizio per il quale ho pagato e si sono impegnati a fornirlo.
Inoltre se questa era la prova generale delle trasmissioni delle partite del mondiale...
Quoto al 100%.

In esclusiva da BubinoBlog: http://bubinoblog.altervista.org/ascolti-8-giugno/

Fluminense – Italia 3583 23.29
22.31-22.51 1° Tempo 3702 17.18
22.51-22.54 Interr. Trasm. 2564 12.45
22.55-22.56 Interr. Trasm. 2445 12.07
22.56-22.58 Di Europa si deve parlare 2441 12.07
22.59-23.16 1° Tempo 3252 16.97
23.36-00.26 2° Tempo 3650 31.59

In poche parole: se ieri la Rai usava il feed internazionale avrebbe evitato questa figuraccia e risparmiato (nostri) soldi :D

Hanno fatto una pessima figura.

Per carità, gli inconvenienti possono capitare(ma guarda caso sempre a loro).

Il problema è che non sono assolutamente preparati a risolverli. Una tv nazionale che trasmette una partita DELLA SUA NAZIONALE con una qualità da streaming? Lascia stare che era una partita amichevole e via dicendo. Ma poi, prima di trasmettere un evento, delle benedette prove di qualità di immagine le volete fare?Avrei apprezzato più se avessero detto: scusateci, la colpa è nostra e ce ne prendiamo la responsabilità.E invece no, quando mai, è sempre colpa degli altri mai della rai.

E' mancanza di professionalità e basta.E lo dimostra il simpatico panzarotto con la camicia verde pistacchio/mela preso da chissà quale trattoria ( non me ne voglia, mi sta comunque simpatico) perchè presi dal più totale panico di saper di aver fatto una figuraccia. E io il panzarotto lo apprezzo, ha interrotto ogni sua mangiata per metterci la sua faccia al posto di chi stava nascosto pieno di vergogna negli studi rai.

Segnale internazionale dal satellite, e commento fatto via telefono.
Un'idea per i tecnici della RAI, se non sono capaci di gestire i collegamenti personalizzati...
o segnale di Radio1, che è sempre Rai e non ha avuto nessuna interruzione. Ma sembra che collegare la tv con la radio in Rai sia un problema gigantesco.

Ragazzi se era successo durante il mondiale potevo capire,ma alla fine ieri è saltato per 10 minuti...
Purtroppo ci siamo persi 2 gol...

Che significa la prima puntata di sicuro?Da domani smantellano?:5eek:
Purtroppo non è detto che le altre edizioni, al momento, vadano in alta definizione, in quanto l'emissione dei canali in alta definizione oltre ad essere una cosa a parte, è solo semi-automatica, di conseguenza pur essendoci supporti o dirette in alta definizione, se non prima programmato da regia, niente va in HD nativo.

Si vabbè... scandalo... Sono cose che possono capitare...
Lo scandalo, ieri sera come in passato, non è il problema tecnico. Che può succedere, ovviamente, qualunque apparato tecnologico piaccia o meno non è perfettissimo e può guastarsi o avere problemi, in Rai come in qualunque emittente. Lo scandalo è come viene "fronteggiato" il problema tecnico, cioè NON viene fronteggiato. Di fronte a un'interruzione nel collegamento satellitare del service tv, la prima cosa che dovrebbe essere fatta è muovere una manopolina e sentire se Radio1 ha la stessa interruzione o no; se non ce l'ha (come nel 99,99% dei casi), inserire l'audio della radio nell'audio televisivo. A quel punto, lavorare per ripristinare il segnale tv; se anche ci volessero 10 minuti invece di 8, il servizio allo spettatore è assicurato. Non credo che prima della partita attaccare un sinto FM (nemmeno allestire un collegamento tra lo studio radio e quello tv) a un ingresso del mixer di emissione sia un'operazione impossibile da realizzare, eppure non viene mai fatta.

Indietro
Alto Basso