Discussioni sui canali Rai HD

Il feed internazionale è sempre disponibile, bastava premere un tasto e la Rai mandava in onda quello e non perdevamo nemmeno un secondo, dopo quando il problema lo risolvevano potevano tornare al feed personalizzato.

Salve,
per vedere anche un pochino le differenze tra SD ed HD,
ieri sera ho fatto due fotine prima della catastrofe del segnale,
che ricordo provenire da 9.200km. di distanza:

Rai 1 SD:
cj7gi.jpg

Rai 1 HD:
1ph379.jpg

fra i due era migliore quello in HD
ma in tutte e due c'era un "effetto vibrazione" fastidioso.
Spero che non capiti da giovedi in poi,sarebbe brutto vedere i mondiali cosi'.

Poi per gettare un po di "acqua sul fuoco" guardate cosa è successo
ad Alessandro Antinelli,inviato Rai,a bordo campo ieri sera:
http://video.repubblica.it/dossier/...o-per-l-inviato-rai/168675/167154?ref=HRESS-2

Buon Mondiale a Tutti!!

Ciao Ciao:)

Credo si stia solo montando un caso sul nulla , giusto per dare addosso . Come sempre tutti tecnici :D ; col senno di poi era possibile far tutto :rolleyes:
La scattosità probabilmente dipendeva dall'adattamento di framerate da 30fps brasiliano (ricerca rapida ma posso essermi sbagliato) al 25fps europeo .

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Ma chissa perchè capitano sempre alla sola Rai:laughing7:
Perchè forse noi italiani non stiamo sempre a guardare le tv straniere? Quindi è difficile sapere se i problemi capitano anche la (cosa che succederà anche a loro ogni tanto). Ma ovviamente in ItaGlia ogni caso è buono per mettere carne sul fuoco ;)

@Bluelake E infatti se vai a vedere le pagine precedenti in un mio post ho detto proprio una cosa simile. Cioè dovevano tenersi pronti a collegarsi con il feed internazionale e trasmettere quello (anche se solo con audio ambiente) e nel caso se il problema non si riusciva a risolvere di fare la telecronaca via telefono o collegarsi con Radio1 come detto da dado88.

L'errore è sicuramente stato nel non stare pronti. Poi il resto delle polemiche lasciano lo spazio che trovano ;)

Anch'io credo che alla Rai sia stato dato troppo addosso, anzi, addosso in generale.

A chi diceva di usare il feed internazionale per tutta la partita, volevo dire che esistono degli sponsor italiani con i loro cartelloni dall'altra parte del campo, e trasmetterli in tv significa che c'è un contratto che stabilisce l'obbligo nel farlo. Ecco perchè usare una regia apposita solo per l'Italia. Quindi basta rompere per questo. Avessero potuto utilizzare il feed internazionale bello pronto pensate che non l'avrebbero fatto? Avrebbero risparmiato un sacco di soldi, ma avrebbero perso quelli degli sponsor.

Sono d'accordo invece che avrebbero potuto collegarsi con il feed int. durante i problemi, ma anche qui la si fa un po' facile... chi ve lo dice che c'era la possibilità di farlo? Magari non si aspettavano proprio questi problemi e un po' per pigrizia o per fretta non avevano preparato il feed secondario...

Invece secondo me entrerà nella storia anche per 2 motivi:
- 3 gol realizzati in circa 1 minuto
- 8 cambi in una volta
:D
che poi, un amichevole pre-mondiale con un club è foriera di cose positive (((vedi espana 82))) :eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
cavoli mi sono perso tutto :D visibile da qualche parte? haah
ti sei perso il cartello della interruzione per buona parte del 1°t :D

Indietro
Alto Basso