Discussioni sui canali Rai HD

Ebbasta!!! È stato detto che UN OPERATORE ESTERNO HA INIZIATO A TRASMETTERE SULLA STESSA FREQUENZA!!! NE LA RAI NE IL SERVICE NE HANNO COLPA!!
Porca miseria quando volete aver ragione siete ridicoli!

Uplink di riserva? :lol:
Il problema non era del loro uplink

E piantatela anche con sta ca### di UK, BBC e bSkyB, trasferitevi li e bona

Un bel quotone di stima :D , neanche avessero il dente avvelenato . Sembra che si lamentino solo per far pubblicità a sky Italia.
Che poi, vedere una skysport UK in streaming , non é illegale ?

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
E' quello che mi domando .Ma qui non si puo' toccare mamma rai.

Insomma ci si allontana sempre di piu da "mamma RAI" ma la responsabilità è sempre sua? E' proprio vero che quando qualcuno si convince di qualcosa non cambierà mai idea...
Se l'utilizzo era anomalo forse (ma forse eh) è perchè non era autorizzato? A quel punto quale sarà poi la colpa della rai? Non aver abbattuto la parabola che trasmetteva il segnale concorrente?

E' quello che mi domando .Ma qui non si puo' toccare mamma rai.

Puoi assegnare tutte le frequenze che vuoi, ma io posso interferirti come e quando voglio (infrangendo la legge, comunque). Allora quando l'anno scorso gli arabi interferivano il transponder di CNN ed Eurosport, la colpa era di Eutelsat? Non scadiamo nel ridicolo pur di gettare fango sulla Rai, che avrà tutti i difetti di questo mondo, ma su questo non ha colpe.

Puoi assegnare tutte le frequenze che vuoi, ma io posso interferirti come e quando voglio (infrangendo la legge, comunque). Allora quando l'anno scorso gli arabi interferivano il transponder di CNN ed Eurosport, la colpa era di Eutelsat? Non scadiamo nel ridicolo pur di gettare fango sulla Rai, che avrà tutti i difetti di questo mondo, ma su questo non ha colpe.
La tv siriana per la precisione. Ha praticamente distrutto per mesi molte frequenze di Hotbird di operatori pay europei, Sky Italia compresa. 'Spetta mezza pagina e verrà fuori che era colpa di Sky. Leggeteli i post, non sfogatevi e basta.

Un bel quotone di stima :D , neanche avessero il dente avvelenato . Sembra che si lamentino solo per far pubblicità a sky Italia.
Che poi, vedere una skysport UK in streaming , non é illegale ?

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Se ti riferisci a me,io non faccio nessuna pubblicita a sky ,e sicuro i mondiali non li vedro' su sky.W la rai.:doubt:

TG1 in nativo solo la prima?
Poi che musica hanno messo quando leggono i titoli? Sembra Super Mario World. :D

Il feed internazionale era disponibile, e non hanno voluto o non sono stati così svegli da usarlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il feed internazionale era disponibile, e non hanno voluto o non sono stati così svegli da usarlo...

Ecco, qui non si sta discutendo l'iconveniente, ci può stare.

E' la mancata preparazione a situazioni di questo genere che si traduce in mancanza di professionalità. E' la tv di stato mica una tv locale.

Come diceva qualcun'altro, bastava anche collegare in quei momenti la diretta radio di radio 1 oppure un collegamento telefonico con i commentatori invece di mandare le pubblicità sull'europa.Ma che ci voleva?

Magari non si aspettavano proprio questi problemi e un po' per pigrizia o per fretta non avevano preparato il feed secondario...
questo è il punto. Perfino a Radio Monsummano, un'emittente radio localissima, avevamo un backup di riserva collegato direttamente al trasmettitore nel caso in cui il mixer, l'equalizzatore o qualunque altro apparecchio avessero smesso di funzionare di colpo; questo malgrado in 20 anni di trasmissione non fosse mai successo nulla che lo rendesse necessario; e il nostro ascolto non andava oltre qualche decina di migliaia di persone. Ok che lì in radio oltre a me c'era Andrea Michelozzi, e con maestri del genere è difficile far cavolate, ma insomma... Tanto più la Rai, che ha un pubblico di milioni di spettatori, dovrebbe avere un minimo di backup in caso di problemi sui collegamenti, visto che non era la prima volta che accadeva.

A chi diceva di usare il feed internazionale per tutta la partita, volevo dire che esistono degli sponsor italiani con i loro cartelloni dall'altra parte del campo, e trasmetterli in tv significa che c'è un contratto che stabilisce l'obbligo nel farlo. Ecco perchè usare una regia apposita solo per l'Italia. Quindi basta rompere per questo. Avessero potuto utilizzare il feed internazionale bello pronto pensate che non l'avrebbero fatto? Avrebbero risparmiato un sacco di soldi, ma avrebbero perso quelli degli sponsor.

Sono d'accordo invece che avrebbero potuto collegarsi con il feed int. durante i problemi, ma anche qui la si fa un po' facile... chi ve lo dice che c'era la possibilità di farlo? Magari non si aspettavano proprio questi problemi e un po' per pigrizia o per fretta non avevano preparato il feed secondario...
Stop

questo è il punto. Perfino a Radio Monsummano, un'emittente radio localissima, avevamo un backup di riserva collegato direttamente al trasmettitore nel caso in cui il mixer, l'equalizzatore o qualunque altro apparecchio avessero smesso di funzionare di colpo; questo malgrado in 20 anni di trasmissione non fosse mai successo nulla che lo rendesse necessario; e il nostro ascolto non andava oltre qualche decina di migliaia di persone. Ok che lì in radio oltre a me c'era Andrea Michelozzi, e con maestri del genere è difficile far cavolate, ma insomma... Tanto più la Rai, che ha un pubblico di milioni di spettatori, dovrebbe avere un minimo di backup in caso di problemi sui collegamenti, visto che non era la prima volta che accadeva.
Ti quoto al cubo.

Ebbasta!!! È stato detto che UN OPERATORE ESTERNO HA INIZIATO A TRASMETTERE SULLA STESSA FREQUENZA!!! NE LA RAI NE IL SERVICE NE HANNO COLPA!!
Porca miseria quando volete aver ragione siete ridicoli!

Uplink di riserva? :lol:
Il problema non era del loro uplink

E piantatela anche con sta ca### di UK, BBC e bSkyB, trasferitevi li e bona

Mega quote!!!

Indietro
Alto Basso