Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sto guardando la partita su Rai HD tivusat 101, ogni tanto il pallone, durante i rinvii del portiere, va leggermente a scatti.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
esatto, io credevo fosse il segnale dtt da meIo su Rai HD ho notato anche qualche freeze e scubettamento, ma quest'ultimo solo al lato inferiore dello schermo
confermo!Si veroNotato anch'io
Soprattutto nel 2° tempo confermate?
Ciao anche io ricevo da Monte Pellegrino e ricevo solo i canali HD della frequenza VHF 11 (219,5 MHz). Prova a fare un reset per sicurezzaCiao, scrivo qua perchè sinceramente non ho capito dove posso parlare della mia problematica relativa a rai2 HD e rai3 HD. In pratica il decoder mi sintonizza i canali il ch 13 li posiziona correttamente all'lcn 502 e 503, invece il televisore li sintonizza al ch 11 e li posiziona ai numeri 851 e 852, con la tv però non riesco a visualizzarli. Come mai questa differenza? Ricevo da Monte Pellegrino.
Se ho sbagliato discussione qualche moderatore può spostare il messaggio? Grazie![]()
Credo di aver capito, solo una domanda ma il paese lo devo cambiare sul decoder o sul tv? Immagino il decoder dato che è su quello che spunta una numerazione diversa da quella che dovrebbe essere, giusto?No la sezione è giuasta visto che ti riferisci ai canali dtt
Per il canale di trasmissione diciamo che è normale poichè alcuni decoder/tv hanno in memoria la canalizzazione italiana (non più in uso), quindi ti indica altri numeri (nomi)Ma l'importante è ricevere la frequenza. Che poi un decoder ti indichi Ch 13 e l'altro Ch 11 poco importa
Prova nel caso a selezionare un altro paese che non sia l'italia e risintonizzare. Su alcuni decoder/tv cosi si risolve
Riguardo al problema del televisore la prima domanda che mi viene in mente è: Il Tv ha il sintonizzatore HD? E li vedi a "nero" o senti anche l'audio?
Verifica nel caso com'è il segnale (se dal menu della tv è possibile verificarlo)
Il fatto che non te li metta in lcn e che non vedi potrebbe dipendere dal segnale debole...
Il reset dici di farlo sul decoder? Devo vedere lo spettro della frequenza, il televisore non lo indica ma il decoder si, poi lo posto qui.Ciao anche io ricevo da Monte Pellegrino e ricevo solo i canali HD della frequenza VHF 11 (219,5 MHz). Prova a fare un reset per sicurezza
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La TV è collegata alla stessa presa del decoder tramite uno sdoppiatore (non so se si chiami così, una piccolissima scatoletta di metallo quadrata con un ingresso e due uscite). Che ho problemi all'impianto è quasi sicuro dato che ancora non ho trovato un bravo tecnico che lo sistemi una volta per tutteSi cambia paese dove viene indicata la frequenza errataSpecifico meglio... cambia il paese (solitamente è possibile fare ciò solo una volta fatto un reset di fabbrica) e risintonizza. In alcuni casi cambiando paese non funziona la LCN. Quindi devi trovare un paese dove funzioni anche la LCN. Puoi fare varie prove insomma
Ma se li non hai problemi puoi anche lasciare cosi
Per la TV... è collegata in un'altra stanza rispetto al decoder? Non è vero che i decoder hanno sintonizzatori migliori rispetto ai tv o viceversa... è una leggenda metropolitana (ovviamente) non vera
E più probabile che ci sia qualche problema nell'impianto![]()
Nel caso ti consiglio di aprire un thread in sezione tecnica cosi che qualche esperto ti possa consigliare cosa fare, cosi da risolvere il problemaLa TV è collegata alla stessa presa del decoder tramite uno sdoppiatore (non so se si chiami così, una piccolissima scatoletta di metallo quadrata con un ingresso e due uscite). Che ho problemi all'impianto è quasi sicuro dato che ancora non ho trovato un bravo tecnico che lo sistemi una volta per tutte, ma se l'impianto ha problemi perchè nel decoder (stessa presa) il segnale è più stabile? Non mi dire che ho anche un difetto al televisore
![]()