Discussioni sui canali Rai HD

Ieri sera Peter Pan era ovviamente in HD (chiamiamolo 4:3 HD) visto che era in pillarbox anche su Rai 1 SD ;)
Era in HD anche Le avventure di Fiocco di Neve ;)
Quando fecero Cenerentola mi ricordo che era in pillarbox su Rai HD e in 4:3 pieno su Rai 1 SD
Ancora mi chiedo se abbiano usato due supporti differenti o abbiamo fatto qualche manino con il video server

Ho guardato sulla guida del sito Tivù e riporta Rai1 su RAIHD, però magari è sbagliata. . Non si sa mai ;)

La guida tv viene aggiornata giorno per giorno, guardare i giorni successivi è completamente inutile, troverai sempre e solo i programmi di Rai 1 :)

0ffd6cdbf7cd9e1489d9ef8c50e8fe71.jpg
;)

Ci vuole dell'ignoranza a scrivere sarà con l'apostrofo (sara')
Tra l'altro è anche minuscola come lettera, nemmeno ci vuole la combinazione ALT+...

Ma quella barra nera da 1cm in cima e una cosa normale?

Sì, se n'è già parlato altre volte. È una questione matematica :D

(sto dando per scontato che sia una strisciolina nera di 8px in alto, visto che non sto guardando... per intenderci, non una cosa come le famose strisce nere dei canali ex-Raisat, ma una striscia fuori dalla safe area, che con l'overscan non si vede)

In gomorra ce n'era una piccolina anche in basso se non sbaglio... che in alto si somma a quella già presente sempre

Carlo Paris: "RaiSport 1 in Hd, meno talk e più telecronache e dirette"

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39116

Sì ma....dove lo mettono il canale, sul famoso Mux 5? Oppure resterà sul mux dove sono ospitati i due Rai Sport, dato nell'intervista si legge che Rai sport 2 diventerà la copia SD di Rai Sport 1 hd?

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso