Discussioni sui canali Rai HD

No.. non è per trasmettere affari tuoi! È per trasmettere una delle Fiction di punta di Rai1!
Purtroppo solo ieri tutte e 2 le partite sono state trasmesse su Rai HD, mentre sia martedì che stasera niente Rai HD per le partite di Coppa Italia. :mad:

Io non ho ancora il Mux 5 Rai, come invece è già presente in alcune città e così un giorno vedo 2 partite in HD, mentre quando c'è solo una partita serale niente Rai HD. :sad:

Questa storia dell'imbuto unico Rai dove scegliere "ambarabaciccicocco'' " quale delle tre reti mettere in Hd in digitale terrestre diventa veramente ridicola. Il Giappone sperimenta addirittura l' 8k in ottica olimpiadi 2020, e qui andiamo ancora a pedali. E l' Italia ha anche il coraggio di proporsi per future olimpiadi, quando l'avvenimento sportivo dovra' far posto al brivido di veder vincere qualche soldo inscatolato .. Mi ha telefonato una addetta Telecom proponendomi la fibra, ho detto di richiamarmi quando nel paese saranno veicolati contenuti in 4k e non sapeva nemmeno cosa fosse, magari pensava alle memorie dei vecchi computer o console videogames anni '70....

Ma la rai non ha un mux in più da convertire in dvb-t2? Perché non trasmette i 3 canali in HD su quel mux? Tanto per il dvb-t2 se ne parlerà tra qualche anno.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Questa storia dell'imbuto unico Rai dove scegliere "ambarabaciccicocco'' " quale delle tre reti mettere in Hd in digitale terrestre

Non fanno "ambarabaciccicocco''.. la scelta della fiction autoprodotta e in prima tv, che raggiunge quasi il 30% di share non è una scelta a caso.
Ma la rai non ha un mux in più da convertire in dvb-t2? Perché non trasmette i 3 canali in HD su quel mux? Tanto per il dvb-t2 se ne parlerà tra qualche anno.
In realtà la Rai potrebbe anche trasmettere 5 Mux in DVB-T.
Comunque, pare che quando ci saranno nuove attivazioni del Mux5, questo sarà in DVB-T2, e verrà usato per le trasmissioni delle generaliste HD. Ma tanto un Mux DVB-T2 attivo su una manciata di postazioni, chi vuoi che lo riceva?

Solite stronz@te all'italiana, un mux attivato in 5 postazioni perché vogliono usare un dvb-t2 senza ancora alcuna data e con la consapevolezza che non lo potrà ricevere nessuno, ma per far vedere che siamo un paese all'avanguardia

Ma c'è da aspettarsi altro dalla Rai? Nei suoi 4 mux, facendo un pò di ordine, ci sarebbe eccome lo spazio per i tre generalisti in HD, ma questi qui prima si inventano un altro mux con Rai 2 e Rai 3 HD che non vede nessuno essendosi fermati all'accensione di una manciata di impianti, poi - almeno pare - partoriscono l'ennesima trovata di irradiarlo (se e quando decidano di riprendere le attivazioni) in DVB-T2, costringendo chi volesse usufruire dell'alta definizione - ormai lo standard di trasmissione dappertutto meno che qui - a cambiare la tv. E intanto su RAI HD c'è sempre l'omino a switchare ... ditemi voi ... ah, poi c'è Rai Sport HD che partirà "entro l'estate" ...

Ah, giusto ... "probabilmente" ... piano piano ce la faranno ... la rai e l'hd, sperimentale dal 1990

l'anno scorso o poco piu' fecero vedere in una trasmissione Rai di quelle cosiddette culturali uno "specialino"sul 4k. Nozioni ovviamente appena accennate,di base ed elementari senza che il tecnico si addentrasse nello specifico del formato. L' omino in camice professionale disse anche che la Rai monitorava attentamente e giornalmente la nuova tecnologia,con continue prove tecniche all'avanguardia ed esperimenti vari... (tempo lavorativo perso..)
Si', forse voleva dire che il 4k era da interpretarsi come 4000 ,intendendo l'anno di avvio per il lancio tecnologico ,quando i marziani obbligheranno per legge a trasmettere almeno in tale formato ,altrimenti (fosse per la Rai..) si continuerebbe con la definizione video ormai risalente ai tempi di programmi tipo l'amico del giaguaro....E' gia' tanto di guadagnato che abbiamo il colore,considerando l'italica allergia per le innovazioni tecniche e l'immobilismo dei parrucconi legiferanti

Ultima modifica:
Si', forse voleva dire che il 4k era da interpretarsi come 4000 ,intendendo l'anno di avvio per il lancio tecnologico ,quando i marziani obbligheranno per legge a trasmettere almeno in tale formato ,altrimenti (fosse per la Rai..) si continuerebbe con la definizione video ormai risalente ai tempi di programmi tipo l'amico del giaguaro....

Mega :lol:

Ho messo un attimo per curiosità, no, niente hd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

So che te ne intendi più di me, ma anche a me, dopo una prima impressione che mi faceva dire "sì questo è HD", nel vedere l'ingresso del ragazzo travestito ho notato un po' di sgranature che mi hanno fatto dubitare. . e quindi boh. .
(Ho iniziato a vederlo poco fa)

A me sembra chiaramente HD, un po' ai livelli dei programmi Mediaset però :D ma la segnalazione su 1 non c'è?

Ma no dai, l'hd è tutta un'altra cosa. Volete paragonarlo per esempio ad affari tuoi? Tutto un altro pianeta.
È upscalato molto bene, non usano encoder alla sky e si nota, ma non è hd :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso