Discussioni sui canali Rai HD

Infatti oggi doveva andare in onda Affari Tuoi speciale, con i concorrenti dell'edizione scorsa che non avevano vinto niente, ma poi hanno cambiato per l'elezione del Presidente della Repubblica!

Anche su Rai 1 è mancato il logo durante il TG, ma è ritornato subito quando è iniziata la pubblicità, mentre su Rai HD continuava anche durante la pubblicità ed è ritornato solo quando è iniziato "Affari tuoi". :icon_cool:
Sì beh.. su Rai1 SD, il logo di rete durante il TG viene tolto, mentre normalmente, su RaiHD, rimane ;)

Infatti oggi doveva andare in onda Affari Tuoi speciale, con i concorrenti dell'edizione scorsa che non avevano vinto niente, ma poi hanno cambiato per l'elezione del Presidente della Repubblica!
Ah... quindi dici che era una roba programmata? Ieri sera su RaiHD avrebbero dovuto mandare Affari tuoi speciale (che sarebbe comunque stato nativo), ma avendo cambiato palinsesto, non hanno cambiato, però, la destinazione di RaiHD, trasmettendo un contenuto upscalato e mandando a farsi fott*re Gomorra.
Ok.. ho capito.. ci sarà da scordarsi l'HD anche per i prossimi episodi della serie :doubt:

Non riesco a vedere RAI 2 e RAI 3 HD su HotBird dal PC, gli altri TivùSaT vanno bene, ACamd mi dice che mancano i PMT, a voi vanno?

Damanda storica su Rai HD. Vi ricordate se quando la Rai faceva vedere le partite della NFL il SuperBowl andava in onda anche su Rai HD?

Scusate, so già a priori che la richiesta che sto per fare è ininfluente rispetto a tutte le problematiche e la discussione in generale su questo argomento, comunque la richiesta la faccio lo stesso:" considerato che tempo fa è stato aggiustato l'orario su questo mux,su segnalazione al forum", riformulo la richiesta in merito. Ovviamente mi riferisco al mux 4 che copre la provincia di Cosenza. Grazie anticipatamente

Forse sbaglio, ma mi era sembrato che qualche telecamera fosse in HD (non quella interne alla Camera, ma con qualcuna mi sembrava si vedesse "meglio"...)

gia'...sembrava almeno questa l'occasione giusta per darsi una svegliata e dotare il servizio che fornisce immagini dall'aula di telecamere e centralina regia adatte all'uso del segnale HD. Oserei dire che bisognava anzi essere pronti col 4k dall'aula..in fin dei conti la beatificazione di Paolo VI era stata prodotta in 4k dal Centro Vaticano,lo scorso ottobre.
Vieppiu' considerato il fatto che la televisione di Stato ,Rai radiotelevisione italiana, ha la struttura Rai Quirinale con personale (e relativi costi..) che si occupa di seguire unicamente gli eventi che coinvolgono il Presidente della Repubblica

Ciò dimostra quanto interesse ha la Rai per l'HD se nemmeno la cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica è stata trasmessa in alta definizione. Quanto siamo arretrati......:crybaby2:

Le immagini dall'elicottero e dalla moto sembrano in HD... scarso ma pur sempre HD. Diciamo a livello giro d'italia.

Indietro
Alto Basso