Discussioni sui canali Rai HD

In questo momento su Rai HD c'è il logo di Rai 1 durante il TG1. Ma da quando Rai 1 è stato automatizzato il logo non andava via durante il Tg?

Si esatto. Veramente strana questa diversità. Vedremo stasera. Ma basta vedere anche l'edizione delle 16.30. Se è in Nativo e se c'è il logo.

Il logo dovrebbe essere così:
13427934_655765837952286_5085562845665791127_n.jpg

Mi sembrava strano che avessero automatizzato Rai HD infatti io non vedevo i particolari che descriveva Ale89 nei giorni scorsi.

Sì Ale il logo è quello nuovo. Ma su Rai HD a quanto pare non ha lo stesso comportamento che ha su TivùSat. Io pensavo che quando su Rai HD c'è Rai 1 si collegano con Rai 1 HD, quando c'è Rai 3 con Rai 3 HD, ecc.. Però dopo l'automatizzazione di Rai 3 (quando c'era il giro d'italia) quando c'era il TG3 il logo andava via (e il tg ha cominciato ad andare in nativo) e le scritte in sovrimpressione hanno cominciato a venire anche su Rai HD. Ma a quanto pare tutto ciò non accade su Rai 1. Ma come è possibile???

Ma nei giorni precedenti è sempre stato così? Io avevo capito che anche sul dtt andava via. Evidentemente avevo capito male. Ma tipo i vari tg1 vanno sempre in hd nativo?

Sì! Se ti ricordi sono stato io che avevo segnalato un giorno che "stranamente" il TG1 delle 17:30 stava andando in nativo e poi avevamo constatato che Rai 1 era stato automatizzato. Ovviamente i TG1 della mattina (che dovrebbero essere gestiti da Uno mattina e infatti hanno un altro studio) non sono in nativo

Inizialmente era così. Poi il logo almeno sul Sat ha seguito la strada di Rai 3 HD. Insieme sono comparse le varie grafiche che prima mancavano. Sul dtt ci sono?

Mi sa che le varie grafiche non ci sono su Rai HD.. Verificheremo

@cr92 credo anch'io che il logo sia sempre rimasto, ma nemmeno io ci ho fatto molto caso dato che non seguo molto il tg1.

A me è squadrettato un paio di volte ma credo che fosse un mio problema di ricezione, visto che lo ha fatto anche durante la pubblicità. Per il resto la trasmissione non mi sembra avesse problemi.
E' successa la stessa cosa anche a me in un momento successivo alla mia nota sugli squadrettamenti durante il programma

Ho controllato le date... Il 31 Maggio è stato cambiato il logo (sia sul DTT che sul SAT). Il 6 Giugno il logo è iniziato ad andare via durante il Tg1 e sono apparse le varie grafiche... (solo sul SAT a questo punto).

Quindi su Rai HD mancano grafiche sottotitoli, bollini sotto al logo e altre grafiche in sovraimpressione. Mentre su Rai 1 HD ci sono. Vai a capire certe scelte. In pratica producono due versione di Rai 1 HD differenti.

Ma apparte il logo... dovrebbe essere tutto automatizzato (contenuti in HD). Tipo i promo in HD (anche se solo alcuni) vanno in HD Nativo giusto? Anche le anticipazioni del Tg1, Tg1 60 secondi, Che tempo fa e così via no?

Indietro
Alto Basso