Discussioni sui canali Rai HD

Qualche dettaglio: http://svgeurope.org/blog/headlines/obs-updates-on-preparations-for-the-2016-olympic-games/

La produzione sarà coordinata dall'Olympic Broadcasting Service, e a differenza di Londra svolgendosi nelle americhe sarà prodotta a 60Hz.

Quindi se la tua domanda si riferiva ai classici difetti da conversione 60-50Hz, dovrebbero esserci come c'erano nella Copa America, anche se questa volta meno frequenti visto che molti sport non hanno i classici panning orizzontali del calcio.
Non conosco bene i dettagli tecnici però diciamo che nella Copa America le immagini erano meno nitide di Euro 2016, cmq vedendo le immagini che hai postato sono fiducioso, la maggior nitidezza mi interessa in sport come il tiro con l'arco dove li secondo me i dettagli fanno la differenza...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sì diciamo che dipende da non si sa che cosa. Forse a volte di collegano direttamente con il canale 48 che è in sd mentre altre volte di collegano con l'emissione hd che non è ancora on air ;)

Discussioni su RAI HD

Qualche dettaglio: http://svgeurope.org/blog/headlines/obs-updates-on-preparations-for-the-2016-olympic-games/

La produzione sarà coordinata dall'Olympic Broadcasting Service, e a differenza di Londra svolgendosi nelle americhe sarà prodotta a 60Hz.

Quindi se la tua domanda si riferiva ai classici difetti da conversione 60-50Hz, dovrebbero esserci come c'erano nella Copa America, anche se questa volta meno frequenti visto che molti sport non hanno i classici panning orizzontali del calcio.

Perdonami Giampy80 , mi era proprio sfuggito che in Brasile la frequenza è a 60Hz .
Essì, c'é in più la conversione. Speriamo bene..

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Non è un allucinazione.... è così da quando Rai 1 hd è automatizzato ;)
Quindi era cosa già nota? Non mi sembra di aver visto niente al riguardo, qui...
Ma come avete già detto non sempre è in HD. Alcuni giorni fa aveva una qualità molto peggiore del 48, anzi direi paragonabile a rai3 Emilia-Romagna, cioè pessima.

Ciò che è certo è che Rai news 24 è prodotto in HD e quello che vediamo sul 48 è downscalato.

Eh vabbè... :) Nulla di grave... ;) Ogni tanto non fa male ricordarlo che a volte và anche in HD Nativo ;) Avevo postato anche delle immagini. ma forse in sez. TivùSat ;)

E non è la prima volta che capita... solo che questa cosa era capitata agli inizi su Rai 1 HD e Rai 3 HD quando avevano automatizzato l'emissione... Ma Rai 2 HD non lo è ancora... che pasticcioni...

qualcuno sa come fare a vedere rai 1 HD in streaming? se vado su loro sito mi dice di installare silverlight, che ovviamente è già installato e funzionante su altri siti. provato sia con chrome che con firefox. a voi funziona? alternative? grazie.

Verifica se hai silverlight aggiornato, se vecchio viene bloccata l'esecuzione su Firefox, prova in caso con IE.

RaiHD sul sito rai tv non c'è, c'è rai 1

Nel caso parliamone in sezione PC

Anche da me lo stesso problema, pensavo fosse causato dalla distribuzione del mio impianto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Anche nel primo tempo. E anche l'audio è impattato.
L'AC3, as usual, inascoltabile (sgancia ogni 5-10 sec)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso