Discussioni sui canali Rai HD

come vi sembra la qualità del documentario di superquark? io direi ottimo, almeno nelle immagini statiche (purtroppo)

Potrebbe sicuramente essere meglio, ma bisogna essere pignoli non poco per lamentarsi (almeno su RaiHD, non ho accesso a Rai1HD in questo momento). il documentario della BBC mi sembrava trasmesso in maniera eccelsa.

Un passo dal cielo upscalato, quando andò in onda la prima volta ricordo che era in un HD spettacolare. Perchè questo passo indietro?

Se non sbaglio non era previsto. Magari hanno fatto tutto in fretta per mandarlo in onda e per qualche strana ragione hanno preso la copia in SD...
Vedremo domani...

Infatti non era previsto, speriamo domani perchè con i suoi paesaggi merita davvero l'HD.

Dunque... Ho notato che Un Passo dal Cielo era upscalato. Peccato. Sul VBR, ho notato che il bitrate scendeva di molto durante le scorse notti in cui è stato trasmesso in HD (vero!) Rai News 24. Viceversa, la seconda semifinale (chissà perché non anche la prima :laughing7:) e la finale degli Europei di Calcio hanno avuto un bitrate ben più alto del solito (oltre i 10 Mbps). Sugli sport acquatici chissà... Sarà interessante vedere soprattutto la pallanuoto su Rai Sport 2 HD (se ci sarà...) in quel Mux dove si sta così stretti! :5eek:

Sottolineo, la non trasmissione su Rai HD della parte finale della tappa conclusiva del Tour de France. Finchè sono rimasti collegati su Raitre hanno mandato in HD anche sul 501, al momento del passaggio su Rai 2 hanno lasciato in onda Rai 3 e quindi adesso è in onda il Tg, solamente per "evitare" il nuovo passaggio del canale a Rai 3 alle 20.15 per la partita dell'U19. Ora mi direte, nessun problema, va anche in onda su Rai Sport HD che è sulla stessa frequenza ma non mi sembra tanto coerente come ragionamento mandare tutto il tour anche su Rai HD e tra l'altro in una tappa spettacolare dal punto di vista paesaggistico come quella di Parigi interromperla sul più bello...

Ma perchè continuano a mettereil logo in HD ch 501 a l'Estate in diretta se sta andando da parecchio tempo upscalata?

Sottolineo, la non trasmissione su Rai HD della parte finale della tappa conclusiva del Tour de France. Finchè sono rimasti collegati su Raitre hanno mandato in HD anche sul 501, al momento del passaggio su Rai 2 hanno lasciato in onda Rai 3 e quindi adesso è in onda il Tg, solamente per "evitare" il nuovo passaggio del canale a Rai 3 alle 20.15 per la partita dell'U19. Ora mi direte, nessun problema, va anche in onda su Rai Sport HD che è sulla stessa frequenza ma non mi sembra tanto coerente come ragionamento mandare tutto il tour anche su Rai HD e tra l'altro in una tappa spettacolare dal punto di vista paesaggistico come quella di Parigi interromperla sul più bello...
a me non sembra logico a prescindere mandare sugli unici due canali HD della Rai lo stesso programma per quasi un mese tutti i pomeriggi; se va su RaiSportHD, su RaiHD mandi altro, sennò a che serve avere due canali HD che mandano la stessa cosa?

Indietro
Alto Basso