Discussioni sui canali Rai HD

Immagino anche su tivùsat allora
Beh ovviamente. Il segnale è lo stesso. DTT, SAT, TivùSat, Sky...

Spero di no , con Rai 1 HD in nativo non essere capaci di trasferire un segnale su un altro canale è semplicemente ignobile.

Non ho guardato, ma ho registrato qualche pezzetto. Domani verifico meglio. Il problema probabilmente è un altro. Se non sono attrezzati per trasmettere in HD da studio, anche la partita và in SD (com'è già accaduto la prima volta). Solo l'altro giorno è andato in HD.
Comunque domani verifico bene e poi vi dico ;) Da studio erano in HD? E la grafica? Tutte cose da verificare :)

Comunque per Rai 4 HD meglio parlarne in sez. TivùSat ;)

Oltretutto su RAI 4 HD con delle indecorose barre colorate ai bordi. Un disastro
Ti riferisci alla riga verde? C'era anche l'altro giorno quando erano in HD. Dipende dalla "grafica" per divider i vari schermi...

In HD ci sono stati solo gli highlights alla fine.
Diciamo che siamo andati indietro con l'HD. E il logo che perdeva pezzi....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ti riferisci alla riga verde? C'era anche l'altro giorno quando erano in HD. Dipende dalla "grafica" per divider i vari schermi...

Si sopra e sotto, e sul lato destro. Sia da studio sia la partita erano in sd. Le grafiche erano invece in HD

Una sovra-impressione scorrevole è andata in onda nel primo tempo con due messaggi sovrapposti, pensavo fosse in macedone per il numeroso pubblico

Ahahah faceva pena!

Ogni tanto facevo zapping sulle partite che trasmetteva sky (albania-spagna e islanda-turchia) per guardare un buon (seppur non perfetto) HD

Ma la rai era proprio inguardabile

Ahahah faceva pena!

Ogni tanto facevo zapping sulle partite che trasmetteva sky (albania-spagna e islanda-turchia) per guardare un buon (seppur non perfetto) HD

Ma la rai era proprio inguardabile

a me pareva buono, ho fatto zaping e ho visto per qualche decina di secondi l'inquadratura di tutto il campo e basta però.

Immagino anche su tivùsat allora

Ho visto la partita su RAI 1 HD , in nativo senza problemi.
Ho buttato l'occhio su RAI 4 HD tramite tivusat, di HD nemmeno l'ombra. Evidentissimo upscale.
Non capisco comunque il motivo.

Ultima modifica:
a me pareva buono, ho fatto zaping e ho visto per qualche decina di secondi l'inquadratura di tutto il campo e basta però.

Comunque, dipende anche dal tuner interno delle tv e dei decoder.
Pure se HD, ci sono modelli che mostrano più dettaglio rispetto ad altri...
Ho la TV Samsung con tuner terrestre, dove ho visto al partita... e li si notava nettamente che era in HD.
Ho messo su tivusat (uso un decoder telesystem 9011 HD) e li il dettaglio si notava di meno... e me lo fa ovviamente su tutti i canali HD. Quando c'è qualcosa di nativo si nota sempre che manca un pò di dettaglio.

Tutto questo per dire che, probabilmente è anche questo il motivo per cui, ci sono persone qua dentro che vedono in nativo e pensano che non lo sia (o sia scadente a livello di dettaglio).

Ultima modifica:
su raispot 1 hd, la Formula E, come mai non viene trasmessa in hd nativo?

Era in differita la formula e.
E soprattutto e' uno dei pochi programmi gestito da milano.

Evidentemente quella redazione di raisport ( ormai lasciata a se stessa in questi ultimi anni) non ha l'attrezzatura per archiviare e ritrasmettere in hd.....

Indietro
Alto Basso