Discussioni sui canali Rai HD

bene, tienici aggiornati :icon_bounce:
Report viene registrato anche lo studio, poi viene montata la puntata completa (in HD per ciò che in HD, lo studio viene upscalato) che viene caricata in media server e messa in playout "fatta e finita".
Presa Diretta invece va effettivamente live, cioé lo studio è in diretta (ed i servizi vengono quindi mandati dalla regia).
Ecco la differenza ;-)

Quanto spazio occupa questa seconda traccia in Inglese? Ne risentirà la qualità video?

Non so se è stato segnalato, il programma di rai2 "frigo 2" è in HD.

Anche alcuni speciali della tgr mi sembrano in HD (grafica a parte): bellitalia, prodotto dalla sede toscana, e officina italia, prodotto dalle sedi lombarda ed emiliana.

Report viene registrato anche lo studio, poi viene montata la puntata completa (in HD per ciò che in HD, lo studio viene upscalato) che viene caricata in media server e messa in playout "fatta e finita".
Presa Diretta invece va effettivamente live, cioé lo studio è in diretta (ed i servizi vengono quindi mandati dalla regia).
Ecco la differenza ;-)
Grazie, molto interessante. ;)

L'orrenda fiction "seven nights" (con attori italiani che recitano in inglese) che sta andando in questo momento su rai3 è in HD.
Forse è un programma prodotto per rai scuola.

- Edit del 26 ottobre -
A causa di questo messaggio sono stato bannato per una settimana per "commento a vanvera e irriguardoso". È il primo ban della mia vita, che io ricordi, ed ho frequentato almeno 5 forum negli ultimi 15 anni.
Caro moderatore anonimo che mi hai bannato, capisco che essere moderatore di un forum con tanti utenti dei quali numerosi non si comportano bene può essere esasperante e portare facilmente ad azioni drastiche, ma in questo caso, senza alcun avvertimento o modifica del messaggio, mi è sembrato esagerato e da stizziti. (Ho dovuto accedere al forum come visitatore e cercare gli ultimi messaggi che avevo scritto, per scoprire il motivo del ban. Una nota via email non mi avrebbe fatto schifo.)
So che sui forum bisogna evitare un certo linguaggio da bar, e infatti non ho mai scritto cose offensive, ho sempre espresso la mia indignazione con un linguaggio adeguato, credo. Se tu conoscessi la serie a cui mi riferivo, poi, avresti capito che l'aggettivo che ho usato era leggermente ironico, visto che quella serie non ha alcuna pretesa di essere una grande opera d'arte, avendo un scopo educativo e niente più.
Ammetto che subito dopo il ban la rabbia mi ha portato a pensare di non frequentare mai più questo forum. Ma poi ci ho ripensato. Avrebbe fatto male solo a me.
Negli ultimi sette giorni avrei scritto qualche commento o segnalazione che ormai ho dimenticato, peccato.
Cercherò di evitare che capiti un nuovo incidente come questo.
Però da parte mia consiglio qualche camomilla in più. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso