• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali RSI LA1 e RSI LA2

Io la vedo semplice se vuoi il canone non fai pubblicità e non trasmetti p*ttanate tipo "Carramba che sorpresa" coi soldi degli Italiani... se fai pubblicità niente canone e via andare!

La RSI pubblicità non ne fa giusto?

ne fa...e in abbondanza...;)
però ha il buon gusto di non interrompere i programmi (o, al massimo, di farlo raramente e in situazioni meno invasive di quanto non facciano le tv Italiane)...
 
Durante il primo e secondo tempo della Champions fa un po' meno pubblicità di noi perché fanno approfondimento da studio. In quel caso c'è la pubblicità dei marchi internazionali della competizione calcistica, in qualche caso gli spot di prodotti che pubblicizzano anche da noi e poi quella di marchi e prodotti che ci sono in Svizzera. Ci può essere lo spot di un prodotto noto, tipo automobile, e poi alla fine indicano il nome e recapito della concessionaria. In generale la pubblicità è meno invadente, tipo durante i film, e mi sembra anche una pubblicità più educata della nostra, a livello di spot e senza volgarità, forse anche meno sparata a tutto volume. Mi pare che ci siano poche autopromozioni dei programmi delle loro reti, e non ho mai visto scritte fisse che indicano ad esempio il programma della sera.
 
Durante il primo e secondo tempo della Champions fa un po' meno pubblicità di noi perché fanno approfondimento da studio. In quel caso c'è la pubblicità dei marchi internazionali della competizione calcistica, in qualche caso gli spot di prodotti che pubblicizzano anche da noi e poi quella di marchi e prodotti che ci sono in Svizzera. Ci può essere lo spot di un prodotto noto, tipo automobile, e poi alla fine indicano il nome e recapito della concessionaria. In generale la pubblicità è meno invadente, tipo durante i film, e mi sembra anche una pubblicità più educata della nostra, a livello di spot e senza volgarità, forse anche meno sparata a tutto volume. Mi pare che ci siano poche autopromozioni dei programmi delle loro reti, e non ho mai visto scritte fisse che indicano ad esempio il programma della sera.

Si infatti è molto particolare la tv svizzera, nessuna scritta e nessuna sparata di volume. Quando fanno la pubblicità di qualche auto che indicano i nomi dei concessionari sembra di vedere una tv locale che però trasmette film ed eventi sportivi di qualità
 
Cosa ne pensate del "modello" Channel 4 britannico? Nessun canone, ma gestito da una Fondazione comunque pubblica?

Io - sinceramente - non guardando mai la RAI mi scoccia pagare il canone soprattutto ora che è nella bolletta Enel: quando arriva la bolletta + canone è una bella baccata!
 
infatti siccome naviga nelle cifre rosse, hanno proposto di privatizzarlo mandandolo a far compagnia alle altre pay tv inglesi; teniamoci stretto il servizio pubblico finché esiste.
 
Io sono tendenzialmente a favore del canone, anche perchè è una cifra non molto alta, e perchè vedo ancora la tv in chiaro nonostante l'abbonamento a Sky. La tv in chiaro integra cosa non mi offre Sky, e grazie al sat ho la ricezione affidabile e tanti canali HD, poi in famiglia sono ancora parecchio abituati alla cara vecchia tv in chiaro e lineare, semplice e immediata.

Aggiungo anche: https://www.digital-forum.it/showthread.php?92582-RSI-la1-e-la2&p=5641501&viewfull=1#post5641501
 
Cosa ne pensate del "modello" Channel 4 britannico? Nessun canone, ma gestito da una Fondazione comunque pubblica?

Io - sinceramente - non guardando mai la RAI mi scoccia pagare il canone soprattutto ora che è nella bolletta Enel: quando arriva la bolletta + canone è una bella baccata!

Oppure si potrebbe fare che le tv private ricevono contributi dallo stato così alcuni gruppi(mediaset, la7, discovery) sono sia privati che pubblici.
 
ancora più soldi per le tv commerciali con la nuova formula del canone rai (tassa di possesso tv)..solo che se prendono 100 e fanno un prodotto di buon livello che costa 80 guadagnano 20..se invece fanno un prodotto da 10 guadagnano 90...
sappiamo che la ricchezza si fa se la materia prima costa poco
 
Cosa ne pensate del "modello" Channel 4 britannico? Nessun canone, ma gestito da una Fondazione comunque pubblica?

Io - sinceramente - non guardando mai la RAI mi scoccia pagare il canone soprattutto ora che è nella bolletta Enel: quando arriva la bolletta + canone è una bella baccata!

il ..canone... si paga se hai la tv...nn se guardi la rai ! tanto difficile da capire? e paghi anche per quelli esenti dal canone e che magari si accontentano di guardare la rai..Tralascio il discorso che molti servizi di mediaset, sky ecc...usufruiscono di strutture pubbliche...Chi le ha pagate??? I marziani?
col tuo ragionamento..io nn avendo figli piccoli..nn m'interessa pagare tasse per gli asili nido pubblici! Questa la differenza tra cultura ITALIANA E BRITANNICA e finché non la si capisce...fondazioni altri sistemi..te li sogni.

Preferivo il vecchio sistema..anche io svengo quando arrivava la bolletta enel gonfiata..ma per colpa dei soliti furbi hanno adottato questo sistema.
 
Ma dopo l'esito di questo referendum non metteranno nemmeno più RSI La2 solo sul web, o questo non c'entra nulla?
 
e chi lo sa, speriamo di no; sarebbe pur sempre un passo verso la pay tv, che é stata tanto cavalcata dagli iniziativisti proprio per abolire il canone ritenendolo a quel punto inutile nell' "era di internet"...
 
Ultima modifica:
Ho notato che ultimamente si sono ristretti i tempi di trasmissione dei film, praticamente in chiaro su RSI La 1 arrivano prima dei canali pay in Italia. Ieri ad esempio c'era Barry Seal - Una storia americana che andrà su Premium solo tra un mese.
 
Io l'avevo notato anche per Atomica Bionda trasmesso sulla RSI il 12 aprile in seconda serata e in onda solo domani su Premium.
 
Prima del passaggio in prima tv free, certamente. Ora li manda prima del passaggio pay in Italia, questo sto dicendo. Barry Seal è uscito 8 mesi fa al cinema.
 
Porte aperte alla RSI, a Comano (Lugano). Nuovo appuntamento col pubblico in occasione del 60° della TV svizzera di lingua italiana. Il 9 giugno dalle ore 13.
Sabato 9 giugno dalle 13 tutti potranno vedere (e toccare) le attrezzature e gli studi della tv in Via Coreglia 38. La replica dell'iniziativa, che lo scorso inverno ebbe un grande successo, è dedicata a chi non poté intervenire la prima volta ma anche a quanti desiderano tornare.
Il centro di Comano è nato per la tv ma ospita anche una parte dei servizi radiofonici tradizionalmente situati a Besso, un quartiere di Lugano.
Fonte:Italradio
 
Indietro
Alto Basso