• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali RSI LA1 e RSI LA2

Discussione: RSI - LA1 & LA2

Segnalo che la RSI non trasmetterà sui canali lineari le prove del GP Italia, neppure in replica.
E' confinato sullo streaming? Che tristezza.
1/2 OT: pure la SRF la confina su SRF Info, presumo criptato per l'occasione.

Eh si, danno precedenza al Tour.
Scelta differente per la RTS.
Vai a capire il razionale...
 
Eh si, danno precedenza al Tour.
Scelta differente per la RTS.
Vai a capire il razionale...

L'unica motivazione che mi viene in mente è che France 2 e France 3 offrono un'ottima copertura per il Tour, quindi il pubblico romando e/o francofono potrebbe essere già "abituato" a sintonizzarsi sui canali pubblici francesi per seguire il Tour, il che rende superflua la trasmissione per la RTS...è però solo una mia ipotesi, visto che RSI potrebbe fare lo stesso con la Rai ma non lo ha fatto...
 
Discussione: RSI - LA1 & LA2

L'unica motivazione che mi viene in mente è che France 2 e France 3 offrono un'ottima copertura per il Tour, quindi il pubblico romando e/o francofono potrebbe essere già "abituato" a sintonizzarsi sui canali pubblici francesi per seguire il Tour, il che rende superflua la trasmissione per la RTS...è però solo una mia ipotesi, visto che RSI potrebbe fare lo stesso con la Rai ma non lo ha fatto...

Ci può stare!
Di fatto gli svizzeri “francesi” hanno copertura della f1, quelli “tedeschi” anche e gli italiani no...
 
Ci può stare!
Di fatto gli svizzeri “francesi” hanno copertura della f1, quelli “tedeschi” anche e gli italiani no...

In realtà, ammettendo che la maggior parte delle case veda la tv via cavo o IPTV, TV8 è tranquillamente ricevibile...il problema è la qualità video, visto che il segnale risulta in SD, essendo ripreso dal nostro digitale terrestre...
 
Segnalo che la RSI non trasmetterà sui canali lineari le prove del GP Italia, neppure in replica.
E' confinato sullo streaming? Che tristezza.
1/2 OT: pure la SRF la confina su SRF Info, presumo criptato per l'occasione.



Per la cronaca il Gran Premio però è previsto, secondo il loro sito, su La1 alle 15. Su La2 come detto il Tour De France.
 
Per la cronaca il Gran Premio però è previsto, secondo il loro sito, su La1 alle 15. Su La2 come detto il Tour De France.

Avere due eventi sportivi su entrambi i canali capita solo qualche volta in maniera eccezionale mi sa. E F1 + Tour de France lo è, anche se non ci sono partite svizzere
 
Avere due eventi sportivi su entrambi i canali capita solo qualche volta in maniera eccezionale mi sa. E F1 + Tour de France lo è, anche se non ci sono partite svizzere

è un'eccezione, ma non così rara...di solito capita a maggio, quando incrociano pericolosamente motori, roland garros, giro d'Italia e mondiali di hockey nelle stesse settimane...

in quelle occasioni spesso ricorrono a entrambi i canali per dirette sportive (con La1 che dà precedenza sempre alla F1 e, in alternativa, al ciclismo...il tennis passa dal canale primario solo se si tratta di una finale con Federer...hockey e calcio, mai su La1)...
 
Pare che stavolta sarà addirittura il GP di domenica di F.1 a non essere trasmesso sui canali lineari della RSI.
Su La 2 dopo la MotoGP passeranno al ciclismo, mentre su La 1 telefilm imperdibili, bah... Neppure una replica notturna!
Potrebbero aggiungere la traccia italiana su RTS Deux o SRF Info?
 
Pare che stavolta sarà addirittura il GP di domenica di F.1 a non essere trasmesso sui canali lineari della RSI.
Su La 2 dopo la MotoGP passeranno al ciclismo, mentre su La 1 telefilm imperdibili, bah... Neppure una replica notturna!
Potrebbero aggiungere la traccia italiana su RTS Deux o SRF Info?

possibile...per certi eventi lo fanno regolarmente...
 
Il GP del Belgio, anche se non indicato in epg, è stato trasmesso integralmente subito dopo la tappa del Tour (verso le 18).
Magari sarà la stessa cosa anche per il GP di Toscana, bisognerebbe verificare se ci sono info sul txt.
 
Ho notato che la app ufficiale su Android TV ha lo streaming di tutti i canali lineari ma nessun altro feed aggiuntivo. Trovo la cosa davvero strana visto che spingono molto sullo streaming
 
Ho notato che la app ufficiale su Android TV ha lo streaming di tutti i canali lineari ma nessun altro feed aggiuntivo. Trovo la cosa davvero strana visto che spingono molto sullo streaming

Ma se sei in Italia e provi ad avviare lo streaming non parte in quanto geologicamente non sei in Svizzera
 
Discussione: RSI - LA1 & LA2

Ma se sei in Italia e provi ad avviare lo streaming non parte in quanto geologicamente non sei in Svizzera

Le finestre ci sono e si vedono benissimo, anche se non partono. E ci sono solo quelle dei canali lineari. Nessuna finestra aggiuntiva per quegli eventi dove in tv non c’è spazio
 
Indietro
Alto Basso