Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sawyer83 ha scritto:
Brutte notizie: la NBA su Sportitalia si vedrà solo la domenica. Purtroppo non è stato trovato l'accordo con NBA TV, troppa differenza tra richiesta e offerta. Spiace per i tanti appassionati di basket e ci scusiamo se abbiamo illuso qualcuno, ma fino a pochi giorni fa l'accordo sembrava in dirittura d'arrivo.

fonte:basketcase.it

Finisce il sogno:doubt:

Peccato. :sad:
Però almeno la diretta della domenica sera è salva, e comunque c'è sempre Internet... :D

sawyer83 ha scritto:
sul college parlava di magari ncaa e prossimo parlava di una possibilità lega serie a1(che sicuramente meglio della rai come possibilità)

magari fanno cm la lega2 e trasmettono una gara ciascuna

la messna coppa sembra un campionato di ercelenza italiano

forse vi dimenticate quanti sono i marocchini, tunisini, algerini che vivono nel nostro paese.
credo che alla fine abbiano fatto un buon affare, considerando che questa coppa è costata 2 lire

Che Tristezza...:mad: A mio giudizio Sportitalia non puo prescindere da nba un paio di campionati come quello argentino e brasiliano e giusto giusto la coppa sudamericana e libertadores per rispetto a qualche squadra non argentina o brasiliana.Per il resto farebbe meglio a risparmiare soldi per garantirsi di anno in anno queste esclusive,risulta magari non inutile,ma sicuramente superfluo a mio giudizio comprare campionati come quello portoghese,olandese,francese..o addirittura ora il calcio africano.La gente in tv vede e sente parlare sempre e solo di calcio,bisogna diversificare l'offerta ,soprattutto quando sport come il tennis ( e quest'anno purtroppo pure la nba,a parte il contentino della domenica :eusa_naughty: ) hanno pochissima visibilita in chiaro.Non ci lamentiamo poi quando l'italia non sforna talenti nel tennis e nel basket(Ricordo che belinelli ,bargnani e gallinari fanno parte di 1 altra generazione dove la nba veniva trasmessa in chiaro su canali come italia 1 e la scomparsa ormai tmc2 mentre sulla Rai la domenica sera veniva puntualmente trasmessa una partita di serie a1 che al tempo trainava un movimento sportivo capace di portare alla vittoria dell'europeo di basket alla fine degli anni 90...ricordo inoltre che tornei tennistici come il rolland garros trovavano sempre adeguato spazio,al contrario di adesso dove solo la vittoria della schiavone ha degnato la rai di interessarsi alla competizione).Il mio sport preferito resta il calcio sia chiaro ,ma il canale si chiama Sportitalia non CalcioItalia..;) Non è la quantita dello sport che fa la differenza ma la Qualita degli eventi sportivi trasmessi.Perdonate lo sfogo ma il mancat accordo tra nba e sportitalia è grave.:mad:

CataniaSat ha scritto:
Che Tristezza...:mad: A mio giudizio Sportitalia non puo prescindere da nba un paio di campionati come quello argentino e brasiliano e giusto giusto la coppa sudamericana e libertadores per rispetto a qualche squadra non argentina o brasiliana.Per il resto farebbe meglio a risparmiare soldi per garantirsi di anno in anno queste esclusive,risulta magari non inutile,ma sicuramente superfluo a mio giudizio comprare campionati come quello portoghese,olandese,francese..o addirittura ora il calcio africano.La gente in tv vede e sente parlare sempre e solo di calcio,bisogna diversificare l'offerta ,soprattutto quando sport come il tennis ( e quest'anno purtroppo pure la nba,a parte il contentino della domenica :eusa_naughty: ) hanno pochissima visibilita in chiaro.Non ci lamentiamo poi quando l'italia non sforna talenti nel tennis e nel basket(Ricordo che belinelli ,bargnani e gallinari fanno parte di 1 altra generazione dove la nba veniva trasmessa in chiaro su canali come italia 1 e la scomparsa ormai tmc2 mentre sulla Rai la domenica sera veniva puntualmente trasmessa una partita di serie a1 che al tempo trainava un movimento sportivo capace di portare alla vittoria dell'europeo di basket alla fine degli anni 90...ricordo inoltre che tornei tennistici come il rolland garros trovavano sempre adeguato spazio,al contrario di adesso dove solo la vittoria della schiavone ha degnato la rai di interessarsi alla competizione).Il mio sport preferito resta il calcio sia chiaro ,ma il canale si chiama Sportitalia non CalcioItalia..;) Non è la quantita dello sport che fa la differenza ma la Qualita degli eventi sportivi trasmessi.Perdonate lo sfogo ma il mancat accordo tra nba e sportitalia è grave.:mad:

va be la nba c'è su sportitalia il problemma della a di basket e ke le squadre vpogliono più soldi di wqnt te ne danno le tv in chiaro

per il tennis ti devi fare perfozza l'abbonamento a sky osseno ti restano solo i chaleng

Sono d'accordo che il fatto che SI no ha rinnovato con NBA è grave, ma se si pensa che anche Sky ha avuto difficoltà nel rinnovo non si deve mettere in croce SI. Anzi una tv gratuita come lei c'è solo da ringraziare, per i contenuti, non certo per la qualità video, ma questo è un altro discorso.

Il mancato accordo tra SI e NBATv non lo sentirò fino all'inizio dei PlayOff :D :D

massimo72 ha scritto:
forse vi dimenticate quanti sono i marocchini, tunisini, algerini che vivono nel nostro paese.

certo...e sono tutti lì a guardare sportitalia (e la tv in generale) tutto il giorno...:eusa_whistle:
siamo seri...le tv italiane devono costruire la programmazione solo ed esclusivamente sull'unica audience di riferimento, cioè quella italiana:evil5:...il resto è tutta ipocrisia senza senso...

dado88 ha scritto:
Stiamo parlando di calcio è sempre meglio specificare lo sport :D

La UNAF è la Federazione Nazionale del Nord Africa (North African Cup of Nationas) che comprende solo quattro paesi (Algeria, Libia, Tunisia e Marocco).

Questa NESSMA CUP è alla sua terza edizione è si partecipano i campioni e i vicecampioni della UNAF.

CAMPIONI
ALGERIA - MC Alger (2009–10 Algerian Championnat National winners)
LIBYA - Ittihad Tripoli (2009–10 Libyan Premier League winners)
TUNISIA - Club Africain (2009–10 Tunisian Ligue Professionnelle 1 - runners-up perchè l'Esperance ST è impegnato in Champions League)
MOROCCO - Wydad Casablanca (2009–10 Botola winners)

VICECAMPIONI
ALGERIA - ES SETIF
LIBYA - ENNASR BENGHAZI
TUNISIA - OLYMPIQUE BEJA
MOROCCO - FAR MAROC
sono "calciofilo" però dico che a tutto c'è un limite che nella fattispecie è stato superato...cioè ad esempio meglio trasmettere partite della serie C italiana che queste ma il punto è che anche quelle della C italiana si pagano...In ogni caso meglio trasmettere altro piuttosto che queste "ignote partite"...:eusa_wall: :5eek:

@CataniaSat:
Lo sport italiano è in difficoltà per le assurde gestioni dei vari presidenti federali e la mancanza di pratica e cultura sportiva nelle scuole,dove in alcune di esse manca anche la palestra e abbiamo solo 2 ore di Educazione fisica,i più bassi in europa,insegnata nemmeno da veri professori...
La tv c'entra poco o nulla...è tutto il sistema da rifondare...e sinceramente non penso che 20 minuti di basket a settimana in onda sulla rai abbia prodotto i talenti che tu hai citato...
Inoltre non dimentichiamo che il mondo 20 anni fa era diverso e quindi per l'Italia è sempre più difficile competere in qualsiasi sport oltre al fatto che lo sport a pagamento è una realtà in tutto il mondo...

phelps ha scritto:
certo...e sono tutti lì a guardare sportitalia (e la tv in generale) tutto il giorno...:eusa_whistle:
Pero oggi all'inizio della partita (si ammetto che ho visto i primi 20 minuti :D), il commentatore ha voluto salutare un centro di comunità algerino, citando pure il nome, che si trova a Roma ;)

Ma quelli di SportItalia stanno scherzando?? Giovedi la partita di Eurolega di Roma inizierà a gara in corso dopo la partita di Rugby :5eek: con il rischio di perderci quasi l'intero primo quarto (la palla a due è prevista per le 20.30 e la gara del Top14 finisce intorno alle 20.40 circa) :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

dado88 ha scritto:
Ma quelli di SportItalia stanno scherzando?? Giovedi la partita di Eurolega di Roma inizierà a gara in corso dopo la partita di Rugby :5eek: con il rischio di perderci quasi l'intero primo quarto (la palla a due è prevista per le 20.30 e la gara del Top14 finisce intorno alle 20.40 circa) :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Già :eusa_wall: :eusa_wall: questa coppa africana è più importante dell'eurolega :eusa_wall: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Pero oggi all'inizio della partita (si ammetto che ho visto i primi 20 minuti :D), il commentatore ha voluto salutare un centro di comunità algerino, citando pure il nome, che si trova a Roma ;)

ragazzi, partendo dal presupposto che non mi importa niente di questo inutile torneo, vorrei solo ricordare che sport italia è di Tarek ben Ammar, probabilmente i diritti non li ha nemmeno pagati, o li ha pagati 10 euro..E sicuramente avrà un ritorno di pubblico abbastanza importante, considerando gli immigrati in Italia, probabilmente molto più dell'eurolega o della nba di notte che viene vista da noi soliti 20 appassionati di basket.
Con questo non giustifico sport italia, ma essendo un tv commerciale che vive di profitti pubblicitari non mi sento di biasimarla. Se pensiamo come una tv pubblica come la Rai gestisce gli sport che non sono calcio dobbiamo solo ringraziare sport italia, almeno lei non ci toglie un soldo.

dado88 ha scritto:

Ma invece di collegarsi 15 min dopo, non possono mandarla in differita di 15 min?:eusa_think:

Io non me la sto perdendo con il torneo di calcio, ma con la scelta di SportItalia si poteva trasmettere la gara di Eurolega in differita di 15 minuti non trasmettere la partita di rugby (tanto in campo ci saranno un be po di riserve) o prendere altre scelte

mbacarl ha scritto:
Già :eusa_wall: :eusa_wall: questa coppa africana è più importante dell'eurolega :eusa_wall: :eusa_wall:

Solo per precisare, il TOP14 è rugby francese, non c'entra nulla con la "coppa" africana.
Cmq sono d'accordo priorità agli sport con in campo le italiane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso