Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a mio parere non potete confrontare la nba e la nfl per quanto riguarda la scelta dell'ora della replica. Secondo studi il pubblico della nba è molto giovane (diciamo la maggioranza) e quindi la replica delle 17 è più che corretta come scelta. Il pubblico della NFL (in Italia) mi pare che più vecchio, ora la fascia più importante può essere tra i 30 ( o poco più giovane) e 40-45 anni e quindi la replica dovrà essere targetizzata a una fascia post lavorativa.

gagarin ha scritto:
a mio parere non potete confrontare la nba e la nfl per quanto riguarda la scelta dell'ora della replica. Secondo studi il pubblico della nba è molto giovane (diciamo la maggioranza) e quindi la replica delle 17 è più che corretta come scelta. Il pubblico della NFL (in Italia) mi pare che più vecchio, ora la fascia più importante può essere tra i 30 ( o poco più giovane) e 40-45 anni e quindi la replica dovrà essere targetizzata a una fascia post lavorativa.

non credo l'nfl è molto seguito fra i giovani, come non lo puo essere, lo sport più spettacolare al mondo

Non credo che in SportItalia si fanno tutte questi pensieri per decidere dove mandare in onda una replica. :D

nascar1993 ha scritto:
hai proprio ragione.. l'ora ideale ,di mandare in replica un evento andato in diretta la notte prima, sono le 16 o massimo le 17 perchè è nel pomeriggio quasi tutti a casa e non va a sbattere contro i programmoni del prime-time delle reti generaliste o contro qualch'altro evento live.
io penso ch essendo un prodotto diciamo di nicchia per il pubblico italiano se uno la vuole guardare la guarda in qualsiasi orario secondo me anche se sono daccordo che potevano farla un po prima

flown23go ha scritto:
io penso ch essendo un prodotto diciamo di nicchia per il pubblico italiano
E' proprio per questo motivo che secondo me dovrebbe avere maggiori repliche anche nel corso della giornata.

Questa sera tra Basket, SerieA e USOpen non ci ho passato nemmeno un secondo su SportItalia (o su EspnAmerica visto che anche loro hanno mandato in onda la prima replica in serata) cosa diversa invece se la partita veniva replicata anche di pomeriggio

Incredibile a dirsi, ma anche quest'anno siamo già arrivati al 26.mo appuntamento della nascar sprint cup series; “now or never”, ora o mai più... questa è l'ultima gara prima dell'inizio della fase finale che assegnerà il titolo, l'ultima occasione per qualificarsi.
I giochi sono sostanzialmente fatti: jimmie johnson, kyle busch, carl edwards, matt kenseth, jeff gordon, kevin harvick, kurt busch, ryan newman, dale earnhardt jr. e tony stewart sono i 10 piloti che si sono guadagnati il diritto di partecipare alla “chase”; a loro si aggiungeranno due wild-card: uno spot è già assegnato a brad keselowski, inattaccabile in classifica con le 3 vittorie ottenute fin qui, l'altro spot vede ancora in corsa paul menard, marcos ambrose, david ragan e danny hamlin che al momento è in vantaggio in questa corsa, perchè a parità di vittorie (1), fin qui ha accumulato più punti in classifica e non è raggiungibile; gli altri 3 hanno una sola possibilità: vincere al richmond international raceway.
In queste 400 giri sullo short track della virginia, l'attenzione sarà tutta concentrata sulla lotta a 4 per ottenere l'ultima wild card: saranno aggressivi al massimo, ci saranno tante sportellate e con una finestra per il pit-stop cosi regolare (teoricamente si arriva giusti alla fine), la strategia sarà fondamentale.
WONDERFUL PISTACHIOS 400 @ RICHMOND INTERNATIONAL RACEWAY
track type: D-shaped short track oval da 0.75 miglia;
gara: 400 giri per 300 miglia;
banking: 14° sui corners, 8° sul backstretch, 2° sul frontstretch;
pit window: 90-100 giri;
pit lane speed limit: 45mph.
Le previsioni meteo danno poco nuvoloso per stasera, quindi si dovrebbe correre senza problemi alle 01.30 di stanotte, SI2 aprirà il ccollegamento alle 02.00 con audio ambiente, bye...

una poposta ha sport italia se legge il forum non poi adesso che avranno 1000 apuntmnti far ritrnare sportitalia solo calicio cossi fanno la tuto il calcio e lasanoi liberi 1,2 e se ce una diretta di calcio il loro prgma lo mettno su sportitlia24 sarebe un idea geniale dato che di calcio ne fanno molto lo riemprebero

nico 1986 ha scritto:
una poposta ha sport italia se legge il forum non poi adesso che avranno 1000 apuntmnti far ritrnare sportitalia solo calicio cossi fanno la tuto il calcio e lasanoi liberi 1,2 e se ce una diretta di calcio il loro prgma lo mettno su sportitlia24 sarebe un idea geniale dato che di calcio ne fanno molto lo riemprebero
in effetti sarebbe un ritorno utile,perchè c'è troppo calcio che "rompe"...

massimomarcello ha scritto:
Incredibile a dirsi, ma anche quest'anno siamo già arrivati al 26.mo appuntamento della nascar sprint cup series; “now or never”, ora o mai più... questa è l'ultima gara prima dell'inizio della fase finale che assegnerà il titolo, l'ultima occasione per qualificarsi.
I giochi sono sostanzialmente fatti: jimmie johnson, kyle busch, carl edwards, matt kenseth, jeff gordon, kevin harvick, kurt busch, ryan newman, dale earnhardt jr. e tony stewart sono i 10 piloti che si sono guadagnati il diritto di partecipare alla “chase”; a loro si aggiungeranno due wild-card: uno spot è già assegnato a brad keselowski, inattaccabile in classifica con le 3 vittorie ottenute fin qui, l'altro spot vede ancora in corsa paul menard, marcos ambrose, david ragan e danny hamlin che al momento è in vantaggio in questa corsa, perchè a parità di vittorie (1), fin qui ha accumulato più punti in classifica e non è raggiungibile; gli altri 3 hanno una sola possibilità: vincere al richmond international raceway.
In queste 400 giri sullo short track della virginia, l'attenzione sarà tutta concentrata sulla lotta a 4 per ottenere l'ultima wild card: saranno aggressivi al massimo, ci saranno tante sportellate e con una finestra per il pit-stop cosi regolare (teoricamente si arriva giusti alla fine), la strategia sarà fondamentale.
WONDERFUL PISTACHIOS 400 @ RICHMOND INTERNATIONAL RACEWAY
track type: D-shaped short track oval da 0.75 miglia;
gara: 400 giri per 300 miglia;
banking: 14° sui corners, 8° sul backstretch, 2° sul frontstretch;
pit window: 90-100 giri;
pit lane speed limit: 45mph.
Le previsioni meteo danno poco nuvoloso per stasera, quindi si dovrebbe correre senza problemi alle 01.30 di stanotte, SI2 aprirà il ccollegamento alle 02.00 con audio ambiente, bye...

eh si gara tutta da vedere... sicuramente ESPN dedicherà la maggior parte della gara e inquadrature su questi 4 piloti che si contenderanno l'ultimo spot valido per la chase 2011. per quanto riguarda SI.. purtroppo aprirà il collegamento 15 minuti dopo la partenza non so il perchè ma comunque bisogna accontentarsi... vediamo se daranno importanza dalla prossima settimana con l'avvio della chase da chicago!

Noto con piacere che Sportitalia sta iniziando a comprare gli eventi :D

Adesso non deve fare altro che migliorare la grafica (che è orrenda e confusionaria) :icon_rolleyes:

Cisco87 ha scritto:

Adesso non deve fare altro che migliorare la grafica (che è orrenda e confusionaria) :icon_rolleyes:

sportitalia ha sempre comprato eventi sportivi, adesso lo sta facendo con più frequenza ma lo ha sempre fatto :D

Cisco87 ha scritto:

Se farà un restyling completo della grafica, dei loghi e del formato per alcuni eventi.. sarà il canale migliore in Italia sia per qualità che per eventi trasmessi!

nascar1993 ha scritto:
Se farà un restyling completo della grafica, dei loghi e del formato per alcuni eventi.. sarà il canale migliore in Italia sia per qualità che per eventi trasmessi!
e se non lo è, si avvicina molto all'esserlo...

nascar1993 ha scritto:
Sono senza parole...come si fa a sostenere una simile balla? Tutto questo, fatemi capire, perché trasmette le corse del campionato Nascar? Ci vuole ben altro per essere definita una tv sportiva di qualità e Sportitalia è lontanissima da avere i requisiti per essere considerata la migliore in Italia. Con Criscitiello e Pedullà? Mi facci il piacere direbbe il grande Totò...

survivant ha scritto:
Sono senza parole...come si fa a sostenere una simile balla? Tutto questo, fatemi capire, perché trasmette le corse del campionato Nascar? Ci vuole ben altro per essere definita una tv sportiva di qualità e Sportitalia è lontanissima da avere i requisiti per essere considerata la migliore in Italia. Con Criscitiello e Pedullà? Mi facci il piacere direbbe il grande Totò...

Non solo NASCAR, ma anche NFL, altri eventi che non sono neanche considerati dalle big pay tv e dalle generaliste... SI sta facendo un grande lavoro e per questo merita di essere lodata.

survivant ha scritto:
Sono senza parole...come si fa a sostenere una simile balla? Tutto questo, fatemi capire, perché trasmette le corse del campionato Nascar? Ci vuole ben altro per essere definita una tv sportiva di qualità

:5eek:

se anche quest'anno come l'anno scorso trasmetterà eurolega di basket e l'equivalente pure di volley maschile e femminile non è che gli è rimasto molto altro a disposizione disponibile in chiaro... gli restano F1 motogp e giro d'italia

di certo se lo si paragona a raisport, mediaset ma anche sky, è indubbiamente la tv sportiva con l'offerta più varia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso