Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al posto di criticare sempre ed a rivangare i diritti che non ci sono più, perché non cominciamo anche a far notare quello che invece stanno trasmettendo (e non cominciate a far paranoie con Criscitiello, per favore...)???
Nell'ultima settimana:
- Supercoppa Italiana di basket
- Spagna-Bielorussia e Spagna-Georgia (partite decisive alla Qualificazione ai Mondiali di calcio)
- le partite di Trento e le finale del Mondiale per club di volley (massimo evento a livello internazionale per club)
- 1 partita a settimana della Lega Gold di basket

Ma sono l'unico a cui non gliene frega nulla di come li hanno ottenuti questi diritti (gratis, a sconto, andando al letto con il direttore...) basta che trasmettano qualcosa di decente.
Solo pochi di voi hanno evidenziato queste esclusive e di questo sono molto dispiaciuto.
Addirittura c'è anche chi ha avuto il coraggio di criticare quel poco che trasmette ancora!!!
D'altronde dobbiamo farcene una ragione che SI non è in crisi...di più. Quindi quando trasmette qualcosa io ne sono felice e non mi metto a criticarla o a rimpiangere i bei vecchi tempi
Quoto in pieno(anche se la mazzata dell'eurolega, se pur prevedibile, è stata è pesante).

Purtroppo amico mio in Italia se una tv di sport non trasmette un campionato intero di calcio , non può chiamarsi tv sportiva . Gli altri sport interessano a pochi . :icon_redface:
io vedo sportitalia sin dal 2004(anno della fondazione) non ho mai avuto problemi con i vari mux dove sono andati; e vedere questa sportitalia tracollare ogni giorno (avvicinarsi giorno dopo giorni ad avere solo talk) mi fa male; (io non sono contro Criscitiello fino all'anno scorso lo reputavo un ottimo giornalista; poi le cose sono cambiate a causa della sua crociata verso il catania calcio) d'altra parte c'è alfredo pedullà uno dei migliori conoscitori di calciomercato italiano; ed esperto in serie B; che mi fa riuscire a vedere (anche se saltuariamente; la loro trasmissione)

eGOISTICAMENTE dico che meno diritti ha sportitalia meglio è. Nel 2013 un evento sportivo deve essere visto in alta definizione come nel resto d'Europa. Non su una TV la cui qualità è peggio degli streaming illega dei primi anni 2000 (quelli di adesso in confronto alla qualità di sportitalia sono bluray.)

Che si concentrino sui talk che è l'unica cosa che possono permettersi

Tralasciando i fasti del passato ed anche le critiche a Criscitiello, questa tv è morta e sepolta e il calcio non c'entra un tubo.
Non hanno saputo conservare i diritti già acquisiti dell'eurolega, non sono stati in grado di acquisire diritti secondari e terziari di lega basket quasi regalati, non sono stati in grado nemmeno di mantenere una partita NBA da due anni a questa parte, anche se era l'evento che costava di più, ma trattasi sempre di pacchetto di una sola partita.
Tralascio volontariamente l'NFL perchè egoisticamente tutto sommato ci sta bene che si sia trasferita su italia2.
Non c'è nessuna voglia di colpevolizzare, ma solo da prendere atto, parafrasando un citazione dell'avatar di un vecchio utente, "Sportitalia la Tv che non c'è più"......:badgrin:

eGOISTICAMENTE dico che meno diritti ha sportitalia meglio è. Nel 2013 un evento sportivo deve essere visto in alta definizione come nel resto d'Europa. Non su una TV la cui qualità è peggio degli streaming illega dei primi anni 2000 (quelli di adesso in confronto alla qualità di sportitalia sono bluray.)

Che si concentrino sui talk che è l'unica cosa che possono permettersi

dipende; si ci sono anche streaming migliori; ma non in lingua italiana :)

Concordo con quanto detto da Solo Prato, bisogna ammettere però che c'è una nuova proprietà che ha rilevato Sportitalia in un'aula di tribunale per un milioncino di Euro (almeno quelli sappiamo che sono stati sicuramente tirati fuori veramente ...) ed è ormai evidente (e forse lo sarà di più in futuro) che l'unico interesse era per la numerazione LCN, che è pur sempre spendibile sul mercato.
Piuttosto mi chiedo come mai i detentori del marchio (Ben Ammar e soci) lascino affondare l'immagine della TV in questo modo.
Ripeto ben venga qualsiasi evento trasmesso, ma una sana critica su come viene gestita questa TV credo non sia lesa maestà.
Negli anni non è che hanno fatto granchè per tenere alto il nome. Nella causa persa con la WWE LT c'entra poco come la serie di debiti che si sono lasciati dietro. Anche negli anni d'oro di SI ci sono molti lati oscuri.....

Negli anni non è che hanno fatto granchè per tenere alto il nome. Nella causa persa con la WWE LT c'entra poco come la serie di debiti che si sono lasciati dietro. Anche negli anni d'oro di SI ci sono molti lati oscuri.....
infatti è culminato tutto con la liquidazione; ma alla fine non erano soldi nostri; nel merito non ci entro; comunque almeno loro ci provavano a comprare qualcosa; e non si notava che erano senza soldi ( non hanno fatto pesare neanche il fallimento)

Grazie al piffero. Son tutti buoni di fare gli imprenditori sulle spalle degli altri. Se LT sta cercando di ritornare ad una situazione sostenibile non può che essere elogiata.

Grazie al piffero. Son tutti buoni di fare gli imprenditori sulle spalle degli altri. Se LT sta cercando di ritornare ad una situazione sostenibile non può che essere elogiata.

Ahahahah lt non sta cercando di far nulla ma proprio nulla. 3 anni fa stavano rischiando il fallimento di marcopolo, alice e nuvolari e ora con questi canali sono li che arrancano con produzioni a costo limitato e repliche su repliche.
Sportitalia sta facendo la stessa fine con dipendenti che devono percepire mesi e mesi di stipendi.

La cosa che fa più rabbia è che alcuni diritti(basket serie a pacchetti silver e bronze)sono praticamente regalati come dice Parker.Preferire le TV locali nell'assegnazione la dice lunga...riguardo i vari diritti che Sportitalia ancora detiene,sono purtroppo il più delle volte residui di vecchi accordi(fa sicuramente eccezione la partita settimanale
di LNP).Sorgono a questo punto dubbi sulla reale volontà ( e capacità) di rilanciare Si.Ciò non toglie che sarò sempre grato a questa TV che da quasi 10 anni ci regala sport gratis.

Si diceva su queste righe la scorsa primavera che SI avrebbe chiuso entro il 31 luglio , poi non è successo......
Però , valutando i diritti sportivi e gli eventi da trasmettere per la stagione 2013-14 , la chiusura è solo rimandata....questioni di mesi credo
(manco la champions league di Volley hanno rinnovato !!)

a grande richiesta ritorna in diretta il workshop ( amici di criscitiello) tutti i giorni in diretta su sportalia1; nessuna indicazione per la champions

a me non era dispiaciuto l'ultima volta che è andato in onda. tiene compagnia, visto anche l'orario

Sembra ormai quasi sicuro che a breve (giorni)? Sportitalia cambierà.
Cambierà il nome.
Diventeranno Sport LT 1 (Sport Uno), Sport LT 2 (Sport Due), e Sport LT 3 (Sport Tre). Sportitalia 24 chiuderà? Vedremo che faranno.
Di buono c'è che i promo (attualmente in onda sul sat) sono in 16:9. Quindi finalmente il passaggio al 16:9 sembra che sarà a breve...

Riguardo ai contenuti si vedrà. Terranno 3 canali e quindi dovranno riempirli di contenuti... Vedremo che faranno ;)

Se dopo tante critiche fosse arrivato il momento della "resurrezione" ...? Staremo a vedere nella speranza che non sia un "tirare a campare" semplicemente cambiando nome.

Sembra ormai quasi sicuro che a breve (giorni)? Sportitalia cambierà.
Cambierà il nome.
Diventeranno Sport LT 1 (Sport Uno), Sport LT 2 (Sport Due), e Sport LT 3 (Sport Tre). Sportitalia 24 chiuderà? Vedremo che faranno.
Di buono c'è che i promo (attualmente in onda sul sat) sono in 16:9. Quindi finalmente il passaggio al 16:9 sembra che sarà a breve...

Riguardo ai contenuti si vedrà. Terranno 3 canali e quindi dovranno riempirli di contenuti... Vedremo che faranno ;)

Non penso, cambierà solo nome; 3 canali sono e 3 sembra che rimangano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso