Discussioni sul circuito Netweek

Pare che con la nuova stagione, che partirà l'8 settembre, Aria Pulita avrà una nuova veste grafica e più sinergia con le redazioni locali del gruppo.
cdb3f251b2ecb2d482fed5a9e59a94f5.jpg

Segnalo che da un po’ di tempo e’ stato attivato il tg lombardo, in collaborazione con le redazioni dei quotidiani locali
Dal lunedì al venerdì alle 12:45 e 19:30
Qui si possono rivedere le varie edizioni

Poi c’e’ un tg news 24 che in realta’ riguarda solo piemonte e liguria
Dal lunedì al venerdì alle 12:30 e 19:30

Ultima modifica:
In che senso? Il Tg locale su telecity c'è sempre stato. Non è una novità recente di Netweek. L'orario poi in Lombardia è stato spostato alle 13.00 mentre in Piemonte è rimasto alle 12.30.

Noto invece che è sparito lo spazio locale della valle d'aosta. Non so se è una cosa definitiva o causata dal periodo estivo. E' tornato a esserci il tg piemontese.

Ma non riescono a fare un tg della valle d'aosta registrato da una delle sedi regionali? Mah...

Riguardo al tg lombardo non mi esprimo non seguendolo... ma quello del piemonte è fatto malissimo. E speso ci sono telespettatori che si lamentano sul programma filo diretto. Dura pochissimo. Ci sono delle rubriche inutili e danno spazio a notizie che poi al telespettatore in se non so quanto possano interessare... Anche i miei che lo seguono da tantissimi anni si sono ridotti a guardare il tgr rai del piemonte... che per assurdo da più notizie di alessandria che il tg di telecity... :(

Non seguivo i tg locali di telecity, intendevo i nuovi tg marchiati netweek (per intenderci i settimanali locali “il giornale di …..”)
Io Ho dato uno sguardo rapido al tg lombardo e mi sembra molto ….. acerbo

Non c'è niente di nuovo, se non l'alternanza alla conduzione di giornalisti Netweek e non i soliti 2 di Telecity che c'erano nei mesi e negli anni scorsi.

In quanto ai contenuti, il TG News Lombardia è abbastanza insulso, dura neanche 20 minuti e per 1/3 fanno dei servizi su musei o mostre d'arte a Milano, che non sono notizie e di cui probabilmente non interessa nulla a nessuno.

Non c'è niente di nuovo, se non l'alternanza alla conduzione di giornalisti Netweek e non i soliti 2 di Telecity che c'erano nei mesi e negli anni scorsi.

In quanto ai contenuti, il TG News Lombardia è abbastanza insulso, dura neanche 20 minuti e per 1/3 fanno dei servizi su musei o mostre d'arte a Milano, che non sono notizie e di cui probabilmente non interessa nulla a nessuno.
Bene, vedo che Piemonte e Lombardia sono piazzati allo stesso modo...

Appena è partito il canale, quando ci si sintonizzava partiva in hbbtv una pubblicità generica di pochi secondi, per poi tornare sul canale lineare. Al momento non c’è nessuna hbbtv, o meglio con il mio LG non ne ho traccia

Sempre con Simona Arrigoni? Non sono riusciti a collocarla in RAI?
Lo studio è il solito da "stand fieristico", nulla di particolare, cambiano le schermate, cambia il programma...ma sempre meglio di quelli in chroma key

quindi dite che questa stagione non ci saranno cambi di scenografia o grafica nelle trasmissioni sportive?
il cast verrà confermato? giornalisti, opinionisti...

quindi dite che questa stagione non ci saranno cambi di scenografia o grafica nelle trasmissioni sportive?
il cast verrà confermato? giornalisti, opinionisti...
Hanno rinnovato lo studio l'anno scorso, non penso proprio facciano di nuovo modifiche.

Mi viene da dire "che tristezza"... una replica, senza nulla togliere al al programma TMW Radio.
E ci mettono anche le pubblicità locali con schermo ridotto come a NCS.
C'è da dire che Telecity ha sempre fatto così negl'ultimi anni con 7Gold.. D'estate Diretta Stadio chiudeva per un mese e mandava film o l'ultimo anno di 7Gold un altra trasmissione sportiva non prodotta da loro..

Da vedere ora con la nuova stagione televisiva cosa decideranno di fare. Il Tg Sport ritornerà? Se si a che ora?
Neytweek Calcio Show ok... e su iL61 porteranno qualche diretta/trasmissione in più? Magari da far concorrenza a TopCalcio24? Il personale e i giornalisti non gli mancano... C'è da vedere cosa vogliono fare...

Indietro
Alto Basso