Discussioni sul Mux CTV e sui Media Vaticani

Sicuramente sarà solo in SD, non credo che andrà in HD. Se sbaglio chiedo correzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, effettivamente, se non sarà un canale HD, difficilmente potrà andare su quella LCN. Bisognerà vedere quali altre LCN "non assurde" disponibili ci sono.

Su 'L'Italia in Digitale' ho visto che nel Mux romano oltre al canale in HD al 555 c'è anche un "CTV FEED" criptato Biss a 3,90mbps 720x560 .. mi sa proprio che sarà così il canale che ci troveremo in nazionale

Secondo me invece sono due questioni indipendenti.Per E7 devono dimostrare al ministero di avere una rete in esercizio, quindi terranno accessi il minimo indispensabile anche in futuro. Ma qui siamo OT

Il minimo indispensabile per loro è Roma. Hanno spento anche Penice e Valcava, quindi che le accensioni fossero proprio per partecipare al bando per il canale CTV, lo si può vedere come qualcosa di più di un'ipotesi IMHO

Su 'L'Italia in Digitale' ho visto che nel Mux romano oltre al canale in HD al 555 c'è anche un "CTV FEED" criptato Biss a 3,90mbps 720x560 .. mi sa proprio che sarà così il canale che ci troveremo in nazionale

Scusami, 720x560? Strana come risoluzione... credo che invece verrà corretta a 720x576, probabilmente a Roma rimarrà criptato in Biss e verrà decriptato per singolo ripetitore oppure verrà attivato anche CTV in modalità FTA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me invece sono due questioni indipendenti.Per E7 devono dimostrare al ministero di avere una rete in esercizio, quindi terranno accessi il minimo indispensabile anche in futuro. Ma qui siamo OT
entrambe le ipotesi sono plausibili. non sappiamo...forse neanche loro...:laughing7:

Ultima modifica:
La data dell'1 settembre non è ipotetica: dal bando è chiaro che a quella data Persidera dovrà avere lo spazio per inserire il CTV nel Mux. Se poi il CTV avrà bisogno di più tempo o Persidera e CTV converranno diversamente, è un'altra storia

Tutto questo tempo non credo ci voglia. Considerando che si deve collegare solo le due sedi CTV e Persidera. E non sono entrambi a Roma?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso