Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

ale89 ha scritto:
Guardavo quà per la mia città.... Sono convinti che si riceverà anche in alessandria e provincia!
C'è solo un problema... sul 27 ci andrà un mux locale :D
Sarebbe meglio se questa zona la coprissero con l'E8 da Penice, che trea l'altro è anche libero, ... ma credo che almeno per il momento non arrivi.

ale89 ha scritto:
In teoria era il 69 ma sembra che abbiano rifiutato di usarlo!
Una frequenza in V banda sul Penice sarebbe stata fruibile solo da chi punta anche Ronzone, Giarolo ecc, insomma dal Piemonte orientale e da poche altre zone, mentre ... quella in III banda ... :D non la riceve quasi nessuno :D
Non saprei quale soluzione sia la peggiore :icon_bounce:

Buongiorno a tutti;)
Non sapevo se scrivere qui o in sezione copertura..ma visto che si tratta di Europa 7 scrivo qui.
Leggo sul loro sito che in Liguria c'è "l'accensione in corso" sul canale E8 dalla sola postazione di Portofino e la cui copertura sarebbe Genova e provincia, Savona e provincia, provincia di Imperia..
A parte che dubito che la provincia di Imperia possa avere il segnale di Portofino ma qualcuno di quelle parti potrebbe ad esempio dire se riceve la Rai in analogico in VHF.
Due cose:
1) i tempi dell'accensione in corso quali dovrebbero essere?
2) soprattutto, e qui mi rivolgo ai "tecnici", chi con antenna banda III (es. Fracarro BLV6F) dovesse ricevere Rai 1 in analogico sul canale H da Portofino, dovrebbe ricevere anche il canale E8?
Grazie;)

Mi sa tanto che qui a Torino per l'accensione del 27 Uhf da Eremo dobbiamo aspettare la fine dello swicht off della provincia di Alessandria... visto che sul 27 c'è Grp che trasmette dal Ronzone......
Che li potessero ammazzaaaaaa!!!!!!!:D :D

extradom ha scritto:
Mi sa tanto che qui a Torino per l'accensione del 27 Uhf da Eremo dobbiamo aspettare la fine dello swicht off della provincia di Alessandria... visto che sul 27 c'è Grp che trasmette dal Ronzone......
Che li potessero ammazzaaaaaa!!!!!!!:D :D
Non penso centri nulla... perchè dal 27 novembre ci sarà un altra emittente su quella frequenza :D

ale89 ha scritto:
C'è solo un problema :D 1 persona su 10 ha la banda III :D

..e 0,1 su 1000 il decoder DVB-T2 :)
Visto che chi vuole Europa 7 HD si deve munire intenzionalmente di determinati apparecchi, stai tranquillo che provvederà ad informarsi anche per la copertura e i metodi di ricezione.

ale89 ha scritto:
Non penso centri nulla... perchè dal 27 novembre ci sarà un altra emittente su quella frequenza :D
Sei sicuro???
Secondo me devono lasciare libera la frequenza.......
Tanto Grp e soci trasmettono solo spazzatura e le possono anche chiudere.....:eusa_whistle: :eusa_whistle:

extradom ha scritto:
Sei sicuro???
Secondo me devono lasciare libera la frequenza.......
Tanto Grp e soci trasmettono solo spazzatura e le possono anche chiudere.....:eusa_whistle: :eusa_whistle:
Sicuro... ci sarà il mux di telestar liguria sul ch 27 da bricco dell'olio (certo non copre quanto il ronzone) ma copre città e provincie... ;)

intanto ve ne siete accorti che da 1 paio di giorni non è più possibile entrare nella sezione ACQUISTA DECODER del loro sito?? attendo conferme :icon_bounce:

aristocle ha scritto:
..e 0,1 su 1000 il decoder DVB-T2 :)
Visto che chi vuole Europa 7 HD si deve munire intenzionalmente di determinati apparecchi, stai tranquillo che provvederà ad informarsi anche per la copertura e i metodi di ricezione.
Si hai ragione anche se credo che attualmente coloro che vogliano acquistare l'offerta per Europa 7 HD non siano tanti e non solo perchè le coperture non sono ancora molto ben distribuite sul territorio nazionale, ma anche per il fatto di acquistare un nuovo apparecchio che di fatto è in Dvb-T2 ma non è universale e cioè in grado di decodificare anche gli altri servizi pay per view; così com'è la situazione attuale credo che molti utenti acquisteranno le loro offerte ma in futuro e non ora acquistando quindi in futuro un decoder Dvb-T2 universale, almeno che quelli di Europa 7 non decidano di lanciare nuovi aggiornamenti del software per il loro decoder che prevedano anche la visione delgi altri servizi pay per view; così com'è la situazione attuale inoltre ma questa è una mia opinione sono ancora scettico e contrario all'acquisto del decoder di Europa 7. ;)
Ciao.

Niente di nuovo dal fronte Fly? Trasmette niente questo canale?

Cmq hanno messo una specie di palinsesto sul sito (cioè passano i film in programma in un bannerino a destra nelle varie pagine dei canali) e ovviamente il mio interesse per E7HD è deceduto.

Il_Jedi ha scritto:
Cmq hanno messo una specie di palinsesto sul sito (cioè passano i film in programma in un bannerino a destra nelle varie pagine dei canali) e ovviamente il mio interesse per E7HD è deceduto.
C'è gia dal primo giorno che sono partiti ufficialmente il bunner :D

ancora non hanno attivato a cagliari... vedo che europa 7 si fa la pubblicità sul forum:D

comunque non è europa7 a farsi pubblicità quì bensi uno sponsor del sito che pubblicizza fra le altre cose anche il decoder di europa7 ;)

liebherr ha scritto:
comunque non è europa7 a farsi pubblicità quì bensi uno sponsor del sito che pubblicizza fra le altre cose anche il decoder di europa7 ;)
Sono più furbi della volpe della Maremma.....
La pubblicità gliela fanno gli altri e anche gratis....
Non mi stupirei se i trasmettitori li sta montando Raiway a titolo gratuito....:D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso