War3333
Digital-Forum Master
falchettointerista ha scritto:Non sono certo di avere capito:
tu dici che se qualcuno trasmettesse Rai1 in T2 con LCN=1 il box di Europa7 lo metterebbe nella lista dei T1 invece quando premi il tasto T2 vedi solo i canali di Europa7 (free e pay)?
Si, perchè il Software del decoder non cerca di capire se un canale è T2 o T1 cerca delle informazioni nel flusso dati del MUX che lo identifichino come MUX di Europa 7 o altro, se è del primo lo mette nella lista preferiti speciale e se ricade nel secondo caso lo mette nella lista normale.
E il motivo di questo comportamento è semplice, lo fa per una questione di eventuali espansioni future, se E7 prendesse un nuovo MUX, magari vinto con il Beauty contest, e decidesse di farlo andare in modalità T1 per dare più visibilità a Fly (il canale free) il decoder deve essere in grado di mettere i canali al posto giusto.
Edit: E non c'è nessun tasto T2 sul telecomando del decoder di E7, c'è un tasto per passare alla paytv di Europa 7HD che altro non è che una lista preferiti.
Non so dove sia passata questa convinzione che T1 e T2 siano così diversi... alla fine è come innaffiare un campo a pioggia o a goccia, entrambi innaffiano il campo, ognuno dei due metodi ha i suoi punti di forza e i suoi difetti ma al fattore importa poco quello che deve arrivare è l'acqua alle sementi.