La frequenza da sola non è vendibile, quindi di sicuro ritorna allo stato. Non essendo commerciabile probabilmente verrà esclusa dai beni oggetto del procedimento, quindi può essere che ritorni in tempi brevi. Ma tanto non interessa a nessuno, così come le altre due frequenza VHF ex asta. Per fare una rete nazionale con una sola VHF devi usare per forza il T2, e al momento nessuno ti vede.
I tempi biblici dei fallimenti attualmente non sono così lunghi. Più che altro la procedura che segue l'ordinanza di vendita è abbastanza farraginosa. Prima asta minimo sei mesi dopo, se va deserta 20% in meno ma sempre minimo 6 mesi dopo. Si fa presto a capire che se va deserta 3-4 volte si parla di anni.
Tivuitalia è un caso diverso, lì si è arrivati al concordato, e infatti è stato possibile andare avanti fino a nuovo compratore.
A parte tutto, non credo che il fallimento sia stato causato da Europa7, piuttosto secondo me ha inciso enormemente il sottoutilizzo degli studi faraonici, che finchè venivano affittati producevano molto reddito. Poi è arrivata la crisi, il contenimento dei costi, la ristrutturazione interna di ciò che era già nella disponibilità delle emittenti..e gli studi vuoti.