Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Bene frequenze che andranno a chi ??? Il mux chi se lo comptera"???? Da meta settembre si sapra qualcosa in piu" ee chi sara la prossima dopo tv italia mux ???

TivùItalia è tutt'altro discorso. Se vogliono trasmettere sul VHF 8 se non sbaglio la tecnologia da usare è proprio il DVB-T2. Libero di essere smentito :)

Tornare allo stato significa che però potrebbero comprarla e trasmettere come sta per fare il Cairo giusto?

Tornare allo stato significa che però potrebbero comprarla e trasmettere come sta per fare il Cairo giusto?

E chi sarebbe quel pazzo disposto a farlo? Forse solo se lo Stato le concedesse gratuitamente potrebbe esserci domanda. Probabilmente verrà lasciata libera o magari verrà girata alle locali o alla Rai per risolvere eventuali problematiche sul mux1 quando si andrà ad accendere il mux5 sui ch. 5 e 9 VHF.
Sarebbe però interessante se questa frequenza (insieme alle due "avanzate" dall'asta) venissero concesse temporaneamente a Rai-Mediaset-TIMB per la sperimentazione di DVB-T2 con H.265...

La faccenda adesso, con la legge sui fallimenti immagino andrà a tempi biblici, quindi ipotizzo che il VHF-E08 resterà spento per altrettanto tempo. (e frequenze collegate).
Non so dal punto di vista legale quanto durerà tutto l'iter.
La logica suggerirebbe appunto, visto che la maggiorparte delle postazioni sono di emissione Rai, che l'emittente di stato in un modo o in un altro, se non altro per dare un cenno di buona volontà, facesse qualche sperimentazione. Burocrazia permettendo.
Ma penso che queste patate bollenti, non per essere cattivo, rimbalzeranno da un ufficio ministeriale e legale all'altro come le "pulci sul pelo di un cane" al fine di evitare responsabilità.
E intanto gli apparati stanno là a marcire pagati da chi ?.
Ardua sentenza ai posteri .. :)

Ultima modifica:
La frequenza da sola non è vendibile, quindi di sicuro ritorna allo stato. Non essendo commerciabile probabilmente verrà esclusa dai beni oggetto del procedimento, quindi può essere che ritorni in tempi brevi. Ma tanto non interessa a nessuno, così come le altre due frequenza VHF ex asta. Per fare una rete nazionale con una sola VHF devi usare per forza il T2, e al momento nessuno ti vede.
I tempi biblici dei fallimenti attualmente non sono così lunghi. Più che altro la procedura che segue l'ordinanza di vendita è abbastanza farraginosa. Prima asta minimo sei mesi dopo, se va deserta 20% in meno ma sempre minimo 6 mesi dopo. Si fa presto a capire che se va deserta 3-4 volte si parla di anni.
Tivuitalia è un caso diverso, lì si è arrivati al concordato, e infatti è stato possibile andare avanti fino a nuovo compratore.

A parte tutto, non credo che il fallimento sia stato causato da Europa7, piuttosto secondo me ha inciso enormemente il sottoutilizzo degli studi faraonici, che finchè venivano affittati producevano molto reddito. Poi è arrivata la crisi, il contenimento dei costi, la ristrutturazione interna di ciò che era già nella disponibilità delle emittenti..e gli studi vuoti.

Hai ragione, scusa! rimane il fatto che una cosa del genere è possibile solo con il concordato, il fallimento blocca tutto.

Sulla vicenda tivuitalia avrei molto da dire ma non è il topic. Su europa7 faccio notare che l'operatore di rete si chiama europaway e non mi risulta fallito

Era per dire che per esperienza personale ho seguito esternamente una perizia per un fallimento che è durata per ben 5 (cinque anni) e non si poteva toccare nulla ciò che comportava l'entità dell'azienda stessa..
Immaginatevi tutte le apparecchiature tecnologiche e beni dopo 5 anni il loro valore ..... Signor ...

Comunque oltre ad E7 anche i suoi collegati ho il presentimento che presto potrebbero chiudere, in molte postazioni ad esempio so che Tvr Voxson è out da moltissimi mesi e questo lascia presagire quindi alla loro prossima chiusura credo con il trascorrere del tempo un po ovunque. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

EuropaWay mi risulta essere una srl a socio unico. Se il socio è Centro Europa 7 o Di Stefano...ciao ciao!

Mi sa che bisogna cambiare il titolo alla discussione

Va probabilmente chiusa o spostata su un forum politico. Gli italiani dovrebbero aver diritto di riavere dal titolare di questa vicenda tutto il suo patrimonio fino all'ultimo centesimo, ed i soci del buffo fiorentino dovrebbero pagare i danni per l'appoggio a questa vicenda ai cittadini italiani ed a mediaset e non vado olttre per decenza. Se europaway è stata lasciata in piedi la sua evoluzione di cessione degli spazi, teoricamente vincolati dallo stato, non meriterebbe più un thread dedicato ma rientrerebbe nella normale amministrazione degli altri gruppi.

Suggerirei quindi effettivamente di chiuderlo.

Forse bisognerebbe spostare tu in un forum politico, visto che l'unico che ha postato commenti del genere sei proprio tu! Ma perchè semplicemente non la fai finita e parli solo di televisione e Dtt?

Indietro
Alto Basso