Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

• Creatore Discussione Creatore Discussione snac
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se poi si considera che in alcune zone dove è prevista l'attivazione sul canale VHF 8 sono ancora attivi segnali analogici in canalizzazione italiana sul canale F, capirete bene che ci vorrà ancora molto tempo prima che Europa7 possa accendere dalle postazioni da lei stessa stabilite.

Omnitel ha scritto:
Se poi si considera che in alcune zone dove è prevista l'attivazione sul canale VHF 8 sono ancora attivi segnali analogici in canalizzazione italiana sul canale F, capirete bene che ci vorrà ancora molto tempo prima che Europa7 possa accendere dalle postazioni da lei stessa stabilite.
ma allora perche tutta questa premura di esordire? :mad:

prana3139 ha scritto:
..... ed aggiungo che il decoder è proprietario, quindi blindato e subordinato all'implementazione da loro e solo da loro gestita.

questo è vero solo in parte perchè anche i decoder normali sono gestiti in pratica da una associazione fra rai mediaset e la7

se per dire e7 avrebbe usato il dvb "normale" e avrebbe voluto usare un sistema di codifica di sua fiducia..quale sarebbe stato il percorso per aggiornare i decoder???

liebherr ha scritto:
se per dire e7 avrebbe usato il dvb "normale" e avrebbe voluto usare un sistema di codifica di sua fiducia..quale sarebbe stato il percorso per aggiornare i decoder???
Ciò che dici è vero ma E7 secondo me ha corso troppo con l'introduzione del nuovo formato futuro di trasmissione Dvb-T2 ed inoltre a quanto sembra sta attualmente commettendo anche degli errori di pianficazione nell'installazione dei nuovi impianti in postazioni dove nessuno o pochi hanno orientate le antenne mi riferisco ovviamente a quanto detto precedentemente riguardo all'accensione dell'impianto sulla postazione in Abruzzo sulla Majella. ;)

liebherr ha scritto:
questo è vero solo in parte perchè anche i decoder normali sono gestiti in pratica da una associazione fra rai mediaset e la7

Non credo che vi sarebbero stati problemi se si fosse adoperato il "vecchio" DVB. Se non erro, la codifica Conax, utilizzata da E7 HD, è già implementata su tutti i decoder presenti sul mercato.

Ultima modifica:
nella nostra zona pero' accendera' sul traliccio rai martina franca e le antenne degli utenti della prov.di Br,Le,Ta sono dirette tutte li.

extradom ha scritto:
In Sicilia mi sa che dovete aspettare il 2011... Ancora devono attivare Torino di cui avevano promesso l'attivazione entro ottobre.....:D ;)

ma x me qui in Sicilia potrebbe anche nn arrivare mai, sai quanto mi frega di Europa 7 che praticamente non trasmette nnt! E io dovrei spendere 130 euro per avere un altro decoder che mi fa vedere solo 3 canali che non trasmettono praticamente nulla e che oltretutto fanno pure pagare?? ma siamo diventati scemi??:eusa_wall: :eusa_wall:

littlefrancy ha scritto:
ma x me qui in Sicilia potrebbe anche nn arrivare mai, sai quanto mi frega di Europa 7 che praticamente non trasmette nnt! E io dovrei spendere 130 euro per avere un altro decoder che mi fa vedere solo 3 canali che non trasmettono praticamente nulla e che oltretutto fanno pure pagare?? ma siamo diventati scemi??:eusa_wall: :eusa_wall:

Ben detto! Mille volte meglio LA7 HD, gratis e mo' pure in VERO 3D!
QUELLO VOGLIO!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

littlefrancy ha scritto:
C'è da dire però che con 130 euro ti compri un signor decoder.....

Corry744 ha scritto:
Ciò che dici è vero ma E7 secondo me ha corso troppo con l'introduzione del nuovo formato futuro di trasmissione Dvb-T2 ed inoltre a quanto sembra sta attualmente commettendo anche degli errori di pianficazione nell'installazione dei nuovi impianti in postazioni dove nessuno o pochi hanno orientate le antenne mi riferisco ovviamente a quanto detto precedentemente riguardo all'accensione dell'impianto sulla postazione in Abruzzo sulla Majella. ;)

ma che errori ..è chiaro che dovendo coprire tutta italia ed essendo piccoli e senza preesistenze nei vari siti di trasmissione ci vuole tempo

anche perchè non sono un colosso

la scelta del dvb-t2 lo hanno fatto per differenziarsi cercari di fare una offerta appetibile per qualcuno non avendo il solito calcio etc

Che poi si rilevi azzeccato o meno vedremo..di certo che hanno praticamente il doppio di banda altrimenti con un solo mux dvb-t andavano comunque poco lontano

DTTutente ha scritto:
Blindato...Il massimo della vita...Almeno Sky lo dà in comodato...:evil5:

il paragone non regge :D anzi se una tv iniziasse a trasmettere in dvb-t2 e usasse il conax è assai probabile che funzionerebbe benissimo nel decoder di europa 7

Europa 7 usa il conax che è da essa indipendente

liebherr ha scritto:
il paragone non regge :D anzi se una tv iniziasse a trasmettere in dvb-t2 e usasse il conax è assai probabile che funzionerebbe benissimo nel decoder di europa 7

Europa 7 usa il conax che è da essa indipendente

S'è complicata la vita..ma d'altronde ha vinto la causa solo 10 anni dopo quando i giochi erano fatti, non c'era scelta.

Poteva ovviamente muoversi meglio, se vai per strada e chiedi del 7box il 99,999% delle persone non sanno cos'è (neanche a Roma).

Secondo me già se avessero inserito la pubblicità su quotidiani gratuiti avrebbero ottenuto notorietà.

Per esempio in questi giorni a Roma nella metro ci sono i cartelloni di Real Time e del programma di cucina. Durante l'attesa ho notato alcune signore leggere i dettagli incuriosite :D

extradom ha scritto:
C'è da dire però che con 130 euro ti compri un signor decoder.....

sì ma io ho giò 2 decoder e 2 cam (una Normale e una HD)...ho speso un sacco di soldi e di certo non ho intenzione di acquistare un nuovo decoder dove posso vedermi i canali Pay E7 che tra l'altro non hanno nnt di interessante! Sinceramente se dovessi fare la spesa mi comprerei il decoder On-Demand HD!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso