Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

kikymusampa ha scritto:
inizio OT
eh no è la Milena Gabanelli non si tocca!!! Non voglio pagare per vedere Report...:mad: :mad: :mad:

fine OT

Ma figurati se la Gabanelli accetterebbe di andare su Europa7, dove la vedrebbero in 4 gatti....certi programmi hanno senso se raggiungono una grande fetta di pubblico, altrimenti a che servirebbero?
E' lo stesso discorso che vale x Santoro: lui ha fatto la battaglia x restare in Rai (giustamente, xkè è stato cacciato in modo brutale e vergognoso) xkè se fosse andato a La7 o a Sky (e sicuramente avrà avuto ricevuto offerte) l'avrebbero visto si e no 1/5 delle persone che lo seguono attualmente...

gyzmo76 ha scritto:
Ma figurati se la Gabanelli accetterebbe di andare su Europa7, dove la vedrebbero in 4 gatti....certi programmi hanno senso se raggiungono una grande fetta di pubblico, altrimenti a che servirebbero?
E' lo stesso discorso che vale x Santoro: lui ha fatto la battaglia x restare in Rai (giustamente, xkè è stato cacciato in modo brutale e vergognoso) xkè se fosse andato a La7 o a Sky (e sicuramente avrà avuto ricevuto offerte) l'avrebbero visto si e no 1/5 delle persone che lo seguono attualmente...

Quoto, ma era successo qualcosa di simile con Funari anni fa...

gyzmo76 ha scritto:

Proprio Santoro invece a giugno voleva lasciare Annozero. Per andare dove? Si diceva che avrebbe condotto nientemeno che il Tg di E7HD. E la cosa e' solo rimandata, ha detto che comunque questo sara' il suo ultimo anno in Rai.

Non regge neanche paragonare il potenziale audience di la7 a sky, vedi il caso Mentana che sta gia' battendo record impensabili fino a poco tempo fa. Ricordo che la7 i grandi ascolti poteva farli gia dal 2001, ma venne soffocata nella culla da un patto Tronchetti Provera-Berlusconi, che blocco' i programmi di lancio come quello di Fabiofazio, evitando di disturbare Mediaset e il potere politico.

Il confronto piu' vicino e' quello con Sky, dove vale quello che negli anni '50 chiamavano effetto locomotiva. Il pubblico della pay di Sky e' un target che fa molto gola sia per la publicita' che per la politica, perche' e' la fascia di pubblico piu' istruita ed economicamente qualificata. I gusti e le opinioni di 100 mila spettatori su Sky sono piu' influenti verso il resto dell'opinone publica che un milione di massaie&ragionieri su Rete4.

Finalmente dopo un mese abbondante che se ne parla di EUROPA7,ho visto per la prima volta una pubblicita a riguardo:5eek: .
Lo vista oggi pomeriggio su "LIBERA Tv" canale satellitare trasmesso da Hotbird!!!
In sintesi,in quella pubblicita,tante novita da parte di Europa7!!! Mah:eusa_think: Ho i miei dubbi!!!
Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
A parte il fatto che la Gabanelli sta bene (si fa x dire) dove sta..una delle pochissime voci serie e veritiere nel servizio pubblico peggiore d'Europa...

la RAI avrebbe enormi potenzialità..come si è visto è riuscita a battere senza problemi pure la grande schifezza..purtroppo alla ben nota dipendenza cronaca dalla politica adesso c'ha pure quella...da quel tale della concorrenza

Software Update

Gentilissimi colleghi del forum , ieri sera il Decoder Di Europa7 , ha fatto una autoupdate del Sw piuttosto veloce , la grafica non cambia , le trasmissioni neppure , ho notato solo una maggiore stabilità del segnale che pur non andando oltre il 40% come qualità (intensità come prima 100%) ha solo delle oscillazioni minime del 3-4% e non come in precedenza che in maniera altalenante passava costantamente da zero al 30% . Per il resto la qualità audio e video , mi soddisfa particolarmente e mi auguro che possano iniziare a breve le trasmissioni regolari . Buona Visione a tutti

Gennar1 ha scritto:
Da giovedì scorso Europa 7 ha attivato il segnale dal Monte Venda (dal ripetitore della Rai):

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2023683&postcount=4291

La mia TV rileva un segnale molto forte a Padova, ma ovviamente non riesce a sintonizzare nulla né in digitale né in analogico. Ora non resta che aspettare che qualche veneto faccia da cavia :icon_bounce:
Ma nel loro sito non è segnalato........

Un ringraziamento va anche da parte mia all'utente brunodubai, che ci mantiene sempre aggiornati sulle ultime novità di Europa 7.
Sono proprio curioso di vedere fra qualche anno come sarà irradiato il segnale anche per la mia zona dall'Argentario sul Ch E8 Vhf. :icon_rolleyes:

Colgo anch'io l'occasione per ringraziare l'utente brunodubai per tenerci sempre aggiornamenti sull'evoluzione di questa nuova pay tv, in attesa che venga attivato il segnale anche a torino...:D

Indietro
Alto Basso