Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Maiky28 ha scritto:
sembrerebbe che europa7 abbia presentato un offerta di acquisto per la7.
nei prossimi giorni cercherò di capire se la voce corrisponde al vero

io non sono mai stato ostile a priori con E7 come molti altri..ma questa è veramente da ridere :D

tra un poco la compro io la7 :5eek:

Maiky28 ha scritto:
sembrerebbe che europa7 abbia presentato un offerta di acquisto per la7.

Le fonti originali sono "La Repubblica" e "Il Sole 24 Ore". Da tvdigitaldivide:

Offerta che, secondo Il Sole 24 Ore, sarebbe di natura industriale: la tv di Di Stefano potrebbe veicolare i canali sulle proprie frequenze anche in alta definizione e con la nuova tecnologia del digitale terrestre (DVB-T2), che permette di moltiplicare il numero di tv trasmesse su ogni singolo multiplex.

da digital-sat:

Nel Centro di produzione Voxson, a Roma, poi, potrebbero concentrarsi le produzioni de La7: negli studi sono stati realizzati alcuni programmi Rai, tra i quali Notti sul ghiaccio, Scommettiamo che, Morandi Show, I raccomandati, Tutto per tutto, Numeri Zero, I Cinquanta della tv.

Ovviamente, se l’esistenza dell’offerta di Europa 7 verrà confermata, toccherà al cda di Telecom valutare la solidità finanziaria di Di Stefano visto che il salto dimensionale per l’acquisto de La7 sarebbe importante. Ma non è escluso che Di Stefano possa nei mesi scorsi aver trovato qualche socio finanziario o industriale disposto a sostenere la sua operazione. D’altronde, per assicurarsi i canali tv della Telecom non è necessario un forte esborso in cash, ma la disponibilità ad accollarsi delle perdite ed essere dotati di idee forti per ristrutturare il costoso palinsesto messo in piedi negli ultimi due anni dalla gestione di Gianni Stella.

Ultima modifica:
toutoute ha scritto:
Le fonti originali sono "La Repubblica" e "Il Sole 24 Ore". Da tvdigitaldivide:

da digital-sat:

si poi in effetti ho letto che c'erano queste due fonti,anche se la mia era diversa e non ero sicuro di poter citare un concorrente del forum, ma hai fatto bene a puntualizzare ;)

Per la prima infatti non ho messo il punto di domanda ed era un affermazione...
Per l'altra ieri sono andato a controllare poco dopo le 5 ma avevano già rimesso tutti i canali inattivi e non ho fatto in tempo :D ;)

Ciao Mac_66, puoi testare e vedere se ricevi il segnale di Europa 7 HD sul CH E8 VHF da Monte Argentario solo se hai apparecchiature in Dvb-T2 (ed ovviamente ma ormai si da per scontato bisogna avere anche l'ntenna di III Banda VHF), comunque per quanto mi riguarda (salvo che devono ancora aggiornare le informazioni sul loro sito) verificando dalla sezione copertura mi da segnale assente e quindi secondo me non hanno ancora attivato, vedi dal seguente link la copertura:
http://www.europa7.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=90
e fammi sapere se risulta attivo, a presto. ;)

ale89 ha scritto:
Per la prima infatti non ho messo il punto di domanda ed era un affermazione...
Per l'altra ieri sono andato a controllare poco dopo le 5 ma avevano già rimesso tutti i canali inattivi e non ho fatto in tempo :D ;)

io purtroppo non ho modo sennò lo farei volentieri :)

Maiky28 ha scritto:
io purtroppo non ho modo sennò lo farei volentieri :)
Ok controllato e...

SERIE B TV 8 e SERIE B TV 9 sempre in MPEG2... E sempre con bitrate scarsissimpo infatti SSERIE B TV 8 è a 1,99 Mbps e SERIE B TV 9 a 2,10 Mbps...
Tutti gli altri canali SERIE B TV in h264 si aggirano sui 3 Mbps ;)

Inoltre dopo mesi non hanno ancora risolto un'altra cosa...
Infatti quando attivano la "configurazione" canali criptati vengono sempre eliminati Sentimental, Classic e l'aggiornamento OTA oltre che il canale SerieB TV con LCN 150... Basterebbe metterli inattivi come fanno con FLY.
Questo per dire che è praticamente da Ottobre/Novembre che non hanno ancora toccato nulla ne risolto nulla... :(

per gli amici della Puglia (Martina Franca)
riuscite ad agganciare europa7? da stamattina non riesco ad agganciarlo
avete info?;)

Qualcuno sa quando arriverà europa7 in provincie cz e kr grazie:sad: :sad:

Indietro
Alto Basso