Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Ah Ah quotone. Tanto per cambiare il segnale è tornato a fare le bizze come ho segnalato qualche post sopra.
Fortuna che per i test e le prove ho il T2 dei Croati. Quello chissà come mai è sempre efficiente. :)

Comunque ormai arrivati quasi a fine stagione calcistica devo dire che quelli di Europa7 (e in parte anche quelli che si occupano di SerieBTV) non hanno mai fatto nulla per migliorare il servizio...
Da inizio stagione SerieB TV 8 e 9 si sono sempre visti malissimo visto che continuano a ostinarsi a trasmettere in Mpeg2 a soli 2 Mbps... Poi il prchè di solo questi due canali...
Cartelli su dove verrannio trasmesse le partite messi solo 1/2 giorni prima... Perchè già al Lunedì non sanno su che canali andranno le partite? Che organizzazione eh :lol: :doubt:
Mai attivata un epg... Una paytv ce la dovrebbe avere (tutte ce le hanno) altro che future is now :lol:

Tornando direttamente a Europa7:
Mai risolto il problema a Fly che continua a trasmettere erroneamente in 16:9 quando TUTTI i contenuti sono in 4:3 compresi i soliti 2 spot in loop sulla loro piattaforma e su SerieBTv con ancora il prezzo di inizio stagione. Mah!
Ma vogliamo parlare dei contenuti? Trambusto, Seven Live continuamente e a volte Stnd Up. Soprattutto quest'ultima è in onda sulle tv locali. Trambusto me lo ricordo sulle tv locali più di 10 anni fa. Future is now? Naaaaaaaaa...

Sentimental e Classic dove si potrebbe trovare qualcosa di interessante da seguire (film e concerti soprattutto)... non c'è l'epg... Dei documentari mi sono rotto sinceramente visto che sono gli stessi in loop che andavano in onda su Doc-U :D

E che dire poi del fatto che quando "criptano" i canali vengono eliminati ogni volta Sentimental,Classic, SerieBTv (Cartello) e l'aggiornamento del decoder? Ma metterli semplicemente "inattivi"?
Tutta roba da tv locale.

Ora che terminerà la SerieB son curioso di vedere se verranno messi altri canali o comunque se ci sarà qualche novità...

basti dire che ho provato a contattarli via mail per ben due volte e non rispondono MAI!!!...un servizio penoso...spacciano per HD partite che non sono neanche upscalate come fa sky....mi domando ma non è pubblicità ingannevole e come tale dovrebbero essere pesantemente multati..? cmq la vedo male non puo sopravvivere cosi...secondo me chiuderanno presto...

Veramente si è sempre parlato di alta qualità, non di HD. Non ci potrebbero mai stare 9 canali sportivi in un mux, anche se T2. Giova anche ricordare che E7 si limita a diffondere quanto decide e produce la Lega B.
Che siano dei casinisti, non ci piove, ma almeno incolpiamoli solo dei loro errori, che bastano e avanzano. Secondo me a fine campionato salterà fuori che la Lega ci ha rimesso un sacco di quattrini, e non ci voleva un drago a prevederlo.

Nota esclusivamente tecnica. Ieri o l'altro ieri il segnale è tornato apposto. Qualche buonanima si è ricordata.
Con l'occasione ho visto che è stato eliminato lo slot "kaonmedia" per l'aggiornamento del decoder.

Nota esclusivamente tecnica. Ieri o l'altro ieri il segnale è tornato apposto. Qualche buonanima si è ricordata.
Con l'occasione ho visto che è stato eliminato lo slot "kaonmedia" per l'aggiornamento del decoder.

Vero... E hanno criptato Classic!
Ora gli unici due canali free che rimangono sono Sentimental e Fly...
Ma sarà un errore? O è voluto il criptaggio di Classic? Anche perchè da quel che vedevo trasmettevano all'incirca le stesse cose...

Vero... E hanno criptato Classic!
Ora gli unici due canali free che rimangono sono Sentimental e Fly...
Ma sarà un errore? O è voluto il criptaggio di Classic? Anche perchè da quel che vedevo trasmettevano all'incirca le stesse cose...
Si tratterà sicuramente di un errore visto che "Future It's Now" ha lasciato le cose a metà :D :
hanno criptato solo il flusso video, mentre l'audio è perfettamente fruibile e da quel che si ascolta si intuisce che và sempre lo stesso rullo di prima. Non è cambiato nulla.

inutile (non da parte vs, per carità, ma da parte dell'emittente) parlare di modalità di trasmissione e di tecnologia se Europa7 neppure copre tutti i capoluoghi di regione

Già, lasciamo stare poi quest'aspetto che è davvero sorprendente, ci sono forti ritardi e di fatto poco è stato attivato, mi sa proprio che si muoveranno ed estenderanno la copertura in tutta Italia non prima del 2015, quando forse ci saranno le prime trasmissioni in Dvb-T2 e quindi forti concorrenze da parte di altri operatori nazionali. :D

ma esiste una mail dove poter scrivere...quella del sito è MUTA ...certo che non rispondere alle mail vuol dire incompentenza e fare la figura dei poveracci...io non ho parole..ma si puo sapere in quanti hanno sta EUROPA7?!?...se cerchi in internet è praticamente impossibile trovare un commento ...solo qui qualcosa ma poca roba..

ma esiste una mail dove poter scrivere...quella del sito è MUTA ...certo che non rispondere alle mail vuol dire incompentenza e fare la figura dei poveracci...io non ho parole..ma si puo sapere in quanti hanno sta EUROPA7?!?...se cerchi in internet è praticamente impossibile trovare un commento ...solo qui qualcosa ma poca roba..

a parte che a me hanno sempre risposto e sempre entro 2-3 giorni MASSIMO...ecco,a parte questo, c'è anche un numero di telefono se vuoi.
c'è poi anche il numero urbano della sede che si trova molto facilmente e ha tariffa urbana ovviamente

EUROPA 7 SCANDALOSA!
ieri come ogni sabato stavano trasmettendo le 9 partite di serie B ognuna su un proprio canale dedicato.
io guardo il "mio" vicenza sul canale 418 e fino all'intervallo tutto bene come sempre. Ma è durante la pausa è che succede una cosa che ritengo assolutamente SCANDALOSA E INACCETABILE!!
hanno cominciato a trasmettere la partita ascoli-ternana sul canale 418 dove prima c'era modena-vicenza!! :5eek:
cioè su 2 canali diversi (418 e 423) trasmettevano la stessa partita, mentre il secondo tempo di modena-vicenza non è stato trasmesso su nessun canale!!!!
mi chiedo come sia possibile un errore del genere!! io ho chiamato il call center x chiedere info e mi è stato detto di chiamare la sede centrale a Roma in orario d'ufficio, cioè lunedi!!!!!
MA STIAMO SCHERZANDO!?!?! questi vogliono diventare una grande piattaforma e fanno errori del genere?!?! trasmettono su 2 canali la stessa partita, lasciandone una senza copertura?!?!
io sono arrabiato, deluso, senza parole e mi sento preso in giro da questa gente!!

ma ancora sperate che --- di Europa7 riesca a fare tv come si deve??? a momenti son 30 anni che è nel settore ---... oltre il seven show e poco altro, cosa hai mai fatto di memorabile nella tv italiana?? fossi in voi non ci perderei più tempo e soldi con stà fanta tv ....

Ultima modifica di un moderatore:
Come recitava il suo vecchio slogan: "Europa7. La TV che non c'è"... :badgrin::badgrin::badgrin:

Indietro
Alto Basso