Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Mi soffermerei senz'altro sulla affermazione " IL SISTEMA DI COMPRESSIONE NON C’ENTRA NULLA COL SISTEMA DI TRASMISSIONE" che rende meglio l'idea..

Ragazzi..Tra poco apriamo una nuova era con Europa7.

Allora...

per il momento hanno problemi tecnici che stanno risolvendo..

vi do' una ESCLUSIVA DTS SICILIA :D

Tra poco tempo (non posso sbottonarmi ho giurato su Pupo :D) Ci saranno nuovi contenuti sul mux Europa7 sia in CHIARO e sia PAY

Per cio' che riguarda il protocollo famoso HEVC 265 vi dico solo che e' una BUFALA pazzesca...Stanno mettendo i bastoni tra le ruote innescando confusione tra i consumatori e tra questi purtroppo c'è la fondazione Bordoni che è in prima fila :(

Questo il comunicato affidato al DTS SICILIA dalla direzione Centro Europa 7 il quale ha il compito di diffondere a piu persone possibili quanto segue:

IL PROTOCOLLO H265 CHE CONTIENE L’HEVC E’ UN INTERESSANTISSIMO SOFTWARE DI COMPRESSIONE CHE E’ STATO RATIFICATO DA POCHI MESI..IL SISTEMA DI COMPRESSIONE NON C’ENTRA NULLA COL SISTEMA DI TRASMISSIONE..INOLTRE L’HEVC NON SARA’ UTILIZZATO SUI TV COMMERCIALI PRIMA DI 5 ANNI E NON SARA’ UTILIZZATO DAI BRODCASTER PRIMA DI 15-20 ANNI (EUROPA7 PER DTS SICILIA)

Quindi se volete crederci o no...acquistate i tv T2 tranquillamente perche funzioneranno senza problemi..Qualche televisore che costa l'ira di Dio e che dicono abbia il protocollo HEVC non è altro che un aggiornamento del software dell'omonimo protocollo..alias una FREGATURA...BUFFONATA...

AMEN

Direi che è una buona notizia che l'offerta viene ampliata... A dire il vero pensavo che questo multiplex stava per andare nel dimenticatoio ma avevo torto... Speriamo che con l'aumento dell'offerta si ampli anche l'acquisto dei decoder in DVB-T2 :)

Mi soffermerei senz'altro sulla affermazione " IL SISTEMA DI COMPRESSIONE NON C’ENTRA NULLA COL SISTEMA DI TRASMISSIONE" che rende meglio l'idea..
E questa non è certamente una novità....
Fin dall'alba del DTT ogni Paese ha fatto le sue scelte di codec a prescindere dal sistema unico di trasmissione DVB-T: in Italia l'mpeg2 e poi l'h264 per l'HD, in Croazia direttamente l'h264 per la SD....
E' chiaro che sono 2 cose differenti...

Ma è anche chiaro che Europa 7 ha fatto all'epoca un bell'ordine alla Kaon per la fornitura di decoder DVB-T2 capaci di ricevere solo l'H264... Chi lo và a dire ai possessori di tali apparecchi (magari comprati in negozio) che quando rai e mediaset tra qualche anno cominceranno a trasmettere in T2 con il codec H265 - HEVC (come hanno detto in alcuni comunicati tempo fà), il loro decoder non farà vedere una cippa? E non sarà aggiornabile?

Quindi Europa 7 IMHO non ha proprio tutti i titoli per venire a fare sparate di questo genere... La storia del T2 è ancora lunga a farsi e a venire....

Ultima modifica:
Come si dice dalle mie parti...Ambasciator non porta pena..Uno come me che oltre a fare l'installatore di impianti di antenna vende pure Tv e decoder in T2 sicuramente prende con piacere la notizia che prossimamente ci saranno canali FREE nel mux T2..Comunque posso dirti che se ne parlera' non prima di 15/20 anni di trasmettere col codec ..Rai è abbastanza indietro per l'aggiornamento dei propri encoder dal 1992 ad ora qualcosa è cambiato..La fondazione Bordoni ha messo la prima pietra per l'avvio di questa procedura dal 2015..Pero' se oggi si acquistano ad esempio tv lcd 4k non credo che televalbrembana sia disponibile in 4k tra un anno..Quante emittenti conosci oltre SKY3D e Quartarete( mi pare si chiami cosi' ..) di Torino che trasmettono in 3D? Penso che siano esempi che possano rendere l'idea..

Ultima modifica:
Per cio' che riguarda il protocollo famoso HEVC 265 vi dico solo che e' una BUFALA pazzesca...Stanno mettendo i bastoni tra le ruote innescando confusione tra i consumatori e tra questi purtroppo c'è la fondazione Bordoni che è in prima fila :(

Questo il comunicato affidato al DTS SICILIA dalla direzione Centro Europa 7 il quale ha il compito di diffondere a piu persone possibili quanto segue:

IL PROTOCOLLO H265 CHE CONTIENE L’HEVC E’ UN INTERESSANTISSIMO SOFTWARE DI COMPRESSIONE CHE E’ STATO RATIFICATO DA POCHI MESI..IL SISTEMA DI COMPRESSIONE NON C’ENTRA NULLA COL SISTEMA DI TRASMISSIONE..INOLTRE L’HEVC NON SARA’ UTILIZZATO SUI TV COMMERCIALI PRIMA DI 5 ANNI E NON SARA’ UTILIZZATO DAI BRODCASTER PRIMA DI 15-20 ANNI (EUROPA7 PER DTS SICILIA)

Quindi se volete crederci o no...acquistate i tv T2 tranquillamente perche funzioneranno senza problemi..Qualche televisore che costa l'ira di Dio e che dicono abbia il protocollo HEVC non è altro che un aggiornamento del software dell'omonimo protocollo..alias una FREGATURA...BUFFONATA...

AMEN

confermo e quoto quanto detto ;)

Ultima modifica:
Da ieri risultano spenti M.Penice e Valcava. Insomma Lombardia e parte del Piemonte scoperto...
Guardando i livelli che ho solitamente sul decoder forse è spento anche Torino Eremo...

Nelle altre regioni com'è la situazione? E accesa? Si vede?
Io da Palermo non lo ricevo praticamente da giugno, ma mi sa che lì è un problema mio.

Io invece mi soffermerei su "L’HEVC NON SARA’ UTILIZZATO SUI TV COMMERCIALI PRIMA DI 5 ANNI E NON SARA’ UTILIZZATO DAI BRODCASTER PRIMA DI 15-20 ANNI". Che il sistema di compressione non c'entra nulla con quello di trasmissione è stato dibattuto più volte nel topic sul dvb-t2. Il problema invece è capire quando effettivamente la maggior parte delle emittenti inizierà a utilizzarlo (spero il più tard possibile:D ) per stabilire se vale la pena già da ora attrezzarsi col T2 (anche in vista della nuova, e si spera migliore, programmazione di Europa 7) senza che il televisore diventi obsoleto fra 2 anni.

Io continuo a non riceverlo. Non capisco perchè prima lo ricevevo e adesso no, non ho cambiato nulla nell'impianto

Allora...Mi comunicano che hanno riacceso Penice datemi venia..Per cio' che riguarda i contenuti nuovi FREE e PAY della piattaforma T2 che verranno messi tra poco, ho ricevuto un messaggio privato di un utente che mi dice di aver parlato con Distefano e che parlandone con lui del mio post non ci saranno canali nuovi a breve ma dal 2015 in poi..Io non faccio nomi della persona che mi ha scritto questo messaggio per altro voglio dire che è stato MOLTO educato ed è degno di essere rispettato da me per la cortesia di come mi ha esposto la sua segnalazione a Distefano...Voglio ribadire nuovamente che quello che ho scritto e' VERISSIMO e tra poco avrete NUOVI contenuti liberi e a pagamento sul mux...Aspettiamo un po ma non nel 2015 tra poco davvero...Mi dispiace per l'amico e non me ne voglia ma credo che con lui il dott. Distefano abbia tenuto la bocca cucita..Ci metto qui la faccia e la mia reputazione di tecnico,consulente e proprietario del forum del DTS SICILIA...Comunque mi ha fatto molto piacere sapere che la cosa è molto seguita da Voi tutti...Ciao

Ultima modifica:
Salve. Ma cosa offre Europa 7 per quanto riguarda i programmi???? Legge anche le tessere mediasetpremium??

No il decoder non legge la tessera premium.
Al momento Europa7 non offre praticamente nulla.
Sentimental (HD) Film, Documentari, Concerti
Fly (SD) Programmi vecchi e nuovi che si vedevano sulla syndication E7 anni fa.

Indietro
Alto Basso