Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Oggi ho fatto un ulteriore prova (per curiosità). Provato con antenna da interno (Rai da M.Penice) mi arriva senza problemi. Di Europa7 nulla.
Tra l'altro essendo in QPSK (se non hanno cambiato nel frattempo) dovrebbe essere pure "semplice" da agganciare.

Il problema è che non c'è proprio il segnale.
Magari domani chiamo e chiedo info :)

Ma hai la tv o il decoder T2? Se ce li hai a nero significa che il segnale è al limite e gli agganci e basta :icon_rolleyes: :eusa_think:
Ciao, ho il decoder con tuner T2, purtroppo il mio misuratore è solo per T normale :crybaby2: e lì vedo solo la presenza di portante.
In sostanza, dalla III banda mi arrivano circa 58 DbuV con il segnale che mi dà la qualità al massimo 99%, mentre sul UHF mi arrivano anche 58 DbuV ma con qualità variabile tra il 82/85%, ma il risultato è sempre lo stesso schermo senza visione su entrambe le frequenze (secondo mè ci sono soltanto i dati di sintonia, ma di flusso video nulla)

Dalle mie parti qualcosa arriva da M. Penice
Va a scatti.
A volte arriva altre no.
Niente di visibile.
dcufef.jpg

Sono sicuro che è Europa7 perchè l'accesso condizionato è conax.
Ma è normale che sono a 8Mhz?
staranno facendo dei test?

Ho ricontrollato 10 minuti fa e il VHF dal Penice ora è spento, mentre ora si riceve il 28 UHF con immagini ;)
Da quello che ho letto sopra, tu ricevi in T2 UHF con decoder?
Mentre io con pennetta Pctv 290E.
Spero solo che non sia la pennetta che in UHF + T2 fa i capricci.
Da me ora, niente, segnale ballerino, va e viene.
Ma niente immagini!

Ultima modifica:
Il VHF da Penice è spento da fine ottobre ;)

@satlinea Ok grazie! Beh ora se ricevi qualcosa in VHF è Valcava. Se invece non vedi nulla e fino a Ottobre la vedevi in VHF ricevevi da Penice ;)
Adesso in VHF ricevo!
Ecco xchè son convinto che in VHF ricevo da Valcava

Ok :) Magari prima avevi un misto dei due. Comunque sia ricevi sia Valcava che Penice (anche se male) ;)
Anch'io ho la Pctv 290E e in UHF si comporta bene eppure zero assoluto. Ma manca proprio il "segnale" (panettone) chiamiamolo cosi :D Senza quello ovviamente è difficile agganciarlo anche se è in qpsk...

Anche da me zero segnale... Se hanno attivato qualcosa con che potenza escono? Mah :eusa_think:

@antoniopev In termini più semplici cosa intendi? Che neanche a te arriva al momento il 28? E lo strumento vede che c'è acceso qualcosa ma nulla di più?

PS: Il decoder ThomsnDTI3000 (DVB-T) sul 28 fino a ieri mi segnalava L: 52 fisso a volte 53. Ora ho L: 53/54 Insomma il nulla... Se ci fosse qualcosa da Penice a buona potenza mi arriverebbe almeno L: 60/61.
Dimostrazione che se c'è qualcosa fa servizio per pochi km dal pavese e basta... Attendiamo news...

ecco i mie dati da lodi sud penso che sia fortemente disturbato da qualche altro ripetitore

Il VHF da Penice è spento da fine ottobre ;)

@satlinea Ok grazie! Beh ora se ricevi qualcosa in VHF è Valcava. Se invece non vedi nulla e fino a Ottobre la vedevi in VHF ricevevi da Penice ;)
Guarda che non è vero..... non è propio spento da ottobre, e questo lo posso confermare al 100%. Quello che succedeva fino ad oggi è che il mux era in off/on per diverse ore, ma propio spento no, assolutamente ;)

Indietro
Alto Basso