Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Grazie. Io non ho strumenti professionali però :(
Ma in che modulazione è? Leggo QAM64 :eusa_think:
Da me dubito ci siano interferenze. E proprio il segnale che non arriva. Nel tuo caso invece può anche essere :icon_rolleyes:

se guardi bene manco è in T2 quindi trattasi di un altro mux di chi non so ma penso solregina
Notte

Ricevevi da Valcava allora ;) Il VHF 8 da M.Penice è spento dal 30/10 ;)
@Ale89.... se sei convinto tu che io ricevo il VHF da Valcava, allora dimmi te perchè ora è spento? Ma per cortesia la vuoi smettere di mettere in dubbio le mie parole? Se ti dico quello che ti dico è perchè è così, punto. Se poi tu non ci vuoi credere, è un altro problema, ma per favore non dare per scontato che io ricevo da Valcava con l'antenna puntata sul Penice perchè il tuo ragionamento non sta nè in cielo nè in terra.... sopratutto te, che nemmeno hai strumentazione per misurare i segnali.

Stamattina, sembra abbiano sistemato tutto.
Io ricevo segnale forte dal penice. (se mi arriva dal Penice)
zxu3di.jpg

Sicuri che nn hanno acceso anche da Valcava il 28 di E7?

ma alla fine questo mux sta aumentando la copertura in italia ?

giusto per sapere visto che è l'unico mux nazionale che non prendo.

Agganciato questo Mux,penso più che altro per propagazione...Non credo trasmetta da Trieste-Monte Belvedere,e men che meno da Muggia/Chiampore...

@Ale89.... se sei convinto tu che io ricevo il VHF da Valcava, allora dimmi te perchè ora è spento? Ma per cortesia la vuoi smettere di mettere in dubbio le mie parole? Se ti dico quello che ti dico è perchè è così, punto. Se poi tu non ci vuoi credere, è un altro problema, ma per favore non dare per scontato che io ricevo da Valcava con l'antenna puntata sul Penice perchè il tuo ragionamento non sta nè in cielo nè in terra.... sopratutto te, che nemmeno hai strumentazione per misurare i segnali.

Calma eh :) Ti dico che è spenta da metà ottobre perchè è cosi (puoi leggere anche i post precedenti su questo thread e su quello del piem. orientale)... ;) Se ne era discusso tempo fa.
Non voglio mettere in dubbio le tue parole. Però in base a cosa dici che era acceso? Perchè vedevi del segnale? Poteva appunto essere benissimo Valcava. E sinceramente non c'è nulla di sorprendente se prendevi Valcava...
Comunque ti ho anche scritto la data precisa di quando è stato spento. Più di cosi :)
Perchè ora non lo ricevi più sul VHF 8? Beh bella domanda... I fattori possono essere molti. Propagazione e cosi via...

Vediamo se anche altri ti confermeranno che Penice è spento da fine Ottobre. Se ne è parlato più volte. Non mi sembra che mai nessuno abbia scritto... No guarda che è acceso. Compreso tu.
E ripeto... stai calmo. Si sta solo discutendo... ;) :)

@Ale89, Ciao, lungi da me discutere per una cavolata. E sono ben calmo. Se dicevo che lo trovavo acceso (non sempre, il più delle volte era spento) è perchè ogni tanto ci passavo sopra per vedere sentimental, ecco perchè dico questo.
Magari "ufficialmente" era dichiarato spento, ma in realtà così non lo era, almeno 24/24, 7/7. Ma non è un problema ora è propio spento non ricevo nulla anche se dici che ricevo il VHF da Valcava che risulterebbe acceso..... e invece qui da me niente di segnale. Questo per spiegarti che se l'antenna di III banda prende dal trio perchè puntata lì, ed infatti ora nel canale 8 non ho segnale.
In questo momento prendo il mux dal ch28, anche se il segnale è un pò ballerino.
Saluti, e stammi bene.

Ok :)
Comunque da me continua lo zero assoluto sul 28.
O trasmettono a bassa potenza, o non sparono il segnale nella mia zona... Di conseguenza penso che in buona parte di Alessandria e provincia non arrivi più Europa7. Contenti loro :lol:

Hanno alzato un po' il segnale ma hanno un evidente problema di pannellatura

inviato da un Samsung S4

Ok :)
Comunque da me continua lo zero assoluto sul 28.
O trasmettono a bassa potenza, o non sparono il segnale nella mia zona... Di conseguenza penso che in buona parte di Alessandria e provincia non arrivi più Europa7. Contenti loro :lol:

E7 fa strane scelte che non coincidono con quelle di migliorare la sua copertura per ora. Peraltro quasi nessuno ha il T2.

Quindi il VHF 8 trasmette sempre in QPSK mentre il 28 in 256QAM? Ed è normale che non venga riconosciuto i T2 32K come invece capita sul VHF 8 (guardando le immagini)? :eusa_think:

Da Ts-Reader
Il 28 è in 64QAM 1/32 e 7/8, con una doppia NIT (una denominata 198,5 MHz e l'altra 63 MHz)
lo 08 è in 64QAM 1/32 e 7/8, con una doppia NIT (una denominata 198,5 MHz e l'altra 63 MHz)

Sullo 08 vedo Sentimental, sul 28 mi manda il crash Ts-Reader...

Indietro
Alto Basso