Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Mi risulta che la postazione di E7 non abbia molto in comune con le altre in zona penice. Forse l'ho segnato male sulla mappa ma è più ad ovest del penice tradizionale a 1051 metri slm.

Dovrebbe essere casa facchini dove gia c'è rete A

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

y4yhezud.jpg

Direi circa 12/13 db in meno rispetto ai segnali trasmessi da penice/calenzone (per me allineati)

questo dice molto di più dei valori dei decoder che non sai come siano dati....
Ecco grazie ;) Allora i dati che mi indica il decoder alla fine tanto errati non sono. Nel mio caso quei 12 / 13 db in meno fanno la differenza. Cioè 28 inesistente. Grazie!
su ragazzi, specialmente gli expert, siamo seri....
MISURE MAI CON DEC e MAI ALLA PRESA ma PRIMA del centralino se si vuole discutere seriamente...

eju4e5us.jpg

Questo era la situazione a una settimana fa quando al posto di E7 c'era solregina (piu bassa di qualche db dell'attuale emissione di E7)

E infatti ho scritto prendiamoli come indicativi. Comunque sia grazie a questo decoder capisco quando un segnale è spento, quando non lo è e cosi via... Expert o no c'entra poco. L'ho scritto sopra "indicativo"... ;)

No il post di Ercolino era riferito in termini di "contenuti"... Dove ancora oggi c'è il nulla dopo che erano state annunciate alcune novità..

Comunque per quanto ti può essere utile la mia "risposta"... sul 27 non noto differenze quindi Europa7 da Torino Eremo è sempre accesa come al solito ;)

Intanto sul 28 da Penice non è cambiato nulla... Và sempre a potenza "limitata"...

No il post di Ercolino era riferito in termini di "contenuti"... Dove ancora oggi c'è il nulla dopo che erano state annunciate alcune novità..

Comunque per quanto ti può essere utile la mia "risposta"... sul 27 non noto differenze quindi Europa7 da Torino Eremo è sempre accesa come al solito ;)

Intanto sul 28 da Penice non è cambiato nulla... Và sempre a potenza "limitata"...

Grazie per la risposta molto, utile, ho chiesto perche' chi lo riceveva in zona ora non lo riceve piu'. Il motivo che sto provando un tuner nuovo in T2 e volevo vedere il comportamento, per prima cosa ho chiesto a chi riceveva Europa qua', poi mi sono rivolto al Forum per avere maggiori info. Per il post di Ercolino avevo frainteso, quindi ti ringrazio della precisazione. Quindi il segnale che ricevo basso sono loro, indaghero' ulteriormente con amici antennisti locali per capire il motivo.

Ciau

Z.K.;)

Oggi a pranzo controllo il 27 e vi faccio sapere se è ancora acceso oppure no. Fino a qualche tempo fa c'era ancora

Oggi a pranzo controllo il 27 e vi faccio sapere se è ancora acceso oppure no. Fino a qualche tempo fa c'era ancora

Qui' un mio vicino è gia' un po' che non lo riceve piu', ha un TV con il T2. Pero' essendo un canale che trasmette le solite cose non lo sintonizzava spesso.
Ho un tuner T2 nuovo che ho messo nel ricevitore, e va veramente bene, finalmente vedo tutto il DTT. Questa mattina mentre facevo la scansione, fra' l'altro piu' veloce rispetto al precedente moduto dvb-t quando è arrivato al canale 27 si è fermato per un po', come avesse trovato qualcosa, poi è ripartito normalmente sintonizzando 345 canali e si vedono tutti, eccetto i Premium in quanto non sono abbonato e non ho la scheda.

Z.K.;)

Si si ho controllato a pranzo e il 27 da me si vede come al solito. Confermo che è acceso

Si si ho controllato a pranzo e il 27 da me si vede come al solito. Confermo che è acceso

Azzzzzzz qui non arriva piu', mi confermano chi lo riceveva. Ho la possibilita' da Enigma di settare i parametri di scansione forzandoli, fin'ora ho fatto la scansione singola in automatico, pero' se forzassi....Sai per caso tutti i parametri di trasmissione di quel mux??? Intervallo, modulazione eccc...

Thanks

Z.K.;)

Se intendi i dati come modulazione intervallo di guardia fec e cosi via basta guardare qualche pagina indietro di questo thread e trovi il tutto ;)

Indietro
Alto Basso