Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Diciamo che da quando e' nato canaleitaliamusica l anno usata solo loro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma il tutto puo' avere a che fare con l' acquisizione da parte di mediaset, una settimana fa, del 19% del gruppo Finelco (editore di Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin radio ) ? Investimento "crossmediale", come l' ha chiamato mediaset. Sarebbe veramente un colpaccio, affittare banda al gruppo Hazan- Mediaset. Fosse cosi', prevedo accensioni immediate

Ultima modifica:
chissa', magari se ne potrebbe occupare EI Towers per velocizzare :laughing7:
la visibilita' televisiva che il gruppo Finelco potrebbe avere sarebbe fondamentale per la raccolta pubblicitaria che hanno in mente per quel mercato. Sul comunicato Finelco-Mediaset si leggeva di importanti sinergie con l'industria televisiva, e le frequenze di Mediaset sono tutte piene, per cui potrebbe essere un affare per tutti. In fin dei conti,con Cairo che e' ancora in fase di test per il suo mux, Europa 7 con i ripetitori riaccesi e' l'unico spazio "nuovo" disponibile sul dtt

Ultima modifica:
Tutto può essere ma finchè non ci sono info in merito...
Ma ricordando il passato vedere qualcosa di mediaset su europa7 ho dei dubbi :D ;)
Io non vorrei fantasticare molto con la mente. Ma l'unica cosa che mi viene in mente sai cosa è? Che se Europa7 HD si affida alle mani di EI Towers sarebbe una cosa più che buona ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gli indizi ci sono tutti, Mediaset che entra in Finelco (editore di 105 e Radio Montecarlo) col 19% diventandone azionista,ed una settimana dopo entrano in gioco i due nuovi canali televisivi. E certamente Finelco-Mediaset non avranno aperto i canali solo per il Lazio..
Sarebbe comunque il colmo dal lato tecnico della cosa rinunciare al dvb t2 dopo anni di "concettualita', quando ormai ci siamo per la prossima standardizzazione sugli apparecchi venduti, anzi servirebbe da apripista per nuovi canali nel panorama di completo "pienone" delle attuali frequenze sul dtt.
Dall' altro lato, piu' imprenditoriale,se Finelco ha bisogno di visibilita' immediata per il mercato pubblicitario, (periodo natalizio,feste..)allora il discorso puo' ovviamente cambiare

Ultima modifica:
in tal caso addio al pluralismo mediatico in cui finalmente speravo...

Ehm da dove comincio?
Sperare che il pluralismo lo porti EUROPA 7 mi pare pure UTOPIA.
Detto questo affidare la diffusione del proprio segnale ad un gestore di rete terzo non pregiudica certo la propria libertà.
Al momento ci sono EI Towers, Rai Way e TIMB.
Se poi consideriamo la situazione prima del passaggio al digitale terrestre e la confrontiamo con quella attuale mi pare
che di pluralismo ce ne sia. Certo non è mai abbastanza ma il duopolio qualche scricchiolino lo ha subito.

Indietro
Alto Basso