Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

-----------
La rai ha aperto un bando per la selezione (interna) di 127 giornalisti da assegnare alla varie sedi regionali.
Secondo l'azienda questo testimonia l'impegno della RAI nel voler rafforzare l'informazione locale.
-----------
Mah, se non si riesce a lavorare in sinergia, assumere più giornalisti è poco efficiente. E poi ci vorrebbe una linea editoriale che punti ad essere agguerrita rispetto alle emittenti regionali.

Per passione e necessità sentiamo la mancanza degli approfondimenti meteo di Buongiorno Regione. L'anno scorso tipo 1-2 giorni a settimana c'erano degli approfondimenti nelle edizioni del TGR, col meteorologo magari collegato da in mezzo a un campo :D, spiegava la situazione dei prossimi giorni e passavano le carte delle previsioni e altre grafiche. Quest'anno ci sono stati dei tagli e non è più previsto, o ci sono delle edizioni specifiche del TgR con all'interno gli approfondimenti meteo? Ovviamente non intendo le solite previsioni meteo alla fine del TgR, troppo poco e a volte pure troncate verso la fine. Nello specifico mi riferisco al Piemonte, per chi lo sa o che si è imbattuto in quel tipo di previsioni all'interno del TgR nel periodo estivo.

Ultima modifica:
In Liguria abbiamo paolo bellantone che fa i collegamenti due/tre volte a settimana anche in tutte e due le edizioni e si collega dall'esterno (a volte si collega dalla Calabria dove è originario da una giardino o da un angolo creato per l'occasione)
Per passione e necessità sentiamo la mancanza degli approfondimenti meteo di Buongiorno Regione. L'anno scorso tipo 1-2 giorni a settimana c'erano degli approfondimenti nelle edizioni del TGR, col meteorologo magari collegato da in mezzo a un campo :D, spiegava la situazione dei prossimi giorni e passavano le carte delle previsioni e altre grafiche. Quest'anno ci sono stati dei tagli e non è più previsto, o ci sono delle edizioni specifiche del TgR con all'interno gli approfondimenti meteo? Ovviamente non intendo le solite previsioni meteo alla fine del TgR, troppo poco e a volte pure troncate verso la fine. Nello specifico mi riferisco al Piemonte, per chi lo sa o che si è imbattuto in quel tipo di previsioni all'interno del TgR nel periodo estivo.

È ormai certo l’addio di Chiocci al Tg1. In pole per la successione c’è la vicedirettrice Costanza Crescimbeni, considerata vicina all’AD Rossi. In corsa anche IncoronataBoccia. (lettera43)

Chiocci farà un danno gravissimo all'immagine della Rai accettando l'incarico di portavoce della Meloni, col potenziale di uccidere tutta la credibilità rimasta del Tg1... Mi sorprendo che nessun dirigente Rai abbia cercato di fermarlo

Io spero più in Nicola Rao. Anche lui vicino al governo ma lo reputo un giornalista serio, colto e preparato anche in ambito televisivo (cosa che Chiocci non era affatto)

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Io spero più in Nicola Rao. Anche lui vicino al governo ma lo reputo un giornalista serio, colto e preparato anche in ambito televisivo (cosa che Chiocci non era affatto)
Rao in quei pochi mesi che ha diretto TG2 stava facendo un buon lavoro sulla falsariga del TG1 dell'era Maggioni, ce lo vedrei lì (anche perché fino a poco prima ne era vice sostanzialmente)

Io ho letto che ha rifiutato incarico per restare al tg
È ormai certo l’addio di Chiocci al Tg1. In pole per la successione c’è la vicedirettrice Costanza Crescimbeni, considerata vicina all’AD Rossi. In corsa anche IncoronataBoccia. (lettera43)

Chiocci farà un danno gravissimo all'immagine della Rai accettando l'incarico di portavoce della Meloni, col potenziale di uccidere tutta la credibilità rimasta del Tg1... Mi sorprendo che nessun dirigente Rai abbia cercato di

Io ho letto che ha rifiutato incarico per restare al tg
A meno che mi sia perso qualcosa hai letto la dichiarazione di Francesco Merlo alla Repubblica (in cui dice che conoscendolo, Chiocci non è così fazioso da accettare l'incarico), che di fatto non aggiunge nulla... Per me tempo una settimana e la sua direzione sarà solo un ricordo

Letto sul fatto quotidiano che avrebbe accettato incarico.
A meno che mi sia perso qualcosa hai letto la dichiarazione di Francesco Merlo alla Repubblica (in cui dice che conoscendolo, Chiocci non è così fazioso da accettare l'incarico), che di fatto non aggiunge nulla... Per me tempo una settimana e la sua direzione sarà solo un ricordo

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Indietro
Alto Basso