Fabio Maritano nominato caporedattore centrale TGR LOMBARDIA su proposta del direttore TGR Roberto Pacchetti, controfirmata dall'A.D. Rai Rossi.
Lui è iscritto al sindacato UNIRAI , amico di Petrecca , Corsini, ecc...
In un biennio di importanti appuntamenti elettorali (elezioni sindaco di Milano, elezioni regionali), vista la sua vantata appartenenza, il comitato di redazione si aspetta dal nuovo caporeddattore "una guida presente e indipendente, in modo da poter offrire un’informazione imparziale ed equilibrata"
------------
Decade uno dei privilegi riservati a dirigenti e funzionari RAI, la cosiddetta rassegna stampa interna. Finora, le segreterie dei loro uffici erano autorizzate a comprare tutti quei quotidiani , riviste che parlavano dei loro "capi", una specie di rito del mattino, degno di Fantozzi. Arrivava il dirigente X e se qualche testata, anche locale, parlava di lui, trovava il giornale sulla scrivania magari accompagnato dal classico caffè.
Dal 17 novembre, chi vorrà continuare a farlo dovrà pagare di tasca propria ogni copia acquistata.
Una misura volta al contenimento delle spese che riguarderebbe 11000 dipendenti RAI (calcolando solo un quotidiano al giorno per tutti i giorni e per tutti i dirigenti , il risparmio è attorno ai 5/6 milioni di Euro all'anno)