Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ma la cosa assurda è che le grafiche precedenti erano perfette, poco invasive e soprattutto per le dirette il TG1 aveva un logo specifico. Davvero non capisco come possano darsi la zappa sui piedi ogni volta che si fa qualcosa di decente
vogliono creare una ✨ digital media company ✨ e quindi si tirano la zappa sui piedi per questo 😐

Poi mi sono accorto che dal 6 ottobre è cambiata la sigla di TG2 Medicina 33. Le ultime sigle vecchie rimaste sono quelle di Motori e Sì Viaggiare.

è solo una mia impressione o nei tgr vari non citano mai la LCN 3 del dtt, ma dicono soltanto "LCN 811 del telecomando" (o quella che volete per la vostra regione)?

Io non sento proprio parlare di lcn.

Però quei numeri 811, ecc... se li citano è perché sono reali cioè a quel numero ci sarà sempre per forza la versione di tale regione credo, anche se il dispositivo non gestisce correttamente conflitti, pid dinamico o switch con l'HbbTV.

Io non sento proprio parlare di lcn.
probabile che sia una cosa che dicono solo al buongiorno regione dell'emilia romagna
Però quei numeri 811, ecc... se li citano è perché sono reali cioè a quel numero ci sarà sempre per forza la versione di tale regione credo, anche se il dispositivo non gestisce correttamente conflitti, pid dinamico o switch con l'HbbTV
difficilmente ci sono decoder o tv che non gestiscono il pid dinamico o i conflitti dei canali. Ad esempio nel salotto di casa mia ho un decoder che si è completamente distrutto da solo da quando la Rai ha messo il pid dinamico per il tgr, non lo uso più e son passato al sat proprio per quel motivo.

Al contrario sul decoder dtt che ho in cucina funziona tutto a meraviglia, devo solo chiamare un'antennista che mi orienti l'antenna a Monte Gibbio o verso Viano. Viano credo sia quella relativamente più vicina e più "in alto" da prendere, se puntandola verso li (al contrario di monte gibbio) prendo tutto come a valle svolto la mia vita

Però ad esempio da una persona anziana trovavo spesso sul 3 il Tgr Emilia Romagna al posto del Piemonte, glielo rimettevo a posto ma gli ho anche lasciato un biglietto per trovarlo sul 802.

difficilmente ci sono decoder o tv che non gestiscono il pid dinamico o i conflitti dei canali.
Ci sono, ci sono.
Ad esempio nel salotto di casa mia ho un decoder che si è completamente distrutto da solo da quando la Rai ha messo il pid dinamico per il tgr, non lo uso più e son passato al sat proprio per quel motivo.
Cosa intendi per distrutto, il PID dinamico lo manda in difficoltà?

Ci sono, ci sono.

I miei 2 televisori da quando è stato attivato il pid dinamico su i 3 canali di Rai 3 TGR (nome della regione) ogni tanto compare a destra dello schermo di 2 delle mie tv un lampeggio.

semplicemente durante la "fascia" in cui il pid dinamico manda in 720 o in 576 (non ricordo di preciso quale risoluzione usa l'emilia romagna) mi muore tutto praticamente. O meglio... muore Rai 3, se poi provo a fare una risintonizzazione durante la fascia dei tgr succede che vedo solo Rai 3 quando c'è il tgr e non quando c'è la programmazione solita nazionale.

Probabilmente mi manca qualche aggiornamento al decoder che mi permette di gestire il pid dinamico, ma onestamente non ci do peso di la perchè per ovviare al problema in una maniera "semplice" ho messo il digiquest per vedere tutti i canali via tivusat e l'ican (sempre per tivusat) che avevo prima in salotto l'ho messo in cucina. In cucina potrei tranquillamente vedere la tv via dtt ma personalmente il sat è il salvavita rispetto alla zona in cui vivo

Puoi fare due cose se ti sono consentite dal decoder, cambiare canale dopo il cambio PID e poi ritornare indietro, oppure non stare su Rai 3 quando sta per cambiare il PID.

E ce n'è anche una di troppo.

Mi ripeto a scrivere che Diretta starebbe bene così:

Screenshot-2025-07-02-233418.png

Ultima modifica:
Incredibile come la TGR Molise sia riuscita a ignorare il caso Costantini con i relativi aggiornamenti. L'edizione delle 14 è stata tutta un ricordo del Terremoto di San Giuliano, consigli sul Giorno del Risparmio ed eventi fine settimana. Già l'anno scorso si sono lamentati in una trasmissione locale della loro inefficienza. Va denunciata questa cosa?

Intanto non c'è più nella sigla del Tgr Lombardia la firma del caporedattore Massimo Donelli (andato in pensione), in corsa per la sua sostituzione un interno (Andrea Silla ?), Elena Fusai (inviata del Tg1) e Luca Ponzi (caporedattore Tgr Liguria).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso