• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Piemonte / Lombardia / Friuli Venezia Giulia

xo3S7WX.jpg

XqFHTIP.jpg


KYGgFMy.jpg

ayolRLZ.jpg


qC4wM4X.jpg

RHtrEh2.jpg


6x67PRV.jpg



s5dKDqk.jpg

XXfWqNr.jpg

xkZP84i.jpg

URuSVs9.jpg


2zWmyhr.jpg

69I4N3B.jpg

3JwJmHP.jpg

Qajv9tu.jpg

4dNplbh.jpg

1G1TzDU.jpg

N9VM5Jo.jpg

TCJhONF.jpg

odNMqk2.jpg

jsLYgwZ.jpg

sxnrYcz.jpg

nY1XjPC.jpg

PpiKxhi.jpg

PxJeDhI.jpg

thBUBNg.jpg

FbrZ6JF.jpg

fujAjPL.jpg

AqEirpL.jpg

kBU52gf.jpg

58rgAlv.jpg

WfCMzqS.jpg

bobzMAz.jpg

82WO2wB.jpg

9AL5OYw.jpg

bRP1CFq.jpg
 
Quindi da stamattina ci sono le sigle nuove di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione, per il TG tocca aspettare le 14. Il jingle è stato rivisto leggermente e mi piace, graficamente le sigle non sono malvagie ma, per citare un famoso film, "il mio falegname con 30 mila lire le faceva meglio" ed effettivamente potevano curarle di più. Le grafiche sono una rivisitazione di quelle precedenti, mentre bisogna vedere se i titoli questa volta saranno a tutto schermo e non più inseriti in una grafica come prima.
EDIT: i titoli sono a tutto schermo finalmente. Mi sarei aspettato però qualcosa ancora più in linea con lo stile Rai, tipo l'uso del carattere Neue Haas che usano tutti i canali Rai e il TG3. Altro punto negativo: il sottofondo dei titoli è rimasto uguale
 
Ultima modifica:
Non mi piace la sigla con dentro le immagini dello studio, sembra poco professionale come prodotto
Esatto, quello che dicevo ieri. L'ha fatto pure il TG2 con la sigla attuale ma non mi è mai piaciuta questa loro abitudine. Inoltre, se cambiano studio devono rifare un'altra sigla.
Bastava farla come quella di Buongiorno italia e regione
Ecco, non capisco perché lì le abbiano fatte decenti e si sono persi giusto sulla sigla del TG
 
Secondo me era tutto meglio prima, tranne i titoli che ora sono a tutto schermo. Ora i sottopancia obiettivamente sono poco leggibili (bianco su sfondo grigio), mentre prima un po' più di contrasto c'era.
 
Secondo me era tutto meglio prima, tranne i titoli che ora sono a tutto schermo. Ora i sottopancia obiettivamente sono poco leggibili (bianco su sfondo grigio), mentre prima un po' più di contrasto c'era.
Vabbè nel complesso secondo me è meglio adesso. Diciamo solo che mi aspettavo un po' di più, non un semplice aggiornamentino. I sottopancia sono praticamente uguali, semplicemente il grigio è più sfumato. Secondo me il grigio lo dovevano togliere proprio perché se prima era un elemento della sigla, adesso il grigio non c'entra assolutamente nulla.
 
Vabbè nel complesso secondo me è meglio adesso. Diciamo solo che mi aspettavo un po' di più, non un semplice aggiornamentino. I sottopancia sono praticamente uguali, semplicemente il grigio è più sfumato. Secondo me il grigio lo dovevano togliere proprio perché se prima era un elemento della sigla, adesso il grigio non c'entra assolutamente nulla.
Eh ma il fatto è che da com'è stato annunciato sembrava un restyling generale, a parte lo studio che è sempre quello. Onestamente le sigle mi sembrano un po' troppo grezze, da tv locale, e da un'azienda delle dimensioni della Rai ci si dovrebbe aspettare di meglio, considerando che altri network pubblici europei hanno direzioni creative che sfornano grafiche impeccabili.
 
Sigla del meteo tgr da quanto tempo c'è? Appena fatto il restyling non c'era...

GVg4odN.jpg

Szf0ZCD.jpg


EDIT: Come non detto... Mi fanno sapere che questa variante viene utilizzata solo nelle settimane dove non si riesce a vendere lo spazio pubblicitario che solitamente anticipa il meteo dopo la sigla di chiusura del tg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso