Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Sicuro? La Berlinguer quando era direttrice del Tg3 ogni tanto conduceva anche il tg delle 19 e Linea Notte, gli speciali politici invece erano TUTTI condotti da lei. Come fa Mentana insomma.
Da un certo punto in poi non ha più potuto condurre il tg a parte in casi eccezionali, questo per la legge sui doppi incarichi (una roba che solo in Italia poteva esistere)

Da fonte ANSA, è arrivato il via libera alle nomine delle testate Rai.
Riepilogando: Monica Maggioni al TG1, Simona Sala al TG3, Mario Orfeo alla direzione Approfondimento (credo sia una delle nuove direzioni di genere, ahimè da qualche parte dovevano piazzarlo) e Andrea Vianello a Radio 1 e GRR e Alessandra De Stefano a Rai Sport.
Confermati Gennaro Sangiuliano al TG2, Alessandro Casarin alla TGR, Antonio Preziosi a Rai Parlamento. A Rai News va Paolo Petrecca, già vicedirettore della testata all news

Ma più che altro è previsto che venga regionalizzato il segnale di Rai 3 in HD sul digitale terrestre?? È alquanto scocciante fare il cambio tra Rai 3 HD e SD per vedere i tg regionali!

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ecco anche qui... altro articolo farlocco. Evitate di postare cose inesatte. Questa poi è proprio una fake news.
Non credo si tratti di fake news. Nell'articolo c'è il link diretto del MISE il Ministero dello Sviluppo Economico che si occupa di assegnare la numerazione lcn. Se ha già assegnato le lcn al TGR non c'è da sorprendersi, visto che si tratta della tv di Stato che, prossimamente, forse dopo il passaggio al dvb-t2, ci saranno i canali regionali TGR.

https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/LCN_nazionali_pubblicazione_12.11.2021.pdf

Il MISE ha assegnato le LCN. Poi che quelle LCN vengano usate o meno è un altro discorso.
Se vogliamo essere pignoli il MISE ha assegnato il 557 a Rai Sport+ HD (e meno male non hanno scritto Rai sport+ HD HD) e il 558 a Rai Sport HD. Ma non vuol dire che ci saranno.

Link eliminato.

I canali regionali ci saranno, ma ogni Regione avrà le sue 3 versioni regionalizzate delle Regioni confinanti

Sul satellite (Tivùsat) ad esempio ci sono già tutte le versioni dei Rai 3 regionali per il live, e i TGR on demand ci sono tutti su Rai TV+ sui tv/decoder connessi e compatibili con hbbtv.

Come al solito alla fine troveremo lcn vuote ma assegnate, ed assegnano lcn locali alle nazionali ,(510 a Juwelo scippandolo a chi ne ha diritto), o come sino ad oggi il 75 di telecampione che in molte parti d'Italia era vuoto.

Segnalo un articolo della TGR Trento che spiega la differenza tra Rai 3 e Rai 3 HD per i TGR e dice orari e altre cosette sul TGR del Trentino e le rubriche per le minoranze linguistiche

TG regionale, dove lo vedo? La guida

C'è un articolo simile anche nelle sezioni del sito delle altre regioni?
Ahahah credo che in diverse regioni non pubblicano proprio articoli scritti, un esempio a caso se apri la pagina di quella disgrazia del tgr Piemonte escono direttamente i link alle edizioni passate, gli costa troppa fatica anche solo pubblicare i singoli servizi

Indietro
Alto Basso