• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Poco fa, al Tg1 delle 20, hanno trasmesso un’intervista (registrata) da studio.
Giornalista e intervistato erano difronte a uno dei totem verticali nel lato speciali dello studio.
Scenografia uniformata a quella del tg, per quel poco che si è visto.

Deduco che da lunedì vedremo tutto nuovo
 
Poco fa, al Tg1 delle 20, hanno trasmesso un’intervista (registrata) da studio.
Giornalista e intervistato erano difronte a uno dei totem verticali nel lato speciali dello studio.
Scenografia uniformata a quella del tg, per quel poco che si è visto.

Deduco che da lunedì vedremo tutto nuovo

Quindi avevo ragione io? 😉
 
Non bellissimo per me tutti gli ospiti lì ammucchiati.
Lo speciale poi aveva il logo normale del TG1 senza indicato Speciale o altro, e inoltre in contemporanea c'è sempre stato il logo di Rai 1.
Un passo avanti e due indietro.
 
Alla fine lo speciale del TG1 è stato trasmesso dalla postazione del telegiornale.
Non bellissimo per me tutti gli ospiti lì ammucchiati.
Lo speciale poi aveva il logo normale del TG1 senza indicato Speciale o altro, e inoltre in contemporanea c'è sempre stato il logo di Rai 1.
Un passo avanti e due indietro.
Anche la sigla in realtà era quella solita ma questo perché era già prevista a quell'ora l'edizione di mezzasera e allora ne avranno approfittato per allungarla. Infatti sulla guida doveva andare in onda un film subito dopo il telegiornale ma chiaramente l'evolversi della situazione ha portato a fare uno speciale
 
Può essere, ma non è detto.
Magari era più comodo fare questa scelta, piuttosto che rimontare il tavolo degli speciali (che anche quello verrà modificato, presumo… almeno con le luci bianche)

Intanto nell'edizione appena terminata delle 8.00 ho notato che in chiusura di tg hanno usato il mondo in movimento come sfondo dietro la giornalista. La mia domanda è: perché non usano sempre questo sfondo invece di inserire le immagini? Alla fine per le immagini esistono 2 grandi schermi, quindi possono usare benissimo quelli....
 


Ieri sera lo speciale credo che fosse da qui e vederci un bel po' di gente in quello spazio che normalmente c'è solo il conduttore, sembrava improvvisato o fare un effetto sgabuzzino.
Lo studio di Rai News 24 per me è tra i più adatti e accoglienti per gli speciali con ospiti.
 


Ieri sera lo speciale credo che fosse da qui e vederci un bel po' di gente in quello spazio che normalmente c'è solo il conduttore, sembrava improvvisato o fare un effetto sgabuzzino.
Lo studio di Rai News 24 per me è tra i più adatti e accoglienti per gli speciali con ospiti.

No no era proprio in onda da lì, ma effettivamente il tavolo è bello grande da farci stare tutti quegli ospiti, anche più di quello che hanno dall'altra postazione.
 
Secondo voi come sarà la nuova sigla di speciale Tg1? Semplice o con qualche immagine aggiunta?
 
Cambiata anche la sigla di Speciale TG1. La sigla è identica a quella precedente (2014-2022).
Tutto il lavoro fatto dalla Maggioni buttato nel dimenticatoio dopo un anno.
 
Ultima modifica:
Secondo voi come sarà la nuova sigla di speciale Tg1? Semplice o con qualche immagine aggiunta?
Uno schifo, come prevedibile. Ha ripreso letteralmente la vecchia sigla, ha fatto cambiare i colori e il logo e l'ha schiaffata in tv.
Che passo indietro allucinante, un tutorial su come buttare un progetto valido e costato sicuramente qualche migliaio di euro per mettere delle sigle brutte e di fattura amatoriale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso