Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Fonte osservatoriotv Alessandria: nei giorni scorsi cambiata grafica e sigla programmi dell'accesso in onda a livello regionale il sabato mattina alle 7.30 RaiTre

L'idea che mi sono fatto io è che il logo resta identico. La grafica e i titoli uguali a buongiorno Italia, la scrivania rettangolare con il logo TGR davanti. Mi auguro nuove modalità di inquadratura. Ho provato a chiedere al mio amico della TGR Liguria. Mi ha detto top secret.. secondo me partiranno diversificati e non nello stesso giorno. Come data direi (parere mio) dal 12/01 considerando che il 01/1 è festa ed è giovedì. Il 07/01 é giovedì. Se ho qualche news vi aggiorno. Provo a chiedere ad altre persone di Saxa se sanno qualcosa. Vediamo cosa dicono.
Potresti dire al tuo amico della TGR Liguria quando verranno cambiate le telecamere con quelle in HD ?, quelle attuali si vedono malissimo e durante il TGR e i programmi dell' accesso c'è sempre una banda in alto che deforma l'immagine.

Fonte osservatoriotv Alessandria: nei giorni scorsi cambiata grafica e sigla programmi dell'accesso in onda a livello regionale il sabato mattina alle 7.30 RaiTre

Che sarebbe?

C'era già da settembre circa se non ricordo male, o comunque da quando sono tornati i programmi regionali del sabato dopo la pausa estiva.

Il canale è di @ALE89, non lo so se ha postato qualche video da qualche altra regione prima di caricarla sul canale osservatorio tvsatellitare, ma credo che la sigla l'abbiano cambiata tra settembre e ottobre

Link del post Facebook del direttore della TGR Roberto Pacchetti che conferma il completamento del restyling con il rinnovo di tutta la veste grafica di Buongiorno Italia, Buongiorno Regione, i TG e le rubriche per il 5 Gennaio 2026.

Indietro
Alto Basso