Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Il cambio è stato annunciato per stasera (TG delle 20), lo hanno detto stamattina nella prima edizione del TG1 (06:30).

Stamattina ad Unomattina(dopo il Tg1 delle ore 9.00) il direttore del Tg1 Mario Orfeo ha presentato il telegiornale che partirà stasera

Ma la sigla sarà fatta exnovo oppure la melodia sarà sempre la stessa?

Inviato dal mio GT-I9300

Ma la sigla sarà fatta exnovo oppure la melodia sarà sempre la stessa?

Inviato dal mio GT-I9300

da quello che ho capito la melodia sarà sempre quella, mentre la grafica della sigla verrà cambiata.
Per quanto riguarda il sottofondo dei titoli di apertura, sentiremo una nuova musica (fatta da Piovani)

Bene grazie, perché la sigla di apertura è un punto fisso per molti italiani ( me compreso ) ed onestamente non mi sarebbe piaciuto sentirne un'altra. In ogni caso vedremo sta sera.

Inviato dal mio GT-I9300

ciao a tutti, io come per il tg3 registrerò i primi minuti del tg1 in digitale, spero di pubblicarlo entro stasera.
Buon pomeriggio a tutti

....bhè se avete nostalgia dei tg in 4:3...potete sempre seguirli sulle tv locali...penso ce ne siano ancora.... ;) ....

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Be' alla fine dei conti il telegiornale italiano "per eccellenza" abbandona il vecchio formato dopo ben 60 anni. È un piccolo evento.

sta andando in onda l'ultimo tg rai (nazionale) in 4:3 della storia... sembra quasi quando alcuni quotidiani passarono al formato tabloid :D

Appena andata in onda l'anteprima in 16:9 dal nuovo studio. Non era HD e la musica di sottofondo era la stessa

abbiamo tralasciato un piccolo particolare... il meteo??? Cambierà anche la grafica di Meteo 1? Poi mi chiedo perchè nell'EPG e nei palinsesti ufficiali viene ancora inserito "che tempo fa" quando purtroppo la caratteristica storica sigla non è più usata dal 2004. Che delusione quando la cambiarono!

Indietro
Alto Basso