Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ecco la mia "versione". Ringrazio Il TUBO-TV 36 per il fotogramma di "Dentro la notizia".
(per cercare di far stare l'immagine, l'ho ridotta a 50%)

Cg_gdcwXEAA1SB7.jpg:large

Io spero che abbiano sistemato la sigla dell'edizione straordinaria... era l'unico tg in Italia a non aver la scritta "edizione straordinaria" nella sigla (che è apparsa solo una volta)

Bah... Soldi del canone spesi per accontentare qualche fanatico di videografica o qualche fornitore di arredi...

Ogni tanto potrebbero investire anche nella qualità giornalistica dei servizi.

Forse mi direte che non mi va bene niente, ma secondo me era meglio se lasciavano com'era la sigla. Lo studio pero' devo dire che mi piace.

Perché i ledwall del TG3 hanno quel tremolio strano? Guardateli quando c'è l'inquadratura sulla Berlinguer. Danno veramente molto fastidio!

EDIT: ho notato che questo effetto lo fa solo quando l'inquadratura è molto "zoomata"

Ultima modifica:
Non mi piace il tg2 molto freddo se non fosse che lo studio è digitalizzato sembrerebbe uno studio da vecchi tg locali.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

il tgr emilia - romagna ha una qualità pessima, :evil5:
si vede anche nei servizi della sede di Bologna che arrivano al tg1 , tg2, tg3 , rainews

Ultima modifica:
il problema è che il processo di digitalizzazione si è interrotto...
le redazioni ancora in analogico sono figlie di un Dio minore?

stasera guardavo il tgr piemonte... l'inquadratura che viene fatta sullo studio all'inizio del tg ha una risoluzione a dir poco oscena... :(

Fonte ? Con la Sardegna a gennaio furono digitalizzate 16 sedi.

Appunto perché è da gennaio che nessun'altra redazione è stata digitalizzata che il processo si è (sicuramente temporaneamente) interrotto...
Poi magari nel giro di un mese, una settimana, un giorno, vengono digitalizzate tutte le redazioni restanti... ma per ora tutto tace

il problema è che il processo di digitalizzazione si è interrotto...
le redazioni ancora in analogico sono figlie di un Dio minore?

stasera guardavo il tgr piemonte... l'inquadratura che viene fatta sullo studio all'inizio del tg ha una risoluzione a dir poco oscena... :(

Ma non avevano digitalizzato in Piemonte? La qualità video è buona, e l'unica cosa da cambiare è la telecamera dell'inquadratura sullo studio come hai detto te. Per il resto si vede molto bene.

Indietro
Alto Basso