Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

io non capirò mai perchè si debbano tenere in piedi una moltitudine di redazioni per far contendo il partito di centro, quello di destra e quello di centro... ma fare un unica redazione, più autorevole e sopra le parti, potenziando quella di rai news e mandando i simulcast i tg nelle ore canoniche, e con uno spazio per le news regionali. Non sarebbe molto meglio?
Raitre potrebbe trovare nuovo slancio, assorbendo che so parte di rai 5, si spingerebbe il canale d'informazione, si ridurrebbero i costi, si darebbe un servizio migliore... utopia?

I sindacati (attuali) non mi stanno molto simpatici, però devo ammettere che licenziare (o trasferire a Roma o Milano) tutti i dipendenti delle sedi regionali sarebbe onestamente improponibile, anche a livello umano...

I sindacati (attuali) non mi stanno molto simpatici, però devo ammettere che licenziare (o trasferire a Roma o Milano) tutti i dipendenti delle sedi regionali sarebbe onestamente improponibile, anche a livello umano...
Beh... Unificare le redazioni regionali mi sembra il giusto insensato.

Le redazioni da unire sarebbero quelle dei TG e dei GR nazionali.

Sent from my FP2 using Tapatalk

La musica del promo di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione e' uguale alla sigla delle news di Supertennis

Visto che tgr di rai3 hd ruotano, perché non utilizzano il rai3 quello a tempo nei momemti dei tg r. Sarebbe congruo per tutti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Siamo messi che rimangono da digitalizzare sempre le solite...
Piemonte, Emilia-Romagna, Campania e Abruzzo...

quali sono gli effettivi tempi tecnici per digitalizzare una redazione? Il processo doveva terminare entro giugno :eusa_whistle:

La prima inquadratura (sullo studio) con cui si apre giornalmente il TGR Piemonte continua ad essere di indecente qualità!
Non capisco con quale telecamera venga fatta... o webcam del 98 (certi dubbi mi sorgono)
Così come mi stupisco dei collegamenti esterni di Buongiorno Regione Piemonte... anche questi fatti con ausilio di webcam

Siamo messi che rimangono da digitalizzare sempre le solite...
Piemonte, Emilia-Romagna, Campania e Abruzzo...

quali sono gli effettivi tempi tecnici per digitalizzare una redazione? Il processo doveva terminare entro giugno :eusa_whistle:

La prima inquadratura (sullo studio) con cui si apre giornalmente il TGR Piemonte continua ad essere di indecente qualità!
Non capisco con quale telecamera venga fatta... o webcam del 98 (certi dubbi mi sorgono)
Così come mi stupisco dei collegamenti esterni di Buongiorno Regione Piemonte... anche questi fatti con ausilio di webcam

Con le Marche la Rai conta 17 sedi digitalizzate su 20 sedi o su 21? :eusa_think::eusa_think:

Sarebbe possibile un unica redazione. Perché i giornalisti delle sedi regionali si dovrebbero trasferire a Roma? Su Rai 3 andrebbe "Rai News Toscana" invece di tgr toscana. E soprattutto non vedremo più nelle interviste i microfoni di tg1, tg2, tg3, tgr, rainews, radio1.. ma solo 1 microfono: Quella della Rai! Non ha senso che così tanti giornalisti facciano gli stessi servizi sulle stesse identiche cose. Gubitosi aveva una riforma dei tg, ma non è mai stata applicata

La TgR è già una testata unica, ma ha 21 caporedattori locali e giornalisti locali (che oltretutto "servono" anche i Tg nazionali) e non mi è chiaro come si potrebbe fare altrimenti. Riunioni di redazione e visualizzazione del materiale via skype (di tutte le redazioni!) ?

Sent from my iPhone using Tapatalkete

La TgR è già una testata unica, ma ha 21 caporedattori locali e giornalisti locali (che oltretutto "servono" anche i Tg nazionali) e non mi è chiaro come si potrebbe fare altrimenti. Riunioni di redazione e visualizzazione del materiale via skype (di tutte le redazioni!) ?

Ma perché dovrebbero fare riunioni?

La scaletta del Tg si decide in una riunione di redazione dove si valuta il materiale da trasmettere, i testi, il cronoprogramma, le priorità e le esigenze informative locali. Questo per i tg ed i gr e tutte le rubriche. Gestire tutte le 21 edizioni in contemporanea da Roma io la vedo difficile. Tu come faresti?

Indietro
Alto Basso