Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Dopo il Tg Uno attendiamo a maggior ragione le Rai Hd su Sky

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk

Ma lo spot della digitalizzazione del TG1, ogni quanto va in onda?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Speriamo che la cambino, perché dopo dieci anni stanca
Quali 10 anni? Saranno 3 o 4 che c'è la sigla attuale. La melodia poi è rimasta più o meno sempre la stessa, la più diversa era quella del 1998. L'ultima volta è cambiata poco.

Edit: anzi ho controllato e l'ultima volta la musica è stata cambiata ben... un anno e mezzo fa (dicembre 2012)!

Ultima modifica:
Quali 10 anni? Saranno 3 o 4 che c'è la sigla attuale. La melodia poi è rimasta più o meno sempre la stessa, la più diversa era quella del 1998. L'ultima volta è cambiata poco.

Edit: anzi ho controllato e l'ultima volta la musica è stata cambiata ben... un anno e mezzo fa (dicembre 2012)!

Tu parli della parte grafica. Ma la melodia è sempre quella dal 2004… Per questo chiedevo se almeno stavolta l'avessero cambiata.

è molto simile a quello lì, non riesco a postare un'immagine, ma se cercate anche su Youtube, la forma ricorda quella ;)
Avete ragione, il logo con la stanga allungata c'era a fine anni '70 / inizio '80... bello però! :icon_cool:

vpdyxc.jpg

Ultima modifica:
vabbè è ovvio che la melodia sia sempre la stessa! qui si sta parlando dell'arrangiamento!!! quella del 98-2004 era fatta con strumenti elettronici, mentre dal 2004 a oggi è incisa dall'orchestra della Rai! Il problema è che non solo è in mono, ma è fastidiosa da sentire! Soprattutto di mattina quando c'è un tg ogni ora!

Fino agli anni '60 era anche più lunga…

Da lunedì ore 20:00, si completa interamente la digitalizzazione dei 3 TG generalisti... poi si penserà per le versioni Regionali del TG3... speriamo ben presto...

Nel nuovo studio è presente un grande monitor alla destra del bancone..

non riesco a capire a cosa possa servire, dato che alle spalle del conduttore ce ne sono parecchi, e per cosa possa essere usato...

avete idee?

Da lunedì ore 20:00, si completa interamente la digitalizzazione dei 3 TG generalisti... poi si penserà per le versioni Regionali del TG3... speriamo ben presto...

o meglio, il passaggio allo standard dove come al solito la RAI si è allineata molto tardivamente in Europa (e mi risparmio l'imbarazzante paragone con la principale tv locale della mia regione...).

Per le regioni, come detto, ognuna va per sè...

Ma io non la vedo cosi tragica... ;)
Ora hanno digitalizzato il tutto. Ciò significa che lavorano in HD. Il Telegiornale oltre ad andare in 16:9 è prodotto in HD? E chi ha in Italia un Tg prodotto in HD? Mediaset non mi sembra... La7 neanche.
Mediaset e La7 è vero sono passati prima al 16:9. Ma il resto?

Poi non si può paragonare una tv locale (ma anche una nazionale come La7) con la Rai. Per moltissime ragioni...
Quindi... ;)

Concordo pienamente. Non dobbiamo limitarci a vedere il formato con il quale trasmettono, ma il modo con il quale lavorano. In Italia la Rai, è l'ultima a passare i TG in 16:9, ma la prima a lavorare in digitale e in HD.
Ma io non la vedo cosi tragica... ;)
Ora hanno digitalizzato il tutto. Ciò significa che lavorano in HD. Il Telegiornale oltre ad andare in 16:9 è prodotto in HD? E chi ha in Italia un Tg prodotto in HD? Mediaset non mi sembra... La7 neanche.
Mediaset e La7 è vero sono passati prima al 16:9. Ma il resto?

Poi non si può paragonare una tv locale (ma anche una nazionale come La7) con la Rai. Per moltissime ragioni...
Quindi... ;)

Indietro
Alto Basso