matteocontrini
Digital-Forum Master
- Registrato
- 6 Giugno 2016
- Messaggi
- 680
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Era ora, ma comunque a mio parere lo sfondo dei lower thirds doveva essere neutro, altrimenti le scritte nonostante l'ombreggiatura risulterebbero comunque illeggibili.
Era ora, ma comunque a mio parere lo sfondo dei lower thirds doveva essere neutro, altrimenti le scritte nonostante l'ombreggiatura risulterebbero comunque illeggibili.
Già dall'edizione delle 14.20 quel "3" sullo sfondo che dicevo è stato spostato. Infatti adesso si nota alla destra del conduttore, ieri sera era a sinistra.L'immagine di sfondo di Linea Notte è la stessa del telegiornale ma è leggermente "spostata" in modo che quel 3 gigante sia al centro (mannoni conduce al centro, mentre il conduttore del tg siede alla sinistra dello studio)
Piccola curiosità: vi siete mai accorti che del jingle precedente della sigla d'apertura del tg3 esistevano 2 versioni? Le differenze erano comunque poche.
Credevo fossero solo 2, magari hai ragione te. Anche il jingle dei titoli non era sempre uguale.E infatti grafica da Milano ancora in SD
Due sole? Secondo me anche tre o 4la sigla 2010-2014 non aveva differenze solo nel jingle ma anche nella parte video (a volte c'erano laser viola, a volte scie bianche, a volte niente)
Anche l'entrata in studio, molto simile a quella delle 19:00 con le luci che si accendono dopo il sommario mentre il sottofondo si conclude appena sull'inquadratura dello studio e non viene sfumato come accade a Roma.Altre immagini del Tg3 da Milano dopo le piccole modifiche alla grafica:
![]()
![]()
![]()
![]()
Perché non prendono spunto dai tg esteri ! Quelli francesi (TF1) sono avanti anni luce...anche quelli di Mediaset sono più moderni.
Il Tg3 per lo studio aveva preso spunto da quello della BBC (tavolo rotondo al centro; ledwall e telecamere su binario intorno al tavolo). E non c'è niente da dire.
Adesso, per la grafica, ha preso spunto dalla RAI stessa: i bumper Rai (generalisti) sono tridimensionali ma molto semplici e il logo è un quadratino.
E poi.. Rai 1 blu, tg1 blu; Rai 2 rosso, tg2 rosso; Rai 3 verde, tg3 blu (a caso). Considerando il fatto che durante il telegiornale il logo di rete se ne va, è giusto che il logo del TG richiami quello di rete.
TG Mediaset più moderni del tg3? Fammi qualche esempio ti prego.
Secondo me il tempo che inizia la prossima settimana e lo rimpicciolisconoNel logo del TG3 che è così grande, scrivendo piccolo riuscirebbero a farci stare li dentro i titoli delle notizie all'inizio del tg.![]()