Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Io da come ho capito da lunedì le sigle e grafiche di TGR, Buongiorno Italia, Buongiorno Regione e Giornale Radio Regionale verranno rinnovate completamente mentre a gennaio il restyling si completerà con tutte le rubriche e gli studi aggiornati.
Può essere, i comunicati Rai sono sempre indecifrabili

Io da come ho capito da lunedì le sigle e grafiche di TGR, Buongiorno Italia, Buongiorno Regione e Giornale Radio Regionale verranno rinnovate completamente mentre a gennaio il restyling si completerà con tutte le rubriche e gli studi aggiornati.
Da quel che sono riuscito a capire, per quanto sia molto vago su alcuni punti, probabilmente con quel "veste visiva" dovrebbero intendere gli studi, perché se per la grafica già si parla di lunedì prossimo non avrebbe senso fare le cose a metà (seppur tipico di mamma Rai)

Le speaker del meteo regionale non sanno nulla al momento..lo scopriranno lunedì mattina quando li registrano.. cmq spero sempre in un restyling tg3 e anche rainews

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Come fu nel 1997 con la sigla realizzata da Giuseppe Rogolino, ma tutte le sedi avevano ancora la vecchia scenografia con il vecchio logo.

Non ci sperare tanto

Eh sì vede, perché non ci sarà nessun cambiamento. Tutto come prima.

Nemmeno quelle di buongiorno regione e buongiorno Italia, basta andare nel profilo X di Antonello Perillo e guardare il video delle prove di qualche giorno fa... Vedrai che è tutto uguale allo scorso anno.

Non ci sperare tanto

Eh sì vede, perché non ci sarà nessun cambiamento. Tutto come prima.

Nemmeno quelle di buongiorno regione e buongiorno Italia, basta andare nel profilo X di Antonello Perillo e guardare il video delle prove di qualche giorno fa... Vedrai che è tutto uguale allo scorso anno...
Ma qual è il bisogno di continuare a scrivere fesserie quando le cose non si conoscono? Prudono le mani? :D

Gli artisti del Centro Produzione di Napoli non hanno mai deluso (e stavolta non è da meno), in confronto a quelli della direzione creativa principale...

Insomma, le sigle del 2019 erano sempre opera loro ma a me personalmente non sono mai piaciute (resta sempre un mio gusto personale però). La nuova non sembra male ma immaginavo non ci fosse un cambio radicale anche se ce ne sarebbe bisogno

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Insomma, le sigle del 2019 erano sempre opera loro ma a me personalmente non sono mai piaciute (resta sempre un mio gusto personale però). La nuova non sembra male ma immaginavo non ci fosse un cambio radicale anche se ce ne sarebbe bisogno

Hai ragione. Poi ristilizzarono la sigla del 2015.

Sta volta però devo dire che a jingle e grafiche ci siamo: moderno e tecnologico…domani vedremo tutto.
A gennaio gli studi e speriamo in una cosa davvero bella, ripeto, anche perché dovrebbero passare tutti in hd

però per coerenza anche le telecamere da studio dovrebberò essere in HD.

Vero… mi sembrava di averlo già scritto: è che costano tanto. Per Liguria e Campania servirebbe. Io sono più arrabbiato per le luci allo studio toscano che sono sempre spente. Poi la sigla del 2019 con lo studio del 2015 non mi piace… perché ci sono le vecchie grafiche nei ledwall.

Ultima modifica:
Ma veramente?
3 secondi di sigla che nulla ha a che fare con lo stile del logo (che sembra fatto con PowerPoint), praticamente invariato rispetto a oggi
Beh insomma… è qualcosa!
Non credo power point ma secondo me é un bel passaggio, bel miglioramento
In ogni circostanza, si è sempre critici: se non cambia, va male! se cambia, si critica ! credo vada apprezzato tutto quello che sia stato fatto

Vero… mi sembrava di averlo già scritto: è che costano tanto. Per Liguria e Campania servirebbe. Io sono più arrabbiato per le luci allo studio toscano che sono sempre spente. Poi la sigla del 2019 con lo studio del 2015 non mi piace… perché ci sono le vecchie grafiche nei ledwall.
Speriamo che cambino anche la grafica nei ledwall
Ad gli studi che hanno la grafica ledwall impostata bene sono Lombardia ed Emilia Romagna, la Calabria ha 5 ledwall con le grafiche tutte uguali.
Piemonte, Puglia, Molise e Sicilia e Sardegna hanno il logo TGR troppo grande, la Campania troppo piccolo quasi non si vede, quella che c’è l’ha impostato meglio è la Lombardia con grandezza giusta, non posso metterlo tutte e 21 le sedi in maniera uguale

Indietro
Alto Basso