Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Certo che il sottofondo titoli di BG Italia è davvero simile a quello del Tg2 del 2021 :D comunque anche a me piace molto

Certo che il sottofondo titoli di BG Italia è davvero simile a quello del Tg2 del 2021 :D comunque anche a me piace molto

Gliel’avrà suggerito Luca Salerno!

TGR Leonardo nuova sigla bellissima,boccio piazza affari. Comunque potevano già usare la grafica e il jingle di buongiorno Italia e il restyling era pronto

In Piemonte sono regolarmente andati in onda Buongiorno Regione e TGR. L'area colpita dal maltempo non è stata quella di Torino.

La conduttrice del Tgr Piemonte ha detto che verrà rinnovata anche la grafica. Ora stride parecchio la musica della nuova sigla col vecchio motivetto del sommario, almeno quello andrebbe rivisto quanto prima.
Strano perché le altre regioni hanno già il sottofondo nuovo. Comunque queste cose fatte così a metà non hanno mai avuto senso, a quel punto bastava qualche altra settimana di rodaggio e si partiva con il pacchetto completo

Intendo esattamente questo, cosa si sente subito dopo la nuova sigla/musica:

Non capisco come mai hanno scelto due jingle e stili diversi (per le sigle delle rubriche e del telegiornale) guardando quelle di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione e anche Piazza Affari, sono più dinamiche e con più animazioni rispetto la sigla statica del telegiornale, chissà se su quest'ultima interverranno nuovamente quando ci sarà il restyling completo.

Non capisco come mai hanno scelto due jingle e stili diversi (per le sigle delle rubriche e del telegiornale) guardando quelle di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione e anche Piazza Affari, sono più dinamiche e con più animazioni rispetto la sigla statica del telegiornale, chissà se su quest'ultima interverranno nuovamente quando ci sarà il restyling completo.

Sui jingle ho l'impressione/temo che siano prese da qualche sito di musiche stock com'è stato anni fa con RaiNews24 (eccetto sigle e bumpers che sono composizioni originali).
Mi aspetterei comunque un cambio radicale che ormai queste grafiche e loghi iniziano a invecchiare (questo è già il 10º anno che viene usato il logo attuale)

Sui jingle ho l'impressione/temo che siano prese da qualche sito di musiche stock com'è stato anni fa con RaiNews24 (eccetto sigle e bumpers che sono composizioni originali).
Mi aspetterei comunque un cambio radicale che ormai queste grafiche e loghi iniziano a invecchiare (questo è già il 10º anno che viene usato il logo attuale)
Anch'io ho pensato potessero essere dei suoni stock, sono d'accordo che c'è bisogno di cambio, ma credo che per questi anni il logo non verrà cambiato.
Ora resterà da vedere come saranno le nuove grafiche e se e come verranno aggiornati gli studi, cioè con la scenografia identica e solo la grafica nuova sui ledwall, oppure dei piccoli interventi sulla scenografia, perchè alla fine anche quella ha 10 anni senza cambiamenti.

Non in tutte le sedi ;)
Sono sicuro che ci sono nelle sedi Rai di Aosta, Bolzano, Trieste, Potenza,
Ho un presentimento che si siano anche nelle sedi Rai di Venezia, Ancona, Perugia e Campobasso

Ovviamente sono in SD nel CPTV di Napoli e nelle sedi Rai di Trento, Genova, Firenze, Pescara, Bari, Cosenza, Palermo, Cagliari

Per la sede Rai di Firenze 2 anni fa circa è stato fatto il bando per la fornitura di sistema di Produzione TV precablato - Rinnovo regia Firenze che si con data di scadenza 12/06/2023, in questo momento è concluso ed è stato emesso contratto/ordine

Per la sede Rai di Cagliari è ancora in corso il bando per il sistema Di Produzione Tv Precablato per la Sede Regionale Rai di Cagliari con scadenza il 25/09/2025.

Indietro
Alto Basso