Discussioni sulla programmazione Mediaset Calcio 2008-2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duncan#21 ha scritto:
Supernino, in Belgio ci sono 2 lingue, il vallone (che ha delle affinità col francese) e il fiammingo. Perciò molte città (e di conseguenza le omonime squadre) hanno il nome in entrambe le lingue. Infatti mi ricordo che il Malines veniva detto pure Mechelen.
E riguardo la parte che ho evidenziato, non mi trovo d'accordo. Come noi italianizziamo il nome della città Barcelona in Barcellona, altrettanto facciamo con l'omonima squadra. E così facciamo con Siviglia, Lione, Monaco di Baviera, Mosca, Francoforte, Vienna...
Vedo che qualcuno ha capito il mio punto di vista....almeno non sono l'unico che chiama la squadra di calcio Gand :D

Secondo me Supernino ha ragione, ma dado non ha torto... :D
È una questione un po' complicata, che però mi appassiona molto.
La città si chiama Gent in olandese, Ghent in inglese e Gand in francese e in italiano, mentre la squadra, in tutte le lingue, si chiama Gent, almeno a quanto dice Wikipedia.
È pur vero che la maggior parte delle volte italianizziamo il nome delle squadre con il nome delle città, ma forse questa è l'eccezione che conferma la regola. :)
Inoltre, ad esempio, l'FK Crvena zvezda la traduciamo con Stella Rossa e non solo noi (in inglese Red Star, in spagnolo Estrella Roja, ecc.).
Secondo me bisognerebbe utilizzare il nome originale in tutte le lingue e così non si sbaglia mai.

Io non ho continuato perchè siamo un pochino OT ;)

comunque un conto è chiamare Stella Rossa l'FK Crvena zvezda; un conto è chiamare Barcellona il Barcelona, o Lione il Lyon. Ma tutto un'altro conto è chiamare Gand il Gent. A parte che sarebbe come se chiamassimo Red Stars lo Stella Rossa visto che Gand non è italiano; si rischia secondo me di creare confusione.

Come ho detto chiunque segue un po il calcio europeo anche a livelli "minori" non conosce il Gand, ma conosce lo Gent.

Poi sono andato a controllare le varie versioni di wiki. In italiano, inglese, spagnolo, polacco, ecc... la chiamano GENT.

Comunque alla fine chiamatela pure come volete se insistete :D Ormai abbiamo capito che cosa intendete voi per "Gand" ed era bene farlo.

Ora torniamo in tema :)

Supernino ha scritto:
Io non ho continuato perchè siamo un pochino OT ;)
Sì, è vero.
Bisognerebbe aprire un nuovo thread perché è interessante questa discussione :D

Giusto due cose e poi torno in tema anch'io.
Supernino ha scritto:
comunque un conto è chiamare Stella Rossa l'FK Crvena zvezda; un conto è chiamare Barcellona il Barcelona, o Lione il Lyon.
Veramente il Lione si chiama Olympique Lyonnaise, quindi è come se gli stranieri chiamassero Udine l'Udinese.

Supernino ha scritto:
Ma tutto un'altro conto è chiamare Gand il Gent. A parte che sarebbe come se chiamassimo Red Stars lo Stella Rossa visto che Gand non è italiano; si rischia secondo me di creare confusione.
Scusa, in italiano la città non si chiama Gand?

Supernino ha scritto:
Come ho detto chiunque segue un po il calcio europeo anche a livelli "minori" non conosce il Gand, ma conosce lo Gent.

Poi sono andato a controllare le varie versioni di wiki. In italiano, inglese, spagnolo, polacco, ecc... la chiamano GENT.
È quello che ho detto anch'io. ;)

Supernino ha scritto:
Ora torniamo in tema :)
Giusto! :)

ale83_webmaster ha scritto:
Sì, è vero.
Bisognerebbe aprire un nuovo thread perché è interessante questa discussione :D

Giusto due cose e poi torno in tema anch'io.
Veramente il Lione si chiama Olympique Lyonnaise, quindi è come se gli stranieri chiamassero Udine l'Udinese.

Scusa, in italiano la città non si chiama Gand?

È quello che ho detto anch'io. ;)

Giusto! :)
Per non parlare di quelli che invece di dire Genoa dicono Genova...
rabbrividisco....!
fine fine O.T.

Duncan#21 ha scritto:
Allora sono dei bugiardi! Milan-Bayern era prevista su Premium Calcio e ora invece si viene a sapere che è su Canale 5... :eusa_naughty: :evil5:

Era già da un bel pò di tempo che si sapeva ;)

Duncan#21 ha scritto:
Allora sono dei bugiardi! Milan-Bayern era prevista su Premium Calcio e ora invece si viene a sapere che è su Canale 5... :eusa_naughty: :evil5:
Perché non credi mai a quello che dice la Bibbia? (leggi Digital Forum & Sat) :eusa_think:

Luchett ha scritto:
Ma rete 4 trasmetterà le gare Europa League delle 3 italiane nella stagione 2009/2010?

Allora L'europa league che sta su Mediaset premium riguarderà le altre squadre?

Attenzione! Leggere bene.... :evil5:

"La gara sarà trasmessa da Retequattro che detiene i diritti free in esclusiva per l'Italia di tutte le partite dell'Europa League"

Rete4 (ma diciamo meglio Mediaset) ha i diritti per tutte le partite ma ne trasmetterà una sul canale free e il resto sul digitale ;)

Luchett ha scritto:
Ma rete 4 trasmetterà le gare Europa League delle 3 italiane nella stagione 2009/2010?

Allora L'europa league che sta su Mediaset premium riguarderà le altre squadre?
Scusa, senza offesa, ma è così difficile da capire? Come potrebbe fare rete 4 a trasmettere le italiane (che non sono 3) se giocano in contemporanea?
Mediaset trasmetterà su un canale in chiaro una, due partite al massimo, le altre su MP.

sono geniali...non trasmettono neanche la finale di audi cup in diretta..
capisco che c'è l'inter ma i canali 1,2,3,ecc a cosa servono???

hanno 4 diritti in croce e non li usano neanche bene, che schifo!!!

:qleft5: Milanset Premium

Supernino ha scritto:

Supplico in ginocchio Mediaset ti rendere disponibile almeno sul digitale il formato 4:3 delle partite.
Ho provato a vedere milan-bayern di ieri sera e ho desistito prima di perdere le mie diottrie residue...
Il problema si è ripresentato stasera su rete4 con l'europa league. Ho provato sul dtt ma non è possibile commutare dal 16:9 al 4:3.:mad: :mad: :mad:
Col mio "arcaico" tv questo è un problema....gradirei un pò di considerazione in più :icon_twisted:
Grazie

mazza76 ha scritto:
Supplico in ginocchio Mediaset ti rendere disponibile almeno sul digitale il formato 4:3 delle partite.
Ho provato a vedere milan-bayern di ieri sera e ho desistito prima di perdere le mie diottrie residue...
Il problema si è ripresentato stasera su rete4 con l'europa league. Ho provato sul dtt ma non è possibile commutare dal 16:9 al 4:3.:mad: :mad: :mad:
Col mio "arcaico" tv questo è un problema....gradirei un pò di considerazione in più :icon_twisted:
Grazie

se usi il decoder dtt devi semplicente andare nelle impostazioni>immagine e selezionare "pan&scan"

Ragazzi,vorrei sapere da chi ha visto il trofeo pirelli,se il telecronista dell'incontro era Massimo Callegari,grazie.

mimmosmile ha scritto:
Ragazzi,vorrei sapere da chi ha visto il trofeo pirelli,se il telecronista dell'incontro era Massimo Callegari,grazie.
Si, era lui.;)

monk87 ha scritto:
Confermo :D

Massimo Callegari con commento tecnico di Aldo Serena :D

Ormai Massimo è diventato il 3° telecronista ufficiale dopo Longhi e Piccinini :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso