Ciao a tutti raga, dunque, veniamo ai miei commenti relativi alla prima di campionato su Premium, non vedevo l'ora finalmente!!!!!!!!

Prenderò come riferimento la partita Fiorentina-Milan da me vista su Premium Calcio HD.
Inizio col commentare le riprese negli spogliatoi e nel tunnel, mi ero già espresso in precedenza, sono totalmente inutili e sempre lo saranno, tant'è che non ero assolutamente invidioso/dispiaciuto quando tali riprese erano in esclusiva su Sky, ho quasi cronometrato e ho notato che praticamente a queste "esclusive" ieri hanno dedicato si e no 3 minuti...ma chissene frega dei giocatori che si stanno cambiando? Forse alle tifose, ma a noi tifosi direi di no...

Quindi perdita di tempo e denaro, queste esclusive qui.
Nuova grafica, non mi convince, dimensione troppo piccola

, non è tridimensionale come quella vecchia che preferivo, le info di sostituzioni, statistiche, cartellini, vengono visualizzate sotto lo score ma ribadisco scritte troppo piccole rispetto alla vecchia grafica, praticamente è stato fatto un copia e incolla della grafica del notiziario Sportmediaset che va in onda anche in chiaro, che poi è redatto dalla redazione di Premium Sport. Le formazioni non hanno più la foto del giocatore, ma è così anche su Sky forse per questioni di diritti, oppure è Premium che ha avuto qualche problema di diritti?
Qualità video HD molto buona, sicuramente come inizio meglio rispetto allo scorso anno, le riprese in primo piano mi son sembrate più definite, riprese larghe ok, unico neo però, qualche scia attorno ai giocatori, sulle immagini in movimento, ma essendo la prima di campionato, può passare e spero rimedino già per la seconda giornata...

Qualità audio HD, stupito!!!!!!!!!!! Finalmente l'audio ambiente non ha sovrastato per niente l'audio telecronaca, che si sentiva davvero bene, dopo 2 anni di sofferenza per questo problema, mi auguro siano riusciti a risolverlo definitamente.
Novità di quest'anno, i mini-spot durante la partita, ho visto che ne son stati visualizzati 2 a primo tempo e 2 a secondo tempo, a differenza dello scorso anno non vengono visualizzati in basso al centro del riquadro ma vengono posizionati a mezza cornice, senza andare a disturbare la visuale della partita o delle informazioni statistiche che vengono visualizzate a video (e ci credo, queste vengono visualizzate sotto lo score come detto prima...

), sì riducendone leggermente la dimensione di visione, ma per circa circa 6-7 secondi, poichè il riquadro viene leggermente ridotto per far spazio al mini spot, ma non credo sia fastidioso se lo lasceranno così.
Intorno al 25° minuto c'è stata un interruzione di programma

dovuto credo a problemi tecnici di collegamento di qualche telecamera, ma hanno avuto l'accortezza di visualizzare quasi subito il cartello dell'interruzione con le scuse, la durata è stata di qualche minuto soltanto, forse si poteva evitare visto che non parliamo di principianti ma vabbè, per la prima non può essere tutto perfetto, ma scherziamo...
Per finire, gli highlights del post-partita, in upscaling e pure brutto...ma perchè non in nativo?
Per la prima di campionato credo sia tutto gente, ci risentiamo per la seconda giornata...