Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, come dice proteasi, è un cambio di format (così definito anche da Pardo) che per le circostanze e per come è stato attuato ci ha lasciato perplessi. Non è certo la fine del mondo, però è il segno di come stiano risparmiando, in modo un pò confusionario.
dprato1 ha scritto:
Hanno eliminato anche lo studio alla fine dei primi tempi delle partite, fanno vedere solo i goal
Questa è il minore dei mali, già prima tra la pubblicità non c'era tempo per commenti, si vedevano solo gol e classifica ;)

proteasi ha scritto:
Hai ragione.
Spero che invece di cancellare i post su Facebook ascoltino le osservazioni dei clienti e agiscano di conseguenza. Almeno per il Calcio, dato che su Cinema & Serie Tv sono sempre stati sordi.

@paoloxs

Fidati ;)
Io sono stato pure bannato dalla pagina Facebook di Premium Calcio e non so neanche perché. :D :eusa_think: Non ho mai usato linguaggio offensivo a differenza di altri che ci scrivono. Ora posso leggere, ma non commentare.

visto che hanno bisogno di contenere i costi, pensassero a tagliare la presenza dell'arbitro nello studio post e pre-partita, che io trovo francamente inutile

ma chissene dello studio... basta che mi fanno vedere la partita, a me solo quella interessa :D

peppee96 ha scritto:
ma chissene dello studio... basta che mi fanno vedere la partita, a me solo quella interessa :D
Su quello ti do ragione, in effetti dopo l'anticipo delle 12:30 anch'io stacco dal calcio fino alle 15. Però, visto che mi hanno aumentato il costo dell'abbonamento da €28 a €32, un po' mi dà fastidio il taglio di programmi.

se stanno senza soldi, ben venga questo "taglio" che per me è completamente inutile dato che non seguo il pre-partita...
non può fallire premium, sky ha prezzi da suicidio...

proteasi ha scritto:
È triste che blocchino gli utenti su Facebook. Dimostrano ancora una volta di non aver capito di essere un'azienda sul mercato con abbonati paganti.

Soprattutto dimostrano di non capire che azioni del genere costituiscono una pubblicità negativa per Premium...
Nell'ambito del marketing sono state svolte ricerche sul comportamento del cliente i cui risultati sembra non siano noti ai vertici di Premium: un utente soddisfatto del prodotto/servizio tenderà a parlare bene dell'azienda dalla quale acquista, ma in modo tendenzialmente misurato; un utente insoddisfatto invece andrà a dire a mezzo mondo che quella determinata azienda vende un prodotto scadente o fornisce un servizio di pessima qualità, perché sarà un tantino alterato :D

Per farla breve: censurare i commenti su Facebook non serve, anzi infastidisce gli abbonati e crea un ulteriore danno all'immagine di Premium! Speriamo lo capiscano e la smettano di giocare al piccolo Hitler :eusa_whistle:

Animorph ha scritto:
Soprattutto dimostrano di non capire che azioni del genere costituiscono una pubblicità negativa per Premium...
Nell'ambito del marketing sono state svolte ricerche sul comportamento del cliente i cui risultati sembra non siano noti ai vertici di Premium: un utente soddisfatto del prodotto/servizio tenderà a parlare bene dell'azienda dalla quale acquista, ma in modo tendenzialmente misurato; un utente insoddisfatto invece andrà a dire a mezzo mondo che quella determinata azienda vende un prodotto scadente o fornisce un servizio di pessima qualità, perché sarà un tantino alterato :D
Ben detto. E non serve avere un master in economia per capirlo. :eusa_whistle:

Ora tocca a me commentare il nuovo format di Premium Calcio, che è stato inaugurato domenica pomeriggio, dalle 14.00, al posto di Serie A Live.

Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto Mikaela Calcagno annunciare le formazioni con alle sue spalle la scritta "Sport Mediaset" giusto per dire <<utilizziamo tutto ciò che già abbiamo nel free, così che possiamo risparmiare al massimo, senza dare più tutto quel vantaggio a chi paga per l'abbonamento>>

E dopo cosa è successo? Mikaela ci ha salutato passando la linea a Massimo Callegari con Serie A Live, senza ospiti, senza niente di niente, da solo, che annuncia lo studio con gli ospiti, dopo le partite, dalle 17?

Ma sta pagliacciata non hanno intenzione di metterla in pratica anche durante anticipi e posticipi, vero? Spero di no, ma resta il fatto che ridurre drasticamente la qualità di uno studio pre-partita (e mi pare di aver capito che non c'è più nulla anche nell'intervallo) che come tempi era già ridotto al minimo, per via dei quintali di spot che impedivano agli ospiti di pronunciare una frase completa, è la cosa peggiore che potessero fare, non basta che ogni tanto le partite annunciate in nativo, passano in upscaling, la regia che fa una caxxata dietro l'altra, con formazioni, riprese sfuocate, e quant'altro, ora pure questo?
La disdetta era sicura, da sempre, visto che la faccio ogni anno e aspetto che mi richiamino con offerta degna, ma ora il mio no ad un'eventuale offerta degna, è sempre più vicino.

Cosa alquanto grave è la censura dei messaggi che voi utenti Facebook scrivete nella pagina ufficiale, è una cosa gravissima, perchè non devono permettersi di cancellare post con segnalazioni, e commenti, basati su tutte le caxxate che loro stessi stanno facendo, se non accettano queste cose qui, evidentemente sono messi talmente male che secondo loro un minimo commento può peggiorare la situazione, secondo me la cosa è sempre peggio ed è inutile cancellino i vostri post, per nascondere quello che è più evidente sotto gli occhi di tutti, una gestione societaria sempre più incompetente e che non rispetta, e accetta, la parola degli abbonati.

Ultima modifica:
Quando ho visto Mikaela con lo studio di Sport Mediaset alle spalle ho avuto la tua stessa reazione, ancora peggio quando lì vi ci ho visto Callegari...
Comunque gli anticipi dovrebbero essere come sono sempre stati, l'idea è uno studio per il sabato ed uno per la domenica, da quel che ho capito

Durante diretta serie b nei giorni delle feste ci sono stati il pre e il post partita, cosa mai fatta.
All' inizio credevo che fosse solo un inizio per il miglioramento del servizio. Invece no.
Quando nella sezione cinema discutiamo del pessimo servizio, alla fine capisco che il cinema e le serie interessano a pochi di noi. Capisco che i dati auditel non vengono pubblicati perchè bassi.
Ma il calcio interessa approssimativamente al 95% degli abbonati. Almeno su quello non possono tagliare. Spesso le partite ottengono anche uno share più alto di quello di sky.
L' unica cosa di cui potevano ancora vantarsi era l' offrire il calcio con una buona qualità ad un prezzo competitivo. Presto non potranno iù farlo.
Ci manca solo che diventi come diretta serie b (non quella delle feste) con collegamento alle 14:58, partite e goal senza neanche la moviola).

Blade829 ha scritto:
Durante diretta serie b nei giorni delle feste ci sono stati il pre e il post partita, cosa mai fatta.
All' inizio credevo che fosse solo un inizio per il miglioramento del servizio. Invece no.
Quando nella sezione cinema discutiamo del pessimo servizio, alla fine capisco che il cinema e le serie interessano a pochi di noi. Capisco che i dati auditel non vengono pubblicati perchè bassi.
Ma il calcio interessa approssimativamente al 95% degli abbonati. Almeno su quello non possono tagliare. Spesso le partite ottengono anche uno share più alto di quello di sky.
L' unica cosa di cui potevano ancora vantarsi era l' offrire il calcio con una buona qualità ad un prezzo competitivo. Presto non potranno iù farlo.
Ci manca solo che diventi come diretta serie b (non quella delle feste) con collegamento alle 14:58, partite e goal senza neanche la moviola).

Io vengo a conoscenza di questi tagli solo ora, tramite i vostri commenti, perché domenica non ho potuto gustarmi le partite della Serie A.

Ovviamente sono scioccato, ovviamente hanno fatto un'altra caxxata, ovviamente.

Condivido in pieno il pensiero di @blade, perché in fondo è quello che penso anche io.

Fino ad ora non hanno mai tagliato sul calcio (sempre se non consideriamo lo spegnimento del secondo canale HD).

Ma quello che da adesso hanno messo in pratica, è la prova evidente che di soldi, pure per pagare uno studio, non ne hanno!

Ma sapete qual'è la cosa che più da fastidio??

E' vedere l'enorme potenzialità che avrebbe una Pay Tv di questo tipo se ben gestita, e tutti l'abbiamo vista nei primi anni di nascita di Premium. Addirittura faceva concorrenza al colosso SKY.

Ora, invece, più che concorrenza, gli sta facendo una serie di favori: taglio diritti cinema, cessioni di esclusive cinema e serie, taglio sulle produzioni calcio e chi più ne ha più ne metta.

Premium: IL FALLIMENTO di un'azienda :5eek:

PS SportMediast non se po sentì :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sabato ore 20.45 Inter-Pescara (Piccinini-Cravero, PC-HD-Play), domenica ore 12.30 Torino-Siena (Ferrero-Pellegrini, PC-HD-Play), ore 15 Napoli-Palermo (Ciarapica-Nela, PC1-HD-Play), Parma-Juventus (Longhi-Castagner, PC2-Play), Catania-Roma (Malagutti-Agostinelli, PC3), Lazio-Atalanta (Gherarducci-Rambaudi, PC4), Udinese-Fiorentina (De Santis, PC5), Cagliari-Genoa (Mastria, PC6) e Diretta Premium su PC-Play, alle 20.45 Sampdoria-Milan (Pardo-Serena, PC-HD-Play).

Piccinini per inter-pescara? .-.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso