Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M. Daniele ha scritto:
Bartolomucci mi sembra che lavora per Tgcom24 e Studio Aperto dall'inizio dell'anno...a gennaio si è occupato di Corona e del suo arresto e di altri servizi. Alessio Conti diciamo che è rimasto nella redazione sportiva visto che ora si occupa di SBK.
Di fatto si occupa di cronaca giudiziaria.

Mctayson09 ha scritto:
Come pensavo, grazie ragazzi...

@M. Daniele

Alessio Conti, ora che fa parte del gruppo dedicato al campionato SBK, lo vedremo di meno, e mi dispiace perchè è uno dei migliori giornalisti che Premium Calcio ha avuto negli ultimi anni, a mio parere...:doubt:

Riguardo Bartolomucci, è in gamba anche lui quindi è un peccato non si veda più su Premium Calcio, ma ormai lo sappiamo che la strada intrapresa da Mediaset, porta il nome di "risparmio disperato" quindi non c'è da meravigliarsi se il peggio non è stato ancora messo in atto.
Sei troppo buono. Abbiamo già subito:
1) la cancellazione di All Sport News delle 14 sostituito con la replica di Sport Mediaset di Italia 1;
2) la cancellazione del commento tecnico delle partite sulla carta meno importanti di Serie A e delle partite di Champions League che non vedono impegnate italiane;
3) la cancellazione dell'audio tifoso nelle coppe europee;
4) la riduzione di Serie A Live (non più dalle 14:30, bensì dalle 17);
5) l'aumento di €4 dell'abbonamento;
6) l'introduzione della pubblicità anche su Premium Play dopo quella a metà dei film dei canali di cinema;
7) cancellazione della telecronaca della partita di Champions League del mercoledì (ora è la stessa di Canale 5/Italia 1);
8) cancellazione della trasmissione di Alessio Conti dell'Europa League (ora c'è il simulcast di quella di Mediaset Free condotta da Taveri);
9) in conseguenza dei punti 8 e 9 c'è molta pubblicità in più durante il post partita di Foroni e Taveri;
10) riduzione delle partite di Europa League trasmesse negli ottavi rispetto ai turni precedenti.

Se è questo è poco non so cosa aspettarmi dal "peggio" di cui parli. :doubt: :icon_rolleyes:

Bartolomucci ora a pomeriggio 5 , dalla D urso davanti a casa di Beppe Grillo.

Duncan#21 ha scritto:
Sei troppo buono. Abbiamo già subito:
1) la cancellazione di All Sport News delle 14 sostituito con la replica di Sport Mediaset di Italia 1;
2) la cancellazione del commento tecnico delle partite sulla carta meno importanti di Serie A e delle partite di Champions League che non vedono impegnate italiane;
3) la cancellazione dell'audio tifoso nelle coppe europee;
4) la riduzione di Serie A Live (non più dalle 14:30, bensì dalle 17);
5) l'aumento di €4 dell'abbonamento;
6) l'introduzione della pubblicità anche su Premium Play dopo quella a metà dei film dei canali di cinema;
7) cancellazione della telecronaca della partita di Champions League del mercoledì (ora è la stessa di Canale 5/Italia 1);
8) cancellazione della trasmissione di Alessio Conti dell'Europa League (ora c'è il simulcast di quella di Mediaset Free condotta da Taveri);
9) in conseguenza dei punti 8 e 9 c'è molta pubblicità in più durante il post partita di Foroni e Taveri;
10) riduzione delle partite di Europa League trasmesse negli ottavi rispetto ai turni precedenti.

Se è questo è poco non so cosa aspettarmi dal "peggio" di cui parli. :doubt: :icon_rolleyes:

Riguardo la pubblicità su Play, qui non c'entra nulla, visto che io mi riferivo al pacchetto Calcio. ;)

Comunque intendevo dire che magari per Mediaset, i tagli sinora messi in atto non sono così gravi come nell'evidenza della realtà delle cose, e chissà cos'altro potrebbero inventarsi per risparmiare ulteriormente...:doubt:
Pertanto allo stato attuale delle cose, dobbiamo solo sperare che non si inventino qualche altro taglio...:eusa_wall:

Dobbiamo solo sperare che non si inventino nessun altro taglio, il prossimo e più plausubile riguarderebbe la telecronaca faziosa, sperando che si limitino solo alle coppe ;)
Per quanto riguarda l'elenco proposto da Duncan sono d'accordissimo in generale, ma:
1) Che la cancellazione di All sport news delle 14 sia un taglio è vero, ma di fatti era già la replica di Sport Mediaset con il solo conduttore che differiva, quindi la situazione non è che cambi granché
2) Il commento tecnico che non c'è per le partite più importanti non è certo una novità di quest'anno. Piuttosto dobbiamo preoccuparci della mancanza del bordocampista, come ha ben riscontrato Mctayson
7) Almeno per me non cambia assolutamente niente se la telecronaca è la stessa per la medesima partita, anzi visto che il telecronista di punta andava sul free...
8) La trasmissione di Conti (che poi conduceva Malagutti) non è stata cancellata ma sostituita con quella di Taveri, che comunque inizia su Premium e su questa si articola, e la stessa cosa vale per la Champions. Che poi comporti più pubblicità nel post partita è verissimo e su questo sono d'accordo ;)

Mctayson09 ha scritto:
Riguardo la pubblicità su Play, qui non c'entra nulla, visto che io mi riferivo al pacchetto Calcio. ;)

Comunque intendevo dire che magari per Mediaset, i tagli sinora messi in atto non sono così gravi come nell'evidenza della realtà delle cose, e chissà cos'altro potrebbero inventarsi per risparmiare ulteriormente...:doubt:
Pertanto allo stato attuale delle cose, dobbiamo solo sperare che non si inventino qualche altro taglio...:eusa_wall:
La pubblicità su Play c'entra eccome, visto che se voglio vedermi una partita in differita su Play devo sorbirmi 30 secondi di pubblicità

Np293 ha scritto:
Dobbiamo solo sperare che non si inventino nessun altro taglio, il prossimo e più plausubile riguarderebbe la telecronaca faziosa, sperando che si limitino solo alle coppe ;)
Per quanto riguarda l'elenco proposto da Duncan sono d'accordissimo in generale, ma:
1) Che la cancellazione di All sport news delle 14 sia un taglio è vero, ma di fatti era già la replica di Sport Mediaset con il solo conduttore che differiva, quindi la situazione non è che cambi granché
2) Il commento tecnico che non c'è per le partite più importanti non è certo una novità di quest'anno. Piuttosto dobbiamo preoccuparci della mancanza del bordocampista, come ha ben riscontrato Mctayson
7) Almeno per me non cambia assolutamente niente se la telecronaca è la stessa per la medesima partita, anzi visto che il telecronista di punta andava sul free...
8) La trasmissione di Conti (che poi conduceva Malagutti) non è stata cancellata ma sostituita con quella di Taveri, che comunque inizia su Premium e su questa si articola, e la stessa cosa vale per la Champions. Che poi comporti più pubblicità nel post partita è verissimo e su questo sono d'accordo ;)
1) Che io ricordi i servizi non erano uguali.
2) Il commento tecnico mi pare che ci fosse in tutte le partite l'anno scorso.
7) Per me cambia, visto che il telecronista di punta a me non piace granché e comunque era un servizio per cui pagavamo.
8) E' stata di fatto cancellata, dai! Ci hanno tolto un servizio, invece guardiamo ciò che vedono quelli che non pagano.

Duncan#21 ha scritto:
7) Per me cambia, visto che il telecronista di punta a me non piace granché e comunque era un servizio per cui pagavamo.
8) E' stata di fatto cancellata, dai! Ci hanno tolto un servizio, invece guardiamo ciò che vedono quelli che non pagano.

Certo, hai pienamente ragione Duncan, ma l'unico modo per farsi sentire sul serio è fare la disdetta di massa, ma sino a quando sul DTT ci sarà solo Mediaset Premium per il Calcio, le cose non cambieranno mai.

Duncan#21 ha scritto:
La pubblicità su Play c'entra eccome, visto che se voglio vedermi una partita in differita su Play devo sorbirmi 30 secondi di pubblicità

Io pensavo ti riferissi ad altra pubblicità, visto che le partite su Play non le guardo mai, non amo guardare le partite in differita...:D

Duncan#21 ha scritto:
Duncan io sono d'accordissimo con te, stanno tagliando molto e purtroppo c'è l'impressione che ancora debbano finire. Ma una cosa sono i tagli e un'altra è ottimizzare, perché i servizi di All sport news erano identici ;) . Poi il commento tecnico, che neanche negli anni passati era garantito in tutte le partite, è un taglio e questo è verissimo, come un taglio è il telecronista a parte per il pay nelle partite che vanno anche in chiaro ma per me questo è il taglio più sensato di tutti perché grossi motivi per fare differenze non ce ne erano. Poi per quanto riguarda il pre partita va sempre solo sul pay, che sia condotta da Taveri o da Malagutti, ma è dopo col post come hai ben detto tu che sorgono i problemi con i Kili di pubblicità... :doubt:

Ecco i telecronisti (pagina Facebook di Premium Calcio):
Venerdì ore 20.45 Napoli-Juve (PC-HD-Play, Piccinini-Serena),
sabato ore 20.45 Milan-Lazio (PC-HD-Play, Pardo-Cravero),
domenica ore 12.30 Torino-Palermo (PC-HD-Play, Longhi-Agostinelli),
ore 15
Catania-Inter (PC1-HD-Play, Ferrero-Rambaudi),
Fiorentina-Chievo (PC2-Play, De Santis),
Siena-Atalanta (PC3, Mastria)
Diretta Premium su PC-Play,
ore 20.45 Roma-Genoa (PC-HD-Play, Gherarducci-Nela).
Bellissimo il botta e risposta fra due utenti (uno pro e l'altro contro Longhi):

-Ma Longhi non merita queste partite ridicole!

-Longhi non merita manco la legapro

:lol: :laughing7:

Duncan#21 ha scritto:
Bellissimo il botta e risposta fra due utenti (uno pro e l'altro contro Longhi):

Questa è davvero fantastica :D :lol:

proteasi ha scritto:
Per me è il meno sensato ;) Dovrebbero differenziare il prodotto free e pay offrendo all'abbonato pagante una "miglior esperienza" della partita o evento.
Infatti ho sottolineato il "per me", è una mia opinione ed è assolutamente sindacabile ;) Ho solo voluto dire che essendo in periodo di tagli uno dei tanti che era certo facessero era questo concernente le due telecronache differenziate, taglio che io trovo più o meno ragionevole dato che il telecronista di punta era scelto solo e sempre per il free (e per i miei gusti preferisco Piccinini a Malagutti o Ciarapica). Comunque alla fine è inutile parlare di gusti personali, nessuno sarà mai d'accordo su un telecronista in quanto a qualcuno può piacere ad altri meno, mentre prima c'era un'alternativa ora non c'è più così come accade sempre per la Seria A e tutte le altre partite trasmesse solo da Premium

Solitamente c'erano Ferrero, Gherarducci o Callegari a fare la versione pay del match principale del mercoledì.

Duncan#21 ha scritto:
Ecco i telecronisti (pagina Facebook di Premium Calcio):

Scusate, avete Napoli-Juve e Piccinini-Serena, vale a dire il massimo dei massimi e... vi preoccupate ancora di Longhi?

Sta diventando proprio una fissazione!

:eusa_naughty:

---

non capisco perchè non dare queste partite a chi ha più esperienza e più capacità come Pardo o Foroni.

Uno sente Piccinini o Longhi e lo ricollega subito a Canale 5 o Italia 1, per un servizio in paytv come premium si dovrebbero scindere le redazioni di sportmediaset, in meglio per la paytv chiaramente.

non capisco perchè non dare queste partite a chi ha più esperienza e più capacità come Pardo o Foroni.

Uno sente Piccinini o Longhi e lo ricollega subito a Canale 5 o Italia 1, per un servizio in paytv come premium si dovrebbero scindere le redazioni di sportmediaset, in meglio per la paytv chiaramente.
Pensa che ormai fanno una telecronaca unica anche per le copee europee. E poi, quasi sempre i big match li danno a Piccinini, dobbiamo rassegnarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso